Vai al contenuto
Melius Club

Biamp JBL 4343

andrea marcore

Messaggi raccomandati

Inviato

@silvanik ....non dimentico... ci eravamo sentiti tempo fa... appena possibile ti contatto. Mi picerebbe venirti a trovare...e ti faccio provare il Nordlys... con gli oggetti che hai nel tuo impianto....( e poi per il Vino....ma questa è un "altra storia..."

Inviato

@AlfonsoD ...lo sò...è una crociata contro i mulini a vento.... certo che hai speso mille milla euro per delle corazzate di acciaio e silicio e ti presenti con uno scatolotto di alluminio "peso piuma" che strapazza e fà suonare i diffusori in un modo che nemmeno immaginano e costa un frazione del "peso massimo...."

Però , non dimenticare....che un modulo digitale, con la sua incredibilmente bassa distorsione e l' assoluta nutralità fà sentire come non mai l' effetto del pre...  Un buon pre fa DAVVERO la differenza....

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Però , non dimenticare....che un modulo digitale, con la sua incredibilmente bassa distorsione e l' assoluta neutralità fà sentire come non mai l' effetto del pre...  Un buon pre fa DAVVERO la differenza....

Lo so molto bene, nelle prime prove fatte (qualche anno fa) ero stato deluso proprio perché avevo ignorato questo aspetto.

Poi me ne sono accorto in maniera del tutto casuale, relegando i finali ad uso disco, attaccandoci delle vecchie lem lx220 e usando un pre/mixer da dj: caspita! ne veniva fuori un basso pieno ed una naturalezza sconosciuta sull'impianto di casa (nonostante il sw scarso e la strumentazione amatoriale).

andrea marcore
Inviato

@ilbetti mi puoi far degli esempi di finali? E di pre che sappiano supportare il tutto? 

Inviato

@ilbetti Grazie, a saperlo avrei cercato di prenderne qualcuno al volo😂…magari ci sentiamo via whatsapp così parliamo anche dei crossover per le mie jbl

Inviato
6 ore fa, ilbetti ha scritto:

....non dimentico... ci eravamo sentiti tempo fa... appena possibile ti contatto. Mi picerebbe venirti a trovare...e ti faccio provare il Nordlys... con gli oggetti che hai nel tuo impianto....( e poi per il Vino....ma questa è un "altra storia..."

Ciao Lorenzo,

quando vuoi, sarà sempre un piacere.

Come ti dicevo ho acquistato (le ritirerò la prossima settimana) un paio di JBL 4367 con l'intento di ottenere sensazioni più prossime possibili all'impatto live ma sempre con qualità. Proveremo il Nordlys anche con le Thiel 3.6.

PS....la questione vino credo ti faccia tornare spesso a trovarmi 😂

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, silvanik ha scritto:

ho acquistato (le ritirerò la prossima settimana) un paio di JBL 4367

Complimenti, diffusori impegnativi. I 15" jbl sono sempre 'emozionanti' al di là dei gusti personali.

Inviato
12 ore fa, ilbetti ha scritto:

..i moduli digitali "Estropower..."

Lorenzo, non dubito che musicalmente vadano alla grande, ma quel 'nome' nel mondo anglosassone non 'suona' benissimo 😁

Inviato

@AlfonsoD ...hai toccato con mano ( o meglio con orecchio...) cosa è un corretto pilotaggio.

Corretto pilotaggio che per i moduli di derivazione PRO significa pilotaggio a +10dbu per la massima potenza...  molti pre home non ci arrivano nemmeno sotto tortura.... ( senza considerare poi i 600ohm di ingresso...o i 10K se va bene...)   Pochi pre escono indistorti con 60v rms a 600ohm..... non certo quelli a stato solido alimentati a 24 o 48 V..... ( la max tensione di uscita è legata direttamente alla tensione di alimentazione....ma ovviamente da sola poi dice poco, bisogna anche vedere quanta corrente si modula...)

@andrea marcore ...contattami in privato....

Inviato
12 minuti fa, ilbetti ha scritto:

devo trovare altro....

Non dubito che risolverai brillantemente, per questo ho ritenuto corretto 'allertarti', mi sembra di ricordare un caso simile di 'attinenza' con il metabolismo femminile per un modello di auto.... vendere sul mercato internazionale comporta  prendere in considerazione gli aspetti piú disparati.

edit. La Ritmo sui mercati anglosassoni si chiamava Strada.

Inviato

prima o poi voglio provare uno di questi ampli a casa mia.

se qualcuno si fa avanti lo ospito volentieri.

Inviato

@Montez grazie lo stesso😉

Comunque se qualcuno avesse finali in classe D di livello e li vuole portare per una prova seria io metto casa.

Contattatemi in MP

Inviato

@SpiritoBono Scusate se vado un poco OT ma è pre CJ PV9 quello che si vede nell'ultima foto che hai  postato?