Cano Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 4 minuti fa, damn2k ha scritto: non capisco in che modo il Sondek possa risentire della vicina a della cassa in quanto i driver sono più avanti rispetto al giradischi. Non c'entra nulla...il suono va a 360 gradi
damn2k Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @Cano quindi dovrei metterlo in un altra stanza? comunque posso assicurare che non ne risente minimamente. fatte varie prove con mensole varie, nessuna differenziata
Cano Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 36 minuti fa, damn2k ha scritto: quindi dovrei metterlo in un altra stanza? Sarebbe la soluzione migliore ma un po' scomoda In mezzo al mobile sarebbe una soluzione più consona
cele Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @damn2k Il gira è di gran lunga il componente più sensibile ai fini dell'isolamento acustico... il posizionamento non è sicuramente ottimale... poi l'impianto è tuo, tu l'ascolti e se sei soddisfatto ok, sono contento per te...
Cano Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 38 minuti fa, damn2k ha scritto: fatte varie prove con mensole varie, nessuna differenziata Non è questa la prova da fare Devi appoggiare la testina sul disco (fermo) poi alzare gradualmente il volume per ferificare se ci sia feedback 1
giannisegala Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @TopHi-End Devo essere sincero, il Signature non l'ho mai sentito. In teoria dovrebbe trattarsi dello stesso apparecchio con alcune modifiche , a loro dire migliorie, per quel che riguarda l'alimentazione. Ho sempre qualche dubbio quando si va a toccare un capolavoro. a volte nel cercare di migliorare si va a modificare anche piccole cose che magari potrebbero avere il loro peso, è vero, spesso in senso positivo ma a volte anche in senso negativo . Potrebbe non essere il caso del Signature che in teoria potrebbe essere ancora migliore dello S.E . Mi piacerebbe averli entrambi per poterli confrontare, chissà, forse un giorno....... Ciao , alla prossima. gianni 1
albicocco.curaro Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Cavi. Provate i Sommer Cable Meridian SP 260 col Sugden. 5 €/m vale la pena provare.
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 12 ore fa, damn2k ha scritto: odio le stanze acchitate per l’impianto, mi piace invece vederlo inserito in maniera più armoniosa. Anch'io,sbaglio o è il piccolino A21a?
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Per rimanere in tema , nella mia città ho trovato usare della proAC studio 130 a 1100 euro , vorrei capire come si abbinerebbero col sugden A21se …. Nell attesa di trovare un nuovo colore silver o meglio un usato , Sto cercando i diffusori, le mie scelte stanno andando verso le proac da pavimento, oppure a trovarle , le Vienna acoustics mozart grand se… nella mia città ho trovato le Vienna Beethoven, ma leggo che hanno bisogno di ambienti grandi , si ma quanto grandi… la mia stanza di ascolto e 5x4 . Mi date qualche parere sulle studio 130? Sono valide oppure superate o cosa ?
Cano Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 8 minuti fa, Ilmauro ha scritto: usare della proAC studio 130 Cercherei una D15 o D18 Ma più che altro non mi farei sfuggire questo capolavoro https://www.audioantiquary.com/it/apertura-nova-signature/ 1
Gici HV Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 57 minuti fa, damn2k ha scritto: si è il “piccolino 😫😫 Venduto un paio d'anni fa,non ho avuto nmila oggetti hi-fi ma è l'unico che a volte rimpiango,per me difficile fare meglio con gli stessi soldi se accoppiato a diffusori e ambiente giusto.😉 1
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Cano ciao me ne parli , non conosco questo diffusore
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Molto difficile trovare proac D15 o meglio D18 ….
Cano Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Ilmauro come già scritto nella descrizione è un progetto di Yvon, progettista francese che ha contribuito alla progettazione delle grosse goldmund Lavora sempre con grande attenzione sui xover in modo da compensare le differenze di emissione tra coppie di altoparlanti in modo che ogni coppiq di diffusori abbia una risposta più simile possibile Suono aperto e trasparente con grande coerenza, grande facilità e fluidità nell'emissione tanto da risultare molto piacevoli anche a basso volume di ascolto 1
TopHi-End Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 @Cano Giuseppe, come si comportano in basso? Sono facili da pilotarecon pochi watt?
Nerodavola62 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Ilmauro Le Studio 130 sono diffusori molto/tanto ricchi in gamma bassa, quindi conviene ascoltarli prima. Mozart Grand sono viceversa molto coerenti e raffinate, ed ottime con i 30W abbondanti e solidi di Sugden (posso testimoniare personalmente); il problema è trovarle le Vienna. Le Beethoven invece sono un pò più ostiche e, a mio parere, decisamente meno equilibrate delle Mozart; inoltre - come giustamente dici - hanno bisogno di parecchia aria rispetto alla parete posteriore e laterali per tenere sotto controllo la gamma bassa. Inoltre serve in questo caso amplificazione con tanti più W e ....correntosa. mauro 1
Messaggi raccomandati