criMan Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Siamo in una fase di transizione inutile negarlo. Le case costruttrici in maniera decisa stanno passando dal termico (dove i costruttori europei erano Re incontrastati) all'elettrico (dove i cinesi a livello di tecnologia sono addirittura avanti). Per chi non se ne fosse accorto .. preparatevi nei prossimi 6 12 mesi all'invasione delle elettriche cinesi ma questa e' un altra storia. I modelli di macchina che noi conoscevamo come punti "inamovibili" nell'offerta di auto da parte dei marchi automobilistici tenderanno a svanire per far posto ad un offerta di auto inedita. Vedi VW che pian piano mandera' in pensione Polo , Golf.. per ID2 , ID3 , ID4. Insomma e' un momento storico , 30 40 anni fa ci fu un designer italiano che disegno' una macchina che si chiamava Golf e che e' stata ed e' venduta fino ad oggi. Adesso e per il futuro si inizia con la ID3 , la Seat con la Born. Gli altri marchi non stanno a guardare , se c'e' un marchio che dal pdv del design ha fatto bene e' Renault e a giudicare la nuova Megane (che fa da apripista per il futuro elettrico) i tedeschi e i cinesi hanno secondo me molto da imparare. A me piace tantissimo ,anticipa le linee future di molta parte dell'offerta di auto elettriche che vedremo nei prossimi anni. Sbalzi ridottissimi , cerchi enormi e linea di cintura altissima . Ecco la nuova Megane EV
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 7 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2021 Quando la Renault rimarrà l'ultimo marchio di automobili disponibile sulla terra, tornerò alla bicicletta. 4 1 1
criMan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 @v15 l'affidabilta' del marchio ad oggi non e' granche'. Fiat dal pdv dell'affidabilita' fa macchine migliori. Ma io sto ' giudicando il design dell'auto.
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 7 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Settembre 2021 @criMan Ho una antipatia profonda per le auto francesi ed in particolare Renault. Razionalmente non saprei nemmeno spiegarti perché, ma tant'è. Come design si sono ben ripresi ultimamente, ma negli ultimi 20 anni a mio avviso avevano sfornato un aborto dietro l'altro. 3
criMan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 6 minuti fa, v15 ha scritto: Come design si sono ben ripresi ultimamente, ma negli ultimi 20 anni a mio avviso avevano sfornato un aborto dietro l'altro sono d'accordo con te.
andrea1972 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 i like it. praticamente è piu corta della captur di 2cm e ha un passo da 270cm. sbalzi corti, che mi piacciono, a tutto vantaggio di abitabilità e bagagliaio. elettrico=macchina piu piccola=abitabilità da grande. anche la born mi piace. bisogna solo abbassare i prezzi, perche la dacia spring a 20k con quella gualità dei materiali e finiture nun se pò pagà e vedè.
qzndq3 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Non fa per me, non mi piace la linea esterna, non mi piace la plancia che trovo mal raccordata con le portiere e non mi piace la strumentazione a tablet sparsi. Ma si sa non tutti i gusti sono alla menta.
tomminno Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Esteticamente oscena. Il solito suvvettino ah no ora li chiamano crossover. Ma perché così alte? Fateli bassi sti cofani che non si vede per terra!
criMan Inviato 7 Settembre 2021 Autore Inviato 7 Settembre 2021 17 minuti fa, tomminno ha scritto: Ma perché così alte? Fateli bassi sti cofani che non si vede per terra I cofani sono alti per rientrare nelle norme attuali (e quelle più stringenti future) sui crash test frontali con i pedoni. In sostanza il cofano alto permette di avere meno danni alle persone quando vengono investite. In una fase successiva il cofano dovrà anche "aprirsi" al contrario rispetto al senso di marcia durante gli incidenti.
Membro_0022 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Muso alto, fiancate alte che si alzano ancora di più nel posteriore, vetri stretti, dietro non si vede un accidente, è brutta come un gabinetto. E come se non bastasse c'è sempre il solito tablet gigante che infesta l'interno; possibile che nessuno sia capace di integrarlo nella plancia in modo che non sembri sempre che qualcuno ha dimenticato la TV appena comprata in macchina ? E non ditemi che non è possibile fare una plancia decente in una elettrica, eh...
Membro_0022 Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 3 ore fa, v15 ha scritto: Come design si sono ben ripresi ultimamente, Sono pronto a scommettere che quasi tutte le auto francesi esteticamente decenti sono state progettate da designer italiani.
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 26 minuti fa, lufranz ha scritto: Sono pronto a scommettere che quasi tutte le auto francesi esteticamente decenti sono state progettate da designer italiani. Pininfarina ha fatto cose splendide per la Peugeot. E gli Italiani so' pure gli unici che so' riusciti a far camminare la Dea con un motore decente (Maserati); prima aveva un'unità di ghisa ad aste e bilanceri.
tomminno Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 7 ore fa, criMan ha scritto: I cofani sono alti per rientrare nelle norme attuali (e quelle più stringenti future) sui crash test frontali con i pedoni Quindi auto come berline o sw sono tutte non a norma? 7 ore fa, criMan ha scritto: In una fase successiva il cofano dovrà anche "aprirsi" al contrario rispetto al senso di marcia durante gli incidenti Meecedes già ce l'ha, un mio amico ha preso un cane che è scappato al padrone (il cane non si è fatto niente) gli è saltato il cofano, tipo 700€ solo per ripristinarlo.
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 11 ore fa, v15 ha scritto: Ho una antipatia profonda per le auto francesi ed in particolare Renault xchè le Renault oltre ad essere bruttissime vanno anche a pezzi Decenti le ultime peugeot 208 e 2008 ....... decenti Vabbè che in VW tra Tiguan e TCross e polo e golf e passat .............
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Settembre 2021 Amministratori Inviato 8 Settembre 2021 12 ore fa, criMan ha scritto: termico (dove i costruttori europei erano Re incontrastati) la esistenza all'elettrico dei costruttori europei ed usa sta tutta qui, il knowhow accumulato in oltre un secolo diventa di colpo inutile. ma il mercato dell'auto è praticamente fermo, va avanti grazie agli incentivi ed ai vincoli crescenti che mettono fuori gioco le auto vecchie. il passaggio all'elettrico è necessario per ravvivare un mercato sostanzialmente bloccato, ormai in occidente la macchina ce l'hanno tutti, bisogna inventare qualcosa per convincere l'utenza a cambiarla.
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 diminuire i prezzi ? xchè i prezzi delle elettriche sono da rapina conclamata
criMan Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 9 ore fa, lufranz ha scritto: Muso alto, fiancate alte che si alzano ancora di più nel posteriore, vetri stretti, dietro non si vede un accidente, è brutta come un gabinetto. ma no!! e' bella dai! . sul discorso interni nei prossimi 5 10 anni tutti quelle auto che hanno puntato sul tablet interno come elemento principale dell'abitacolo invecchieranno di colpo. Prima si passera' ad uno stile come Megane EV , se vedete quello della Capture con schermo da 9 pollici gia' sa' di primitivo rispetto a quello della Megane EV che conta su uno schermo piu' luminoso , piu' grande e curvo. La strada successiva e' quella inaugurata da Mercedes dove tutta la plancia centrale diventa in sostanza schermo. Ma per averlo sulla produzione piu' economica (20.000 euro) ci vorranno appunto 10 anni. Nel frattempo gli abitacoli di oggi invecchieranno precocemente , eccetto ovviamente la Giulia che ha un design piu' classico e non punta sui tablet...
criMan Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 51 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la esistenza all'elettrico dei costruttori europei ed usa sta tutta qui, il knowhow accumulato in oltre un secolo diventa di colpo inutile. e' gia' ! Di colpo il gap tecnologico che avevano e' svanito nell'aria. Aggiungi che in 20 anni , grazie ai costruttori europei , hanno imparato anche a fare automobili e parlo anche di interni a livelli di un Audi. Insomma , i cari azionisti di case costruttrici saranno vittime della loro stessa avidita'. Prima hanno spostato le fabbriche in Cina per guadagnare di piu' ora li perderanno con gli interessi , peccato si perderanno anche tanti posti di lavoro.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora