Vai al contenuto
Melius Club

Le foto dei nostri impianti

Messaggi raccomandati

Petergenius

@Merlino Ciao,utilizzo due Guizu SRW-2A ed un Solidsteel che ho aggiunto succesivamente agli altri due perchè in quel periodo i Guizu non erano più disponibili presso il fornitore ed avevo l'esigenza di aggiungere altre elettroniche in un terzo tavolino basso. Rispetto al Solidsteel, che comunque è un buon tavolo, i Guizu a mio avviso sono più massicci e stabili ma hanno il difetto di graffiarsi con estrema facilità

Link al commento
https://melius.club/topic/3843-le-foto-dei-nostri-impianti/page/7/#findComment-386853
Condividi su altri siti

Le turnberry con il supertweeter sono un'altro diffusore. La turnberry di suo è un diffusore con un'ottima estensione dei medi e delle basse frequenze, lasciano un pochettino a desiderare per le alte frequenze (diffusore un po scuro), apporre dei supetrweeter diventa un diffusore completo. Credo che la serie di supertweeter creata da Tannoy ST 50/100/200/300 nascono appunto per completare sonicamente la serie prestige.

Nel complesso la tannoy non è un diffusore iperdettagliato ma è di una musicalità incredibile, unica, assolutamente non stancante con una scena ampissima (diametralmente opposta ai diffusori monitor) la musica si irradia in tutta la stanza in maniera fantastica. La classica, il jazz, anche musica leggera e rock vanno alla grande.

Per quanto riguarda le amplificazioni ho provato di tutto, accuphase resta l'abbinata n.1 classe AB. I valvolari possono andar bene ma solo per un numero ristretto di brani (qualche voce e qualche strumento). Accuphase è un ampli che con le tannoy va come il pane con la nutella.

Link al commento
https://melius.club/topic/3843-le-foto-dei-nostri-impianti/page/7/#findComment-395387
Condividi su altri siti