Martin Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Tito era Croato, nato in Croazia. Se poi fosse di etnia serba non saprei però nacque in Croazia Tecnicamente nacque austrungarico, come De Gasperi 😁 (E ci sono parecchi indizi che il nonno del maresciallo Broz provenisse anche lui dall'attuale Trentino)
artepaint Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Tito era Croato, nato in Croazia. pardon ho fatto confusione di appartenenza tra ustascia e cetnici per via del fatto che gli slavi finiti nelle foibe fossero perlopiù croati e sloveni resta intatto il furore nazional-espansionistico di Tito, motivo dell'infoibamento delle popolazioni italiche in Istria, e le corrette precisazioni fatte al mio errore meglio spiegano quanto successo nel dopo Tito
Jack Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @artepaint tranquillo, col bordello accaduto nei secoli nei balkani non lo sanno manco loro da dove arrivano davvero 😉
Jack Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 38 minuti fa, Martin ha scritto: Tecnicamente nacque austrungarico, come De Gasperi 😁 E pure questo è vero. Sei sempre sul pezzo Martino
analogico_09 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 13 ore fa, Velvet ha scritto: Paradossalmente l'esperimento jugoslavo del maresciallo è stato il periodo di pace più lungo che abbia visto convivere quei popoli sotto uno stesso tetto in una federazione piuttosto ben congegnata dal punto di vista degli equilibri cultural-religiosi. Purtroppo le spinte centrifughe sopite per decenni sotto la cenere poi hanno creato quello che sappiamo. Avrò avuto per caso qualche ruolo il vaticano nelle vesti del papa polacco ad accellerare le spinte centifughe prima favore degli sloveni e poi dei croati.., guarda caso entrambi cattolici...
Jack Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: papa polacco a Rode ancora il chiulo eh compagni che vi ha cancellati dalla storia 🤣 Il più grande dell’età contemporanea
analogico_09 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 2 ore fa, artepaint ha scritto: resta intatto il furore nazional-espansionistico di Tito, motivo dell'infoibamento delle popolazioni italiche in Istria, Non ci saranno per caso da chiamare anche in causa per le foibe le italiche annessioni della prima guerra mondiale delle zone dalmato-istriane e le invasioni naziste e fasciste della seconda guerra mondiale... Una grande tragedia.., ci sono, innocenti, solo vittime innocenti della guerra , ovvero dell'invasore nazifascista che seminava terrore e morte nelle "vicinanze"..,il quale è sempre colpevole e dalla cui colpa in certe situazioni estremamente complicate come quelle di cui si parla scaturiscono le colpe degli altri..
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 6 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2021 33 minuti fa, Jack ha scritto: Rode ancora il chiulo eh compagni che vi ha cancellati dalla storia 🤣 Il più grande dell’età contemporanea A voi camerati invecece vi ha per caso sdoganati? Propagandala tua, pure il santino ci mancava... 😇.., ma il papa non ha il distintivo e il gagliardetto da brandire.., ha solo un crocifisso... per quanto.., mentre il papa cancellava i comunisti dalla storia beatificava certi alti prelati, vescovi o cardinali, mi sfugge il nome.., che durante l'occupazione della seconda guerra mondiale era un referente dei nazisti... Non si curò molto dei preti e altri prealti pedofili, anzi.., anzi cercò "evangelicamente" di trasferirgli purchè si pueri_ficassero in altre sedi... Oppure si faceva vedere affacciato al balcone della Moneda, dove era stato assassinato quel comunistaccio di Allende, con Pinochet, uno dei più sanguinari dittatori dei tempi e di quei luoghi., oppure lasciava in balia della reazione fascista omicida i vescovi sudamericani della teologia della liberazione attravreso la quale i comunistacci contandini, proletari ed affini cercavano di reagine al criminale gioco dello sfruttamento disumano delle destre latifondiste fasciste... Ecc, ecc... Essì.., è stato proprio il più grande... 2 1
Jack Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 @analogico_09 eh si rode ancora di brutto… 🤣🤣 1
Jack Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: A voi camerati invecece vi ha per caso sdoganati? Apportato modifiche? 😜 Io camerata? Aspetta che mi posiziono sul tappeto… ecco ci sono 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 È più sbilenco che se mi avessi detto interista 🤣🤣🤣 camerata ci sei tu che sei compagno. Avete fatto le stesse nefandezze e la storia ha cancellato entrambi. Solo che per voi è bastato un banalissimo papa. Ma andiamo a nanna vah che tanto è tutta acqua che non macina più Buonanotte (serio)
analogico_09 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: eh si rode ancora di brutto… 🤣🤣 Non esserne troppo sicuro.., rode a chi sia passato alla storia con l'infamia
analogico_09 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 5 minuti fa, Jack ha scritto: Apportato modifiche? 😜 Io camerata? Aspetta che mi posiziono sul tappeto… ecco ci sono No, avevo scritto senza modificare esattamente "a voi camerati.., per rispondere al tuo "a voi compagni cancellati..." tanto per essere equi e solidari... Ecco, bravo, distenditi, rilassati e fosse un tappeto volante ingrana la marcia e sgomma... 😆
Velvet Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 5 ore fa, Jack ha scritto: più grande dell’età contemporanea Giusto, lo diceva a tutti anche l'altrettanto grande Marcinkus perciò deve essere vero
leoncino Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Il grande papa dei mie stivali! Ha portato indietro la religione cattolica di 100 anni. Benigni lo aveva capito subito! Fatto pure santo. Ho pena per i cattolici.
GianGastone II Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 @leoncino Non darti pena sono fatti cosi', gente di guerra e sopraffazione. Il loro credo e' l' odio mentre si professano innocenti delle peggiori nefandezze con il paravento della carita'. Le tre religioni monoteiste mediterranee sono alla base delle distorsioni moderne. Pero' dio e' con loro, noi destinati alle punizioni dei loro dei.
GianGastone II Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 8 ore fa, Jack ha scritto: Solo che per voi è bastato un banalissimo papa. Mica tanto banale, protettore di tutti i peggiori criminali cosi' da passare all' incasso. 1
claudiofera Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Buongiorno.In quegli anni,che erano gli "anni dell'AIDS", mi atterriva la sua pervicacia nel condannare l'uso del profilattico.Una posizione molto rigida che ,soprattutto in relazione all'Africa,finiva con l'avere delle ricadute quasi disumane. 1
GianGastone II Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 5 minuti fa, claudiofera ha scritto: Una posizione molto rigida,che soprattutto in relazione all'Africa,finiva con l'avere delle ricadute quasi disumane. Perche' lo consideri un essere umano?
Messaggi raccomandati