ilbetti Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @silvanik ....non dimentico... ci eravamo sentiti tempo fa... appena possibile ti contatto. Mi picerebbe venirti a trovare...e ti faccio provare il Nordlys... con gli oggetti che hai nel tuo impianto....( e poi per il Vino....ma questa è un "altra storia..."
ilbetti Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @AlfonsoD ...lo sò...è una crociata contro i mulini a vento.... certo che hai speso mille milla euro per delle corazzate di acciaio e silicio e ti presenti con uno scatolotto di alluminio "peso piuma" che strapazza e fà suonare i diffusori in un modo che nemmeno immaginano e costa un frazione del "peso massimo...." Però , non dimenticare....che un modulo digitale, con la sua incredibilmente bassa distorsione e l' assoluta nutralità fà sentire come non mai l' effetto del pre... Un buon pre fa DAVVERO la differenza.... 1
AlfonsoD Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 31 minuti fa, ilbetti ha scritto: Però , non dimenticare....che un modulo digitale, con la sua incredibilmente bassa distorsione e l' assoluta neutralità fà sentire come non mai l' effetto del pre... Un buon pre fa DAVVERO la differenza.... Lo so molto bene, nelle prime prove fatte (qualche anno fa) ero stato deluso proprio perché avevo ignorato questo aspetto. Poi me ne sono accorto in maniera del tutto casuale, relegando i finali ad uso disco, attaccandoci delle vecchie lem lx220 e usando un pre/mixer da dj: caspita! ne veniva fuori un basso pieno ed una naturalezza sconosciuta sull'impianto di casa (nonostante il sw scarso e la strumentazione amatoriale).
andrea marcore Inviato 6 Settembre 2021 Autore Inviato 6 Settembre 2021 @ilbetti mi puoi far degli esempi di finali? E di pre che sappiano supportare il tutto?
maxraff Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @ilbetti Grazie, a saperlo avrei cercato di prenderne qualcuno al volo😂…magari ci sentiamo via whatsapp così parliamo anche dei crossover per le mie jbl
silvanik Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 6 ore fa, ilbetti ha scritto: ....non dimentico... ci eravamo sentiti tempo fa... appena possibile ti contatto. Mi picerebbe venirti a trovare...e ti faccio provare il Nordlys... con gli oggetti che hai nel tuo impianto....( e poi per il Vino....ma questa è un "altra storia..." Ciao Lorenzo, quando vuoi, sarà sempre un piacere. Come ti dicevo ho acquistato (le ritirerò la prossima settimana) un paio di JBL 4367 con l'intento di ottenere sensazioni più prossime possibili all'impatto live ma sempre con qualità. Proveremo il Nordlys anche con le Thiel 3.6. PS....la questione vino credo ti faccia tornare spesso a trovarmi 😂 1
buranide Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 5 ore fa, silvanik ha scritto: ho acquistato (le ritirerò la prossima settimana) un paio di JBL 4367 Complimenti, diffusori impegnativi. I 15" jbl sono sempre 'emozionanti' al di là dei gusti personali.
buranide Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 12 ore fa, ilbetti ha scritto: ..i moduli digitali "Estropower..." Lorenzo, non dubito che musicalmente vadano alla grande, ma quel 'nome' nel mondo anglosassone non 'suona' benissimo 😁
ilbetti Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @AlfonsoD ...hai toccato con mano ( o meglio con orecchio...) cosa è un corretto pilotaggio. Corretto pilotaggio che per i moduli di derivazione PRO significa pilotaggio a +10dbu per la massima potenza... molti pre home non ci arrivano nemmeno sotto tortura.... ( senza considerare poi i 600ohm di ingresso...o i 10K se va bene...) Pochi pre escono indistorti con 60v rms a 600ohm..... non certo quelli a stato solido alimentati a 24 o 48 V..... ( la max tensione di uscita è legata direttamente alla tensione di alimentazione....ma ovviamente da sola poi dice poco, bisogna anche vedere quanta corrente si modula...) @andrea marcore ...contattami in privato....
ilbetti Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @buranide ....credo tu abbia ragione.... devo trovare altro....
buranide Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 12 minuti fa, ilbetti ha scritto: devo trovare altro.... Non dubito che risolverai brillantemente, per questo ho ritenuto corretto 'allertarti', mi sembra di ricordare un caso simile di 'attinenza' con il metabolismo femminile per un modello di auto.... vendere sul mercato internazionale comporta prendere in considerazione gli aspetti piú disparati. edit. La Ritmo sui mercati anglosassoni si chiamava Strada.
SpiritoBono Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 prima o poi voglio provare uno di questi ampli a casa mia. se qualcuno si fa avanti lo ospito volentieri.
SpiritoBono Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @Montez grazie lo stesso😉 Comunque se qualcuno avesse finali in classe D di livello e li vuole portare per una prova seria io metto casa. Contattatemi in MP
Petergenius Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @SpiritoBono Scusate se vado un poco OT ma è pre CJ PV9 quello che si vede nell'ultima foto che hai postato?
SpiritoBono Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Petergenius Quello con le K2 è un PV9A
Messaggi raccomandati