Jump to content

Marantz cd 84

Thinlizzy
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, purtroppo ho saputo dei grandi problemi che hanno afflitto il forum e ho notato che molte discussioni sono andate perse al momento, grandissimo peccato.

Vado a cercare di spiegarvi il problema del mio lettore cd sperando di avere qualche risposta, anche se immagino già la soluzione migliore sarà portarlo da un tecnico cosa che nel caso in futuro farò ma intanto se ce qualche procedura che posso eseguire da solo (oltre alla pulizia della lente che ho già effettuato) potrei provare. 

L'anno scorso ho acquistato un lettore marantz cd 84 che funzionava benissimo e leggeva tutto anche masterizzati che avevo fatto una decina di anni fa, di punto in bianco ha smesso di leggere i cd, riconosce il numero di tracce ma quando si fa play o si sente girare il CD senza che avvenga la lettura oppure succede che inizia a leggere ma poi si blocca e se avanzo da traccia 1 a traccia 2 parte dalla fine della canzone e al posto di avanzare va indietro, voi avete idea di cosa potrebbe essere? Ci sono cinghie oltre a quella sul motorino per il carrello che potrebbero essere sostituite? Grazie a tutti e buona musica

Le cause possono essere molteplici e senza averlo su un banco si possono solo fare ipotesi: lente sporca, laser starato, laser esaurito, qualche componente fuori specifica.

Cinghie al di fuori di quella del cassetto non ce ne sono, perciò ti devi affidare ad un tecnico.

24 minuti fa, Velvet ha scritto:

24 minuti fa, Velvet ha scritto:

Grazie mille per la risposta, allora niente nella speranza che a questo punto sia sta rata la lente lo porterò da un tecnico... Io sono della provincia di Torino se hai o avete qualche consiglio su dove portarlo sono ben accetti

transcriptor

io posseggo un lettore marantz, abito in alessandria e per un problema simile il negoziante dove l avevo comprato lo ha spedito in regione veneto al centro assistenza . non ricordo le coordinate ma le troverai in internet.

transcriptor

Se ti trovi bene con il riparatore di Torino fammelo sapere , perché dovessi avere bisogno io lavoro vicino alla stazione di porta susa , quindi sono comodo a portare oggetti a Torino e a costo zero visto che ci lavoro

• 11 months later...
Thinlizzy

Ciao a tutti, portato il lettore in assistenza, purtroppo mi dice che non si trova piu l'ottica, bisognerebbe spendere forse troppo per sistemarlo a questo punto. Sono proprio sconsolato

8 minuti fa, Thinlizzy ha scritto:

mi dice che non si trova piu l'ottica

Questo di sicuro, però non ho mai saputo di una CDM-1 esaurita. Certo il riparatore lo saprà meglio di me, magari ha considerato che con il solo prezzo della manodopera si va fuori dal seminato.

Thinlizzy

@v15 @argonath07 esatto il problema è il costo perche magari si trova anche ma sinceramente se devo spendere piu di 150 euro non so piu se ne vale la pena, peccato perché mi piaceva tanto questo lettore e ora dovrò anche cercare un sostituto

• Moderators
BEST-GROOVE
8 ore fa, argonath07 ha scritto:

A 250 trovi il lettore intero

... ma senza il laser  :classic_laugh:

nirone95

A Torino ci sta Andrea Bottari, grande tecnico persona serie e in gamba, cercalo su fb.....vedrai che te lo ripara....

insomniasat

Ciao, ho avuto anche io vari problemi legati a questo lettore e ad altri con cdm1/cdm0.  Anche se possibile e' difficile che il laser della cdm1 si esaurisca. Nella mia piccola esperienza ho potuto verificare che si tratta piu spesso di condensatori fuori specifica. 

• 2 weeks later...
  • Administrators
cactus_atomo

@Thinlizzy se il tuo lettore monta la cdm1, mi pare strano che abbia problemi, è una meccanica praticamente eterna. i problemi che può presentare sono alti  e in genereriparabili, ma è un lavoro lungo in termini di manodopera. ch consce bene quella meccanica @pserci, vediamo se può arti un suggerimento

Ciao @Thinlizzy, in effetti come ti hanno detto la CDM-1 è molto robusta e la maggior parte delle volte il problema sta appunto in alcuni condensatori elettrolitici "esauriti" o in altri problemi elettronici. Però se c'è stata una valutazione tecnica seria può anche essere possibile che sia esaurito il laser. Non so di dove sei, ma se sei vicino a Torino come ti è stato suggerito , prova a contattare Andrea Bottari per un parere aggiuntivo. 

Thinlizzy

@pserci @cactus_atomo grazie l'ho contattato, prossima settimana gli porto il lettore.si non so bene cosa abbiano fatto, se aperto e valutato alla veloce oppure hanno fatto una ricerca piu approfondita, ma cmq un swcondo parere non guasta anzi

• Administrators
cactus_atomo

@Thinlizzy da quel che io ci possono essere pèroblemi di falsi contatti che pulirli tutti è un impazzimento