Vai al contenuto
Melius Club

Fratelli d'Italia primo partito, da sondaggio Demos

Messaggi raccomandati

Inviato

qui si sta male interpretando su cosa si intenda per paesanfreak

vivere in un'area rurale non basta per essere un paesanfreak

così come vivere in una città non mette al riparo l'uomo dall'avere un ruolo da paesanfreak

quello che dico è che statisticamente il paesanfreak si trova con più facilità in determinate aree geografiche per i motivi che ho esposto

per capire se uno sia o meno un paesanfreak basta interrogarsi su due semplici quesiti

Vedo un politico che fa campagna elettorale facendosi fotografare di fianco alla nutella

a) lo voto e metto un like

b) penso che piuttosto che votarlo darei la preferenza a topogigio

Complice il 110% metto le grondaie nuove in rame ma me le arrubbano

a) chiedo che mi si dia la possibilità di sparare il ladro che vedrai che quello non ruba più se va via con i piedi davanti

b) chiedo che venga fatto un controllo del territorio più efficace e che vengano rispettate le leggi e le pene detentive previste

se scelgo a) su uno dei quesiti sono un paesanfreak

se scelgo a) ad entrambi i quesiti sono un superpaesanfreak 

• Haha 1
Inviato

Ai miei tempi i fricchettoni erano di sx

Inviato

per freak si intende altro in inglese... i fricchettoni sono un'altra roba

Inviato

Penso che sia una storpiatura del medesimo termine ma non ho una particolare competenza al riguardo

Inviato

ma si... è un modo per definire una categoria come disgustosa o anormale

e storicamente la si è usata nei confronti di diverse categorie sociali

io la trovo adatta in questo contesto... per cui la uso

Inviato
18 minuti fa, lello64 ha scritto:

Complice il 110% metto le grondaie nuove in rame ma me le arrubbano

c'è anche chi le ha messe senza 110% ed ha dovuto rinunciare alla vacanze per un paio di anni consecutivi.

ma almeno lo sai perchè le grondaie si mettono in rame e non in plasticone ?

19 minuti fa, lello64 ha scritto:

b) chiedo che venga fatto un controllo del territorio più efficace e che vengano rispettate le leggi e le pene detentive previste

cosa già chiesta e strachiesta, non solo senza risultato alcuno ma anche con una parte politica che dice che va bene così e di non lamentarsi che una volta era peggio perchè i crimini stanno diminuendo.

Inviato

ah già che ci sono, per le unghie incarnite all' ospedale, da parte mia sono già state abbondantemente pagate in anticipo, non so se tutti possono dire lo stesso.

Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

Storicamente era vero il contrario. Perciò l'analisi quanto meno deve essere contestualizzata oltre che nel luogo, anche nel tempo 

Quello a cui avevo accennato prima.

È pazzesco il quadro che ne esce a livello di consapevolezza.

Pare che nessuno pensi a ciò che muove ad una intenzione di voto o un voto.

Sembra che gli interessi e le visioni debbano essere sovrapponibili.

Pensiero unico e amen.

Anche perché avendo un media più di 50 anni, il tempo ed il cambiamento  interessano le stesse persone.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Storicamente era vero il contrario. Perciò l'analisi quanto meno deve essere contestualizzata oltre che nel luogo, anche nel tempo 

I verbi sono tutti coniugati al presente, quindi parlo di oggi 😛

Inviato
36 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma almeno lo sai perchè le grondaie si mettono in rame e non in plasticone ?

immagino per motivi estetici e per una maggiore resistenza nel corso degli anni, ma non c'entra in questo discorso

36 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa già chiesta e strachiesta, non solo senza risultato alcuno ma anche con una parte politica che dice che va bene così e di non lamentarsi che una volta era peggio perchè i crimini stanno diminuendo

qui la questione è più complessa. la prima cosa che mi viene in mente è perché, dal momento che i crimini stanno diminuendo, spaventare la gente dicendo che accade il contrario. questa è strategia del terrore. 

poi è chiaro che si vorrebbe che i crimi scompaiano del tutto e che nessuno mi debba toccare le grondaie in rame che non mi hanno fatto andare in vacanze per due anni.

e come si fa? uso delle armi per tutti?

potrebbe essere un'idea, vediamo cosa succede dove hanno sdoganato questo modo di fare

minchia... i morti sono molti di più... che facciamo?

per la soddisfazione di mandare via uno con i piedi davanti aumentiamo le possibilità che arrivi un proiettile vagante a me e a mio figlio?

si ragiona capito... non ci fa prendere alla pancia da minchiate... si studiano le cose... danni... benefici... quelle robe li... non slogan... ma ragionamenti... se no poi... che succede... ti droghi? mi fai schifo... però... tu no... sei amico mio e ti aiuto...

Inviato
38 minuti fa, audio2 ha scritto:

ah già che ci sono, per le unghie incarnite all' ospedale, da parte mia sono già state abbondantemente pagate in anticipo, non so se tutti possono dire lo stesso

Che c'entra, ammesso che sia vero? Al medico hai detto con tono sprezzante "mi sembra di parlare con uno statale"? Io ti avrei dato due euro in mano e ti avrei mandato a comprarti la merendina... 

Inviato

poi... guardando la lista dei thread attivi mi salta all'occhio un titolo

il basso profilo culturale dei novax

a me per esempio il vaccino ho dato effetti collaterali pesanti e ho cambiato il mio pensiero

ma non faccio testo, sono tra i pochi sfigati e capisco che al livello di collettività quella sia la strada da seguire

e mi pare che tutti, a parte qualche mosca bianca, siano d'accordo su quella linea

ora, chi ha strizzato l'occhio a quella parte di elettorato di basso profilo culturale, cdx o csx?

quindi... c'è poco da offendersi... è fattuale...

Inviato

è anche fattuale che la zona meno vaccinata d' italia è la provincia autonoma di bolzano.

andando a memoria con le statistiche , pil alto, scolarità alta anch' essa. 

primo partito svp.

Schelefetris
Inviato

tutto è relativo, e non c'entra  Einstein la cui relatività parla di altro (così alzo il mio profilo culturale  😄 ), io sembro colto al cospetto di uno con cultura inferiore alla mia ma sembrerò e sono poco colto se al cospetto di una persona con più patrimonio culturale del mio. La differenza sta nel riconoscere che una persona sappia di più e cercare di capire come fruirne o nel considerare migliore lo status di ignoranza... 

da una parte di movimenti politici vedo applicata meticolosamente questa seconda ipotesi del postulato (teccà mancia!!! 😄

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

è anche fattuale che la zona meno vaccinata d' italia è la provincia autonoma di bolzano

si si... bolzano è la classica area che rappresenta l'italia 🙂

Inviato

però ci sono anche loro, comunque la seconda zona meno vaccinata è la sicilia, autonomi anche loro.

forse abbiamo trovato un punto in comune ? non so, fate voi.

Inviato

@audio2 A tuo parere come si spiega la reticenza al vaccino degli altoatesini?

Inviato

non ne ho idea, dico solo che il fenomeno è complesso e non riducibile a triti stereotipi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @