cri Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Da subito sempre disattivato all'accensione dell'auto Metano
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Sì, diesel. Col sistema microibrido manco te ne accorgi.
Frengo_70 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Si, Diesel. E con 5 auto avute con cambio automatico non te ne accorgi neanche. Credo che un punto sia come è stato implementato lo S&S: questo fa parecchio la differenza
pino Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 No. Sostituire prematuramente,batteria,alternatore,motorino d'avviamento,centralina e relais,è molto più costoso dei 30 euro che si risparmiano in carburante in un anno,per non parlare in estate dell'interruzzione del clima e gli spegnimenti in fase di parcheggio. Lo SS serve in fase di omologazione energetica,ma a conti fatti per chi tiene l'auto per oltre 4 anni non conviene utilizzarlo.
v15 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, pino ha scritto: Lo SS serve in fase di omologazione È proprio questo il punto, serve solo alle case costruttrici. All'utente rimangono i conti da pagare in nome di un risibile contributo all'ecologia.
audio2 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 scusate, ma su auto nuove di ultima generazione, il sistema s&s è ancora presente ?
Rimini Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 No, diesel. Lo disattivo appena metto in moto.
SuonoDivino Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 SI. funziona perfettamente sull'audi A3 e anche meglio sulla ford Puma di mia moglie. entrambe a benzina.
Frengo_70 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @pino sulle ultime 5 auto avute, portate tutte sui 150.000 km ed anche spesso strappazzate, mai avuto un minimo problema su batteria, alternatore o cos’altro. Sarò fortunato, ma anche molti amici o conoscenti mai avuto problemi di tale natura
Aghis Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 No. Diesel con cambio automatico. in una città con traffico medio, l’utilizzo è frustrante e dannoso
ilbetti Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Il 4/9/2021 at 23:20, Frengo_70 ha scritto: , portate tutte sui 150.000 km ed anche spesso strappazzate, 150.000km significa semplicemente che sono appena fuori rodaggio... 1
Rimini Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Il 5/9/2021 at 00:53, Aghis ha scritto: l’utilizzo è frustrante e dannoso Mi sono caxxto in mano un paio di volte. Nel momento della ripartenza il motore si è spento e riacceso. Se gli spazi ed i tempi per un inserimento nel traffico sono minimi, un incertezza simile rischia di essere un vero rischio.
Membro_0022 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 3 ore fa, Rimini ha scritto: Nel momento della ripartenza il motore si è spento e riacceso. Se gli spazi ed i tempi per un inserimento nel traffico sono minimi, un incertezza simile rischia di essere un vero rischio. Esatto, stesso problema che è capitato a me la prima volta che sono salito su un'auto con lo S&S: motore spento e riacceso subito all'ingresso in una rotatoria ben trafficata, con conseguente breve (ma pericolosa) "sosta" in mezzo alla strada. Da quel momento, l'ho sempre disattivato ancor prima di partire.
dago Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 a parte che ho sempre saputo che il maggior consumo di un motore, qualsiasi motore, è proprio nel momento dell'accensione e quindi... Alcuni anni fa mia moglie aveva distrutto l'Alfa, mia figlia si era appropriata della seconda macchina... e presi al volo la prima macchina disponibile presso un concessionario: Fiat Idea con start & stop. Mai funzionato a dovere: feci anche intervenire un ispettore Fiat che mi assicurò ed era serio che S&S non funzionava in quanto, secondo i dati registrati, io partivo sempre con lo sportello della macchina aperto lato guida!!! ma vattela a pijà in der.... Oggi mi sembra caduto in disuso.
Messaggi raccomandati