TopHi-End Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio 3 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: Bisogna provare gli abbinamenti prima di decidere. Esatto, sta tutto lì. I miei diffusori erano esuberanti in gamma alta e la "chiarezza" del Sugden A21, che non definirei proprio "caldo" ma trasparente e aperto con una nota di calore, accentuava il carattere dei diffusori. @senek65 leggi sopra.
TopHi-End Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio 13 ore fa, jakob1965 ha scritto: se suona così bene e anche lì non servono alte potenze , forse diventa un affare Se ti riferisci all'A1, per me, è da acquistare assolutamente e, anche se ho messo da parte la passione audiofila, anche perché non ho tempo per ascoltare, mi sono pentito di avere venduto il mio. Coi giusti diffusori diventa meraviglioso. Il Sugden forse l'ho avuto coi diffusori sbagliati, ma il carattere è di un amplificatore trasparente e non caldo, come ci si possa aspettare. Anche lui va abbinato attentamente.
giaietto Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 14 ore fa, TopHi-End ha scritto: me è piaciuto di più il MF A1. Ti riferisci al nuovo A1?
TopHi-End Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio 35 minuti fa, giaietto ha scritto: Ti riferisci al nuovo A1? Al vecchio.
giaietto Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio A me interesserebbero invece un po’ di confronti con il nuovo. Ma mi sa che nessuno ha avuto modo di farli 😓
Deeep purple Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Io ti posso confermare il sudgen a21 signature , ha un suono caldo, molto equilibrato,lineare e con il giusto dettaglio.Forse non andava bene con abbinamento dei diffusori.Infatti sono strafelice di questo gioiellino a parte ed è verissimo scalda tantissimo in estate.
Petersim Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 7 ore fa, TopHi-End ha scritto: miei diffusori erano esuberanti in gamma alta @TopHi-End scusa ma, giusto per comprendere, che diffusori avevi con A1 e sugden ?
Blec Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 8 ore fa, giaietto ha scritto: A me interesserebbero invece un po’ di confronti con il nuovo. Ma mi sa che nessuno ha avuto modo di farli 😓 l'ho ascoltato , a paragone solo con i miei "giocattoli"...se ti accontenti...
Questo è un messaggio popolare. Nerodavola62 Inviato 28 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 10 ore fa, TopHi-End ha scritto: I miei diffusori erano esuberanti in gamma alta e la "chiarezza" del Sugden A21, che non definirei proprio "caldo" ma trasparente e aperto con una nota di calore, accentuava il carattere dei diffusori. Anch'io non definirei il suono Sugden propriamente caldo (che è pur sempre una caratterizzazione, più che un pregio in sè), ma piuttosto lo definirei un suono "ricco" nel senso virtuoso del termine, ovvero capace di riprodurre il suono degli strumenti acustici con appropriato spessore, consistenza. Caratteristica che - a mio parere - risulta (sovente) un pò carente anche in amplificazioni di un certo pregio. mauro 3
Blec Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio 1 ora fa, giaietto ha scritto: @Blec accontenti per qualità o per potenza L'ho solo ascoltato comparato ai miei "giocattoli" , se ti accontenti del paragone.
shastasheen Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Qualcuno è in grado di comparare il suono dell'A21SE con quello del vecchio ma glorioso (a mio avviso...) Electrocompaniet ECI1? So che il secondo non è un classe A (nonostante quanto riportato sul pannello frontale...) ma i caratteri sonori del vikingo sono simili a quelli di tale tipologia: dettaglio e fluidità con una nota di calore molto gradevole, supportati in questo caso da 70 robusti watt... Grazie Mario
TopHi-End Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 16 ore fa, Petersim ha scritto: scusa ma, giusto per comprendere, che diffusori avevi con A1 e sugden ? Come accennato precedentemente, con l'A1 delle vecchie Tannoy da pochi euro. Poi presi delle Triangle nuove, prima con l'A1 e poi col Sugden. Ma questi diffusori volevano a monte una catena calda e pastosa. Con un ibrido Bird anni '70 andavano a meraviglia, ad esempio. Poi rivendetti tutto e andai su qualcosa di completamente diverso.
TopHi-End Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio @Nerodavola62 dondivido in buonissima parte quello che hai scritto.
TopHi-End Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio @shastasheen Mario, come si evince da quanto ho scritto, li ho avuti tutti e due, anche se con diffusori diversi. Ma per semplificare, parlando solamente del suono, direi che preferisco nettamente l'Electrocompaniet ECI1 (manopole oro, forse da 100W?). Pur essendo stato "fissato" con le varie tipologie di Classe A (sia valvole che stato solido) e diffusori più o meno facili da pilotare, ad esclusione del MF A1, per me un gioiellino, il carattere "analogico" ma comunque dettagliato, oltre che dotato di buona capacità di pilotaggio, dell'ECI1 ha ancora oggi molto da dire. Poi, abbinato alle Gamut PHi5, diffusore per me davvero straordinario, come avete potuto constatare, mi sono messo l'anima in pace e non ho cercato più nulla. Ma considera che io amo il suono "old style" e non sicuramente la nuova tendenza di realizzare elettroniche molto dettagliate ma sterili e fredde all'ascolto. Personalmente, al Munich Hi-End, avrei scartato almeno il 90% degli impianti, anche quelli più costosi.
Nerodavola62 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 5 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ma considera che io amo il suono "old style" e non sicuramente la nuova tendenza di realizzare elettroniche molto dettagliate ma sterili e come non essere d'accordo... Riguardo a Electrocompaniet e alle doti che hai ricordato, si dice però sia anche un pò lento, nel senso che la riproduzione manchi talvolta di... urgenza nelle escursioni dinamiche. Detto che alla fine qualunque configurazione HiFi è sempre un compromesso, c'è qualcosa di vero ? E se sì in che misura ? Chiedo naturalmente perchè non ho esperienze dirette con ECI-1. mauro
shastasheen Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 45 minuti fa, Nerodavola62 ha scritto: e come non essere d'accordo... Riguardo a Electrocompaniet e alle doti che hai ricordato, si dice però sia anche un pò lento, nel senso che la riproduzione manchi talvolta di... urgenza nelle escursioni dinamiche. Detto che alla fine qualunque configurazione HiFi è sempre un compromesso, c'è qualcosa di vero ? E se sì in che misura ? Chiedo naturalmente perchè non ho esperienze dirette con ECI-1. mauro Se tieni presente che stiamo pur sempre parlando di un integrato seppure con un centinaio di watt su 8 ohm, non mi ha mai dato l'impressione di lentezza, ma forse la dinamica fulminante non è tra gli aspetti ai quali do priorità. La cosa che non capisco è se lavori effettivamente in classe A, come annunciato sul frontale e confermato nel manuale utente, non scalda come un classe A e raddoppia la potenza al dimezzarsi del carico, come normalmente non fanno i classe A... Comunque è una gran macchina, vorrei poterla comaparare a casa mia con l'A21SE per vedere chi la spunta... Mario
Nerodavola62 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 40 minuti fa, shastasheen ha scritto: Comunque è una gran macchina, vorrei poterla comaparare a casa mia con l'A21SE per vedere chi la spunta... sarebbe molto interessante. mauro
Messaggi raccomandati