Vai al contenuto
Melius Club

Marantz cd 84

Thinlizzy

Messaggi raccomandati

Inviato

@pserci @cactus_atomo grazie l'ho contattato, prossima settimana gli porto il lettore.si non so bene cosa abbiano fatto, se aperto e valutato alla veloce oppure hanno fatto una ricerca piu approfondita, ma cmq un swcondo parere non guasta anzi

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Thinlizzy da quel che io ci possono essere pèroblemi di falsi contatti che pulirli tutti è un impazzimento

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

da quel che io ci possono essere pèroblemi di falsi contatti

Non in questo modello, sui Philips CD104, 204 e 304.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ci possono essere pèroblemi di falsi contatti che pulirli tutti è un impazzimento

una bacinella riempita di dissossidante e si immerge dentro al gran completo il lettore per un paio di minuti, si dovrebbe risolvere alla grande!  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

Se non è riparabile e vuoi vendere il telecomando io sarei interessato…

Inviato

@Thinlizzy @Thinlizzy ciao, prova  a girare  il selettore di tensione da 220 a 240 V. 

Io avevo il marantz cd 85 e facendo così è ripartito benissimo. 

Non so se il tuo ha un uscita digitale, nel caso c'è potresti provare a collegarlo a un dac. 

In bocca al lupo 😎

Inviato

@MauroB74 mi spiace non lo ho@zigirmato non ha l'uscita digitale cmq proverò a cambiare il selettore della tensione... La cosa strana è che dopo averlo ritirato per 3/4 ore ha funzionato perfettamente, il giorno dopo ha ricominciato a dare i problemi

Inviato

@Thinlizzy mi spiace che non funzioni, non ho idea da cosa dipende, io avevo  solo controllato il fusibile e girato il selettore a 240v. 

Peccato che non ci sia un uscita digitale,, ora tiro a caso,  potrebbe essere il  dac interno del lettore che non va bene, magari non gli arriva  bene la  corrente,  più di così non so mi spiace. 

• 1 mese dopo...
Inviato

@nirone95ciao, volevo aggiornarvi sul lettore, dopo che il primo tecnico mi ha dato la brutta notizia di non riparabile l'ho portato da Andrea Bottari, come consigliato da Nirone(che ringrazio davvero tanto) bhe recappato scheda di alimentazione e scheda di comando logica ora è funzionante (da una settimana) e io molto felice.. Consiglio vivamente a chi serva un tecnico bravo, onesto e persona piacevole con cui parlare di hifi di rivolgersi a Andrea Bottari nel suo laboratorio "audio impianti" 

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Thinlizzy ha scritto:

Consiglio vivamente a chi serva un tecnico bravo, onesto e persona piacevole con cui parlare di hifi di rivolgersi a Andrea Bottari

E' molto presente su FB nei gruppi, ha molta considerazione e da quanto condivide sembra effettivamente molto valido. E questa tua riparazione lo testimonia ulteriormente. Purtroppo i laboratori professionali non sono più "skillati" per riparare questi oggetti, ne tantomeno attrezzati. Ora fanno i cambiaschede ed i programmatori :-) Un po come per i meccanici automobilistici...

• Melius 1
Inviato

@Thinlizzy ciao thinlizzy ,( sono un grande fan) mi fa molto piacere, ho avuto modo di seguire Andrea in varie lavorazioni su FB, ed io che ho esperienze di gioventù nei Lab tecnici di radioriparitori ho capito subito che è un grande...su Torino non avete problemi!!!buona musica

Inviato

@pserci @nirone95 si vero, io lo avevo direttamente portato in um famoso negozio dove ho pensato che si affidassero a degli ottimi tecnici, magari lo sono anche, ma evidentemente era un lavoro che non avevano voglia di fare...pero dare per spacciata l'ottica su quale base? Mha... Cmq ora anche io lo seguo su facebook e vedo quanti lavori fa e anche le cose di prestigio su cui mette mani.. L'ho gia consigliato a un mio caro amico a cui è partito un canale dell'accuphase