Vai al contenuto
Melius Club

“Tradimento” valvolare

Messaggi raccomandati

Inviato

@Larryllone
Per alculi l'HiFi è la ricerca della migliore riproduzione possibile, per altri è un gioco.  
A me piace pensare ad un giusto equilibrio tra le due cose ed in questo contesto fare esperienza con amplificatori a valvole la trovo un esperienza assolutamente da fare. In passato si credeva che il meglio dei due mondi convergesse su soluzioni pre a valvole e finale a stato solido.
Per me la vera valvola è quella di potenza, come potrebbe essere un'integrato o un finale valvolare. Soluzioni miste hanno sempre una buona dose di incertezza a meno che non siano originariamente pensate o avallate dal progettista. Per questo puoi contattare l'ing. Rossi di Norma e chiedere un consiglio su cosa abinare ai tuoi splendidi finali, sempre che tu voglia optare per la soluzione pre. Anche se secondo me un bell'integrato .... 

Ti consiglio inoltre di non giudicare ad un primo ascolto. La valvola è come una donna misteriosa che ti ammalia e ti trasporta in un luogo caldo ed accogliente, potresti rischiare di rimanerci impriggionato dentro 😉

Inviato
47 minuti fa, Dubleu ha scritto:

purtroppo l'autore del topic non guarda più il forum da 6 mesi. 

maddai !? ... ed io che pensavo fosse un tread recente .... ma roba da matti 😂

Grazie @Dubleu

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

La valvola è come una donna misteriosa che ti ammalia e ti trasporta in un luogo caldo ed accogliente, potresti rischiare di rimanerci impriggionato dentro 😉

Sarà rimasto imprigionato in qualche luogo lontano in compagnia della donna misteriosa…………..:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Antoniotrevi No, non l'ho comprato ma lo avrei ascoltato volentieri. Qualcuno parla sempre di "cinesate" ma questi vanno su Marte.

Inviato
Il 6/9/2021 at 15:40, Larryllone ha scritto:

L’occasione giunge con la necessità di portare in assistenza un finale ma non ho ancora idea di quale ampli provare, sotto i 1500/1800 euro.

…e non puoi aspettare che il finale ritorni dall’assistenza? Mica resterà due anni. Ha senso cacciare 2000 euro per un paio di settimane? Mumble mumble bahhh 

Inviato
Il 29/2/2024 at 12:12, Dubleu ha scritto:

purtroppo l'autore del topic non guarda più il forum da 6 mesi. :classic_biggrin:

Ahhh ecco. Allora i Norma, scoperto il tradimento lo hanno portato in tribunale e ora deve pagare gli alimenti elettrici…

• 2 mesi dopo...
Inviato

Disperso, non scomparso! 😁

giusto per darvi un feedback, meritatissimo per i vostri commenti, vi accenno la triste storia: deciso per provare un pre a valvole ho rimediato un Klimo Merlino gold, con valvole NOS, che a causa del malfunzionamento di una delle valvole mi ha “fritto” i finali ( notate pure le finezze del vocabolario tecnico)! 
solo la grande disponibilità di Norma ne ha permesso il recupero ma adesso non ho il coraggio di riprovarci, anche  se il pre è stato completamente riverificato da Antonio Nincheri…

• Sad 2