davenrk Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Per me quelle hanno bisogno di molta più birra x farle esprimere al meglio
senek65 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Ilmauro ma no. Vai e ascolta. Poi scegli, in tranquillità.
Ilmauro Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Diciamo che forse per il Sudgen mi piacerebbe non scendere sotto i 6ohm se dobbiamo parlare di valori elettrici…..
davenrk Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Io valuterei marchi tipo Heco, Zu Audio ad alta efficienza
Ilmauro Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Heco se non sbaglio sono come i Magnat …… le ho già quelle 😉
Nerodavola62 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: Insomma sembra non andare bene niente …… e ti capisco… quanta confusione, mi dispiace. Purtroppo quando si scrive animati da preconcetti e/o solo leggendo recensioni e misure (pure sbagliate, nello specifico) il risultato non può che essere confusione. Prima recensioni di diffusori che non c’entrano nulla, poi misure di un amplificazione diversa; ragazzi A21 ha un trafo da 200VA, nell’ A21SE c’è un trafo da 300VA … ma vi pare che il comportamento es. su 4ohm possa essere “paragonabile” ? Ma che vuol dire poi che sono entrambi single-ended ? E quindi ? Quindi suonano “mediamente” meglio delle altre classi di amplificazione, almeno per le mie finalità e preferenze di ascolto. Come pure i valvolari ovviamente, ed è comunque un giudizio soggettivo. Mah, quante chiacchiere … resta valido l’unico metodo sicuro: ascoltare con le proprie orecchie, leggere meno brochure e ragionare con la testa 😉 mauro 1
davenrk Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 2 ore fa, Ilmauro ha scritto: Heco se non sbaglio sono come i Magnat … Mah direi proprio di no....
Ilmauro Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @davenrk mi sa invece propio di sì …. Insomma non uguali ma simili…..
Ilmauro Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Nerodavola62 certo lo so è la passione che ci spinge , la prossima settimana vado ad ascoltare le Vienna mozart grand spero con sugden…. Vediamo cosa accade ….
Cano Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 7 ore fa, Gici HV ha scritto: Il mio A21a pilotava dei full range da 98db ottimisticamente dichiarati e impedenza 8ohm,mai sentito in affanno e a me piace ascoltare a volume medio alto È questo il modo corretto di sfruttare questo ampli Non dubito fossi soddisfatto 1
Cano Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 7 ore fa, Airo ha scritto: Ragazzi quando avevo il Sugden A21SE ricordo di aver scritto all'assistenza Sugden per farmi consigliare un diffusore ideale e mi dissero che andavano bene tutti quelli con impedenza non inferiore ai 6ohm Amen 🙂 1
Cano Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 4 ore fa, Ilmauro ha scritto: Insomma sembra non andare bene niente …… Assolutamente no Oltre a quelle che ti ho già postato otterrai grandi risultati con tutti i fullrange ad alta efficienza o con diffusori molto emozionanti come le klipsch la scala Oltre a tanti piccoli diffusori che fanno della raffinatezza il loro cavallo di battaglia, ma questi sono poco interessanti sia per il tuo ambiente che per i tuoi gusti musicali 1
Nerodavola62 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Decine di post pontificando su un impianto mai ascoltato... 57 minuti fa, Cano ha scritto: Amen 🙂 Deo gratias, meglio tardi che mai 👍
Nerodavola62 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 1 ora fa, Ilmauro ha scritto: certo lo so è la passione che ci spinge , la prossima settimana vado ad ascoltare le Vienna mozart grand spero con sugden…. Vediamo cosa accade …. Sai già quali amplificazioni siano disponibili per gli ascolti ? mauro
albicocco.curaro Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @Cano quali potrebbero essere questi piccoli diffusori? Tannoy serie XT che piccole non sono potrebbero andare bene?
Cano Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 6 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: Decine di post pontificando su un impianto mai ascoltato... Pensa...ho pontificato arrivando a dire le stesse cose che dice lo stesso costruttore Sarò un veggente? O magari quelle misure dicono esattamente quello che dicono?
Cano Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @albicocco.curaro quella serie non la conosco ma generalmente le tannoy sono un carico facile Ma ci sono tante cose...molti dei vari monitor di derivazione bbc, i vari full range con componenti fostex, la rega rx1, neat sx3, molte monitor audio, wilson benesch fa generalmente diffusori facili E sicuramente tanti altri... 1
Messaggi raccomandati