Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio start&stop

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato

No, diesel.

Lo disattivo appena metto in moto.

Inviato

SI. funziona perfettamente sull'audi A3 e anche meglio sulla ford Puma di mia moglie. entrambe a benzina.

Inviato

@pino sulle ultime 5 auto avute, portate tutte sui 150.000 km ed anche spesso strappazzate, mai avuto un minimo problema su batteria, alternatore o cos’altro. Sarò fortunato, ma anche molti amici o conoscenti mai avuto problemi di tale natura

Inviato

No. Diesel con cambio automatico.

in una città con traffico medio, l’utilizzo è frustrante e dannoso

Inviato
Il 4/9/2021 at 23:20, Frengo_70 ha scritto:

, portate tutte sui 150.000 km ed anche spesso strappazzate,

150.000km significa semplicemente che sono appena fuori rodaggio...

• Haha 1
Inviato
Il 5/9/2021 at 00:53, Aghis ha scritto:

l’utilizzo è frustrante e dannoso

Mi sono caxxto in mano un paio di volte. Nel momento della ripartenza il motore si è spento e riacceso.

Se gli spazi ed i tempi per un inserimento nel traffico sono minimi, un incertezza simile rischia di essere un vero rischio.

Inviato

o lo fate subito o aspettate il 2035

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Nel momento della ripartenza il motore si è spento e riacceso.

Se gli spazi ed i tempi per un inserimento nel traffico sono minimi, un incertezza simile rischia di essere un vero rischio.

Esatto, stesso problema che è capitato a me la prima volta che sono salito su un'auto con lo S&S: motore spento e riacceso subito all'ingresso in una rotatoria ben trafficata, con conseguente breve (ma pericolosa) "sosta" in mezzo alla strada. Da quel momento, l'ho sempre disattivato ancor prima di partire.

Inviato

a parte che ho sempre saputo che il maggior consumo di un motore, qualsiasi motore, è proprio nel momento dell'accensione e quindi... Alcuni anni fa mia moglie aveva distrutto l'Alfa, mia figlia si era appropriata della seconda macchina... e presi al volo la prima macchina disponibile presso un concessionario: Fiat Idea con start & stop. Mai funzionato a dovere: feci anche intervenire un ispettore Fiat che mi assicurò ed era serio che S&S non funzionava in quanto, secondo i dati registrati, io partivo sempre con lo sportello della macchina aperto lato guida!!! ma vattela a pijà in der.... Oggi mi sembra caduto in disuso.

Inviato

business x batterie e motorini di avviamneto

• Melius 1
Inviato

Discorso simile per le finte ibride.

Tra maggior costo iniziale,minore affidabilità e maggior manutenzione nel lungo periodo,pur con qualche risparmio sul carburante,non si va mai a risparmiare,e nemmeno in pari.

Inviato

mah ,  la storia delle ibride mi induce sempre a toccarmi il portafoglio ........ già dato

Inviato

È necessario esserne consapevoli,e tirare all'osso il prezzo se per il modello di interesse,nel caso non vi siano alternative.

Meglio un vero ibrido,magari Toyota,con poco in più si ha un valido cambio automatico,con garanzia estensibile a 10 anni con manutenzione programmata in Toyota.

Inviato

no. Auto a benzina. Cerco sempre di ricordarmi di disinserirlo. 

Inviato

@domenico80 Il 2500 ibrido,appena uscito il penultimo modello ero andato a vederlo,a memoria  fine 2016 inizi 2017 reclamizzato a 27900,oggi ci compri la Yaris Ibrida accessoriata,o la Corolla Ibrida poco accessoriata.

A mia moglie non piaceva,secondo me consumi a parte un'auto intelligente,sportiva,comoda,e non presa di mira dai ladri.

Posta le tue impressioni,grazie.

Inviato

@pino

auto ............ A  MIO   PARERE .......... insensata

XCHè ?

pesantissima

costosa

un 2500 , ovvio , con quella massa , ma con consumi proporzionati :

piede leggerissimo , meno di 13 in città , difficilissimo .

Fuori città , beh , un bestione simile .....

autostrada .... la prossima domanda ?

Allora , costi di listino a parte , meglio una Lexus 450 , almeno i consumi sono sensati x una simile auto

Meglio una Niro  rispetto la RAV , come senso di auto di categoria , parsimoniosa , agile , ottima .

Poi , avuto un minimo sinistro e .... ci vogliono i super tecnici ............. neurochirurghi ..... Toyota x attacca stacca pacco batterie : 300€ x 2 chiamate , solo x una chiave di plastica

• Thanks 1