Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Si è raddoppiato e nuove sono propio fuori la mia portata purtroppo , già usate se ne può parlare ….. come suonerebbero col mio finale Rotel rb1080? Perché al momento suonerebbero con quello , Rotel pilotato dal pre Rotel rc1572.
Nerodavola62 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: Wilson Benesh vector (che suono intrigante), SF olimpica 2 (risultato raffinatissimo) e via andare - chiaro non volumi da stadio - se si ha una abitudine all'ascolto contemplativa e riflessiva ci siamo - se si vuole cannonare ha ragione Ma certo ... e se si vuole cannonare allora innanzitutto Sugden non è l'amplificazione ideale 😊 Immagino invece ottima l'accoppiata con Wilson ... quasi ideale (almeno sulla carta, e ad intuito) mauro
jakob1965 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Nerodavola62 si accoppiata intrigante - ed era un ambiente grandicello - sui 140 metri cubi; poi perdeva rispetto ad un Accu 480 ma lì parliamo di un ampli molto più potente e costoso anche Sempre il mio 21 SE alla grande con le Wilson Duette - mamma mia i concerti di Vivaldi - suono bellissimo ma lì è anche eccezionale il diffusore 1
Nerodavola62 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 4 minuti fa, jakob1965 ha scritto: si accoppiata intrigante - ed era un ambiente grandicello - sui 140 metri cubi; poi perdeva rispetto ad un Accu 480 ma lì parliamo di un ampli molto più potente e costoso anche Sempre il mio 21 SE alla grande con le Wilson Duette - mamma mia i concerti di Vivaldi - suono bellissimo ma lì è anche eccezionale il diffusore Non stento a crederlo, problema che sono tutti diffusori che costano un botto. (eri tu l'amante di Bruckner - fra gli altri - ricordo bene ? Sto giusto mettendo l'inglesino alla prova con la 7a (da brividi) e posso confermare che ....fin dove arriva lo fa davvero bene 😊) mauro 1
jakob1965 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Nerodavola62 si - però e per dire che questi integrati sugden possono reggere anche con diffusori impegnativi (con le premesse del caso: ambienti non grandi e abitudini tranquille di ascolto) e dare quindi grandi soddisfazioni - io sono ancora incredulo per come fanno suonare le mie Canton ref 7K - Sì sono Bruckneriano da tanti anni - ho scritto molto sulla settima - perno del sinfonismo - sono contento ti piaccia - un ottomila
Nerodavola62 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 16 minuti fa, Ilmauro ha scritto: come suonerebbero col mio finale Rotel rb1080? Perché al momento suonerebbero con quello , Rotel pilotato dal pre Rotel rc1572. Sotto il profilo del puro pilotaggio, ben più confortevole rispetto a Sugden. Poi sono elettroniche con impostazioni profondamente differenti... Ascoltale bene con i tuoi Rotel (che non conosco, ho posseduto tanti anni fa un integrato, ma presumo non sia paragonabile); se tuttavia l'accoppiata ti dovesse piacere e volessi mantenere la medesima impostazione potresti anche valutare ...alternative a Sugden (a meno che tu non l'abbia già acquistato). mauro
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Nerodavola62 no al momento non ho acquistato nulla , perché il sugden silver , praticamente al momento non esiste ….. quindi c è da aspettare , magari nel frattempo ne becco qualcuno usato … così ho pensato di cercare i diffusori. i miei attuali diffusori Magnat Quantum 607 per quello che sono costati si difendono bene , ma credo che la loro confortable zone sia L home theater.. quindi credo che li Vienna potrebbero andar ben col sugden e perché no col Puccini anniversary che ancora L idea non è stata accantonata del tutto … per tornare al Rotel L rb1080 secondo me è un bel finale tutto sommato .
Cano Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 ora fa, Nerodavola62 ha scritto: sbagli di grosso: la prova di Sterephile che citi riguarda le Mozart prima serie, Lui parlava delle mozart Se poi le altre sono più facili...meglio Quella non va bene
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Come vedete i diffusori sono abbastanza lontani dalle parete posteriori , anche se c è asimmetria negli angoli ….
Cano Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Ilmauro ragazzo mio...hai una piazza d'armi 🙂 cerca un diffusore facile e con buona efficienza
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @Cano che vuol dire ….. quella sala è nata come sala cinema … poi ho separato le cose pur mantenendo in comune con i due impianti solo i diffusori… ora se riesco splitto anche quelli …..
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 In questa ultima foto si vede quel divano bianco , che poi è stato eliminato … ora il diffusore ha tutto lo spazio libero davanti ….
Ilmauro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Sto propio cercando un diffusore che vada bene , la Vienna mozart mi piace , posso anche ascoltarla , se si sposa bene al sugden ancora meglio …. So che si abbina bene al Puccini anniversary anche se ha detta del costruttore il Puccini è stato messo a punto con la mozart Grand SE
Nerodavola62 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 45 minuti fa, Cano ha scritto: Lui parlava delle mozart Se poi le altre sono più facili...meglio Quella non va bene @Ilmauro parlava delle Mozart grand SE, e la questione verteva sulle differenze fra la versione liscia ed SE appunto. Le due versioni sono assimilabili, cambia un driver e qualche conseguente modifica nel crossover. Le Mozart "non Grand" sono invece il modello precedente (quello recensito da Stereophile); progetto differente. mauro
Nerodavola62 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: i miei attuali diffusori Magnat Quantum 607 per quello che sono costati si difendono bene , ma credo che la loro confortable zone sia L home theater.. quindi credo che li Vienna potrebbero andar ben col sugden e perché no col Puccini anniversary che ancora L idea non è stata accantonata del tutto … Probabilmente non di facile ascolto nella tua zona, ma Vienna si sposa molto molto bene anche con Norma 👍 mauro
Cano Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Ilmauro vuol dire che è grande e che se metti diffusori ad efficienza bassina tiri il collo al tuo ampli 1
Ilmauro Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Cano a si certo lo so questo ….. al momento le Magnat sono 92db , le Vienna sono 90db quindi dovremmo esserci
Messaggi raccomandati