Vai al contenuto
Melius Club

Sugden A21 Series

TopHi-End

Messaggi raccomandati

Inviato

Si è raddoppiato e nuove sono propio fuori la mia portata purtroppo , già usate se ne può parlare ….. come suonerebbero col mio finale Rotel rb1080? Perché al momento suonerebbero con quello , Rotel pilotato dal pre Rotel rc1572.

Inviato
1 minuto fa, jakob1965 ha scritto:

Wilson Benesh vector (che suono intrigante), SF olimpica 2 (risultato raffinatissimo) e via andare - chiaro non volumi da stadio - se si ha una abitudine all'ascolto contemplativa e riflessiva ci siamo - se si vuole cannonare ha ragione

Ma certo ... e se si vuole cannonare allora innanzitutto Sugden non è l'amplificazione ideale 😊

Immagino invece ottima l'accoppiata con Wilson ... quasi ideale (almeno sulla carta, e ad intuito)

mauro

Inviato

@Nerodavola62 si accoppiata intrigante  - ed era un ambiente grandicello - sui 140 metri cubi;  poi perdeva rispetto ad un Accu 480    ma lì parliamo di un ampli molto più potente e costoso anche

Sempre il mio 21 SE alla grande con le Wilson Duette - mamma mia i concerti di Vivaldi - suono bellissimo ma lì è anche eccezionale il diffusore

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

si accoppiata intrigante  - ed era un ambiente grandicello - sui 140 metri cubi;  poi perdeva rispetto ad un Accu 480    ma lì parliamo di un ampli molto più potente e costoso anche

Sempre il mio 21 SE alla grande con le Wilson Duette - mamma mia i concerti di Vivaldi - suono bellissimo ma lì è anche eccezionale il diffusore

Non stento a crederlo, problema che sono tutti diffusori che costano un botto.

(eri tu l'amante di Bruckner - fra gli altri - ricordo bene ? Sto giusto mettendo l'inglesino alla prova con la 7a (da brividi) e posso confermare che ....fin dove arriva lo fa davvero bene 😊)

mauro

• Melius 1
Inviato

@Nerodavola62 si - però e per dire che questi integrati sugden possono reggere anche con diffusori impegnativi (con le premesse del caso: ambienti non grandi e abitudini tranquille di ascolto) e dare quindi grandi soddisfazioni - io sono ancora incredulo per come fanno suonare le mie Canton ref 7K - 

Sì  sono Bruckneriano da tanti anni - ho scritto molto sulla settima - perno del sinfonismo - sono contento ti piaccia - un ottomila

Inviato
16 minuti fa, Ilmauro ha scritto:

come suonerebbero col mio finale Rotel rb1080? Perché al momento suonerebbero con quello , Rotel pilotato dal pre Rotel rc1572.

Sotto il profilo del puro pilotaggio, ben più confortevole rispetto a Sugden.
Poi sono elettroniche con impostazioni profondamente differenti...

Ascoltale bene con i tuoi Rotel (che non conosco, ho posseduto tanti anni fa un integrato, ma presumo non sia paragonabile); se tuttavia l'accoppiata ti dovesse piacere e volessi mantenere la medesima impostazione potresti anche valutare ...alternative a Sugden (a meno che tu non l'abbia già acquistato).

mauro

Inviato

@Nerodavola62 no al momento non ho acquistato nulla , perché il sugden silver , praticamente al momento non esiste ….. quindi c è da aspettare , magari nel frattempo ne becco qualcuno usato … così ho pensato di cercare i diffusori.

i miei attuali diffusori Magnat Quantum 607 per quello che sono costati si difendono bene , ma credo che la loro confortable zone sia L home theater.. quindi credo che li Vienna potrebbero andar ben col sugden e perché no col Puccini anniversary che ancora L idea non è stata accantonata del tutto …

per tornare al Rotel L rb1080 secondo me è un bel finale tutto sommato .

Inviato

Ecco la sala d ascolto e visione film 

0862E106-B59A-4D73-8E58-D84963C47145.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Nerodavola62 ha scritto:

sbagli di grosso: la prova di Sterephile che citi riguarda le Mozart prima serie,

Lui parlava delle mozart 

Se poi le altre sono più facili...meglio 

Quella non va bene 

Inviato

Come vedete i diffusori sono abbastanza lontani dalle parete posteriori , anche se c è asimmetria negli angoli …. 

Inviato

@Ilmauro ragazzo mio...hai una piazza d'armi  🙂

cerca un diffusore facile e con buona efficienza 

Inviato

@Cano che vuol dire ….. quella sala è nata come sala cinema … poi ho separato le cose pur mantenendo in comune con i due impianti solo i diffusori…

ora se riesco splitto anche quelli …..

Inviato

4D70A562-E9BB-41AC-B864-86FD30CA7BA0.jpeg

In questa ultima foto si vede quel divano bianco , che poi è stato eliminato … ora il diffusore ha tutto lo spazio libero davanti ….

Inviato

Sto propio cercando un diffusore che vada bene , la Vienna mozart mi piace , posso anche ascoltarla , se si sposa bene al sugden ancora meglio …. So che si abbina bene al Puccini anniversary anche se ha detta del costruttore il Puccini è stato messo a punto con la mozart Grand SE

Inviato
45 minuti fa, Cano ha scritto:

Lui parlava delle mozart 

Se poi le altre sono più facili...meglio 

Quella non va bene 

@Ilmauro  parlava delle Mozart grand SE, e la questione verteva sulle differenze fra la versione liscia ed SE appunto.
Le due versioni sono assimilabili, cambia un driver e qualche conseguente modifica nel crossover.

Le Mozart "non Grand" sono invece il modello precedente (quello recensito da Stereophile); progetto differente.

mauro

Inviato
1 ora fa, Ilmauro ha scritto:

i miei attuali diffusori Magnat Quantum 607 per quello che sono costati si difendono bene , ma credo che la loro confortable zone sia L home theater.. quindi credo che li Vienna potrebbero andar ben col sugden e perché no col Puccini anniversary che ancora L idea non è stata accantonata del tutto …

Probabilmente non di facile ascolto nella tua zona, ma Vienna si sposa molto molto bene anche con Norma 👍

mauro

Inviato

@Ilmauro vuol dire che è grande e che se metti diffusori ad efficienza bassina tiri il collo al tuo ampli 

• Melius 1
Inviato

@Cano a si certo lo so questo ….. al momento le Magnat sono 92db , le Vienna sono 90db quindi dovremmo esserci