Vai al contenuto
Melius Club

assicurazione auto on line

Messaggi raccomandati

Inviato

Che ne pensate? Io sono cliente tradizionale (unipolsai) e la mia polizza costa circa 250 euro in più di una uguale on line (allianz direct)

Poi si riesce a contattarli davvero? come vi siete trovati?

Inviato

@newton Io uso assicurazioni on line da molti anni per entrambe le auto e la moto. Mai avuto problemi, e quando ho avuto l' unico incidente con ragione, hanno risolto il problema in pochi giorni e con auto sostitutiva gratuita della carrozzeria. Al momento nulla da dire.

Inviato

😱 è dal 1995 che sono on line… allora le chiamavano telefoniche. 
Da qualche anno sto benissimo con Linear. Certo che rispondono. Pago poco e rispondono subito, sinistro compresi. 
4 auto e 1 moto

Inviato

C’è solo una cosa da dire: io che vivo a Palermo, mi vedo fare dei preventivi online che sono circa il triplo delle assicurazioni convenzionali (la proporzione è sempre la stessa, la classe di merito non c’entra). Risultato, il mio assicuratore tradizionale mi fa pagare meno, anche se sempre almeno il doppio di chi vive al Nord (confrontato con un mio amico milanese, che ha una vetturetta come quella dei miei figli, sempre a parità di classe di merito). Come al solito, cornuti e gabbati… 😡

oscilloscopio
Inviato

Almeno 10 anni che uso assicurazioni on-line, mai avuto problemi ed ho risparmiato un sacco di soldi...

bungalow bill
Inviato

Assicurazione on line da diversi anni . Qualcosa si risparmia e finora no problemi .

Inviato

Online da anni e con varie compagnie, pago in media 450€/anno e mai avuto problemi...va anche detto che non ho mai fatto incidenti, una volta uno mi urtò con torto (suo) e le cose furono messe a posto bene e in tempi ragionevoli.

Inviato

online da tanto tempo, per una utilitaria ormai pago tanto di bollo quanto di assicurazione, finora no problemi.

Inviato

avuto genialloyd, linear, allianz direct, bene, con te e altre che forse non ricordo. se mi aumentano anche solo di 1 euro cambio.

Inviato

On line per anni, adesso in mano a un broker che riesce a fare anche meglio delle a. on line. Tre auto normali e due storiche. 

Inviato
Il 3/9/2021 at 10:15, ediate ha scritto:

io che vivo a Palermo, mi vedo fare dei preventivi online che sono circa il triplo delle assicurazioni convenzionali

Stessa situazione mia che abito a Caserta. Quest'anno ci ho riprovato e per la prima volta ho trovato una compagnia che mi ha fatto risparmiare 120€ rispetto a quanto pagato finora con una convenzionale. Con.te......prova!

Inviato

Alla fine non ho voluto rinunciare a garanzie accessorie che assottigliavano di molto il vantaggio dell'on line (atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli, kasko collisione etc..). 

Sull'rc secca il vantaggio c'era. Se non altro m'è servito per trattare un 10% di sconto alla fine

• 2 settimane dopo...
Inviato

@ediate si ma se guidate come in un autoscontro… dài. 
Tu sarai sicuramente bravissimo ma il comportamento stradale a Palermo & dintorni è allucinante per uno che sta in Lombardia 

Inviato

@Jack Vero, ma c'è anche tantissima speculazione da parte delle assicurazioni. Noi paghiamo tutto quello che non paga il resto d'Italia, con servizi resi uguali a zero. Vale sia per la RCA che per tutto il resto. Vivere al Sud non è facile, molto spesso non solo per colpa nostra... 😉

Inviato
28 minuti fa, ediate ha scritto:

molto spesso non solo per colpa nostra... 😉

Questo non l’ho detto, ci mancherebbe. Purtroppo è la solita storia: per la scarsa civiltà di pochi ci vanno di mezzo in molti. Purtroppo quei pochi ci sono e pesano sulle statistiche dei sinistri. Sono innamorato della Sicilia, girata in lungo ed in largo (mi manca solo … Palermo ☺️) non è che ne voglio parlare male. 

Inviato

@Jack Figurati, lungi da me pensare una cosa simile; ho capito molto bene il tuo intervento. Hai perfettamente ragione, come purtroppo capita spesso in tutti i campi della vita, le bravate di pochi vengono pagate da tutti... 🤕

Inviato

@bambulotto @ediate Palermo e Caserta rientrano in due fasce di rischio rca diverse tra loro. Su Caserta i premi rca saranno sempre piú alti che in molte città del nord. Palermo non è detto, molte compagnie (anche online) in realtà hanno tariffe che la equiparano a città come Torino, Milano e Trieste. Ovviamente tutto cambia per la garanzia furto/incendio, o premi stellari o addirittura non applicabile (non è obbligatoria per legge).