Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo disco della PFM...


ginoux

Messaggi raccomandati

Alcuni pezzi non mi dispiacciono. Ma non sarebbe più corretto che venisse pubblicato come Franz di Cioccio, Franz di Cioccio Band, Premiata Forneria Di Cioccio, qualsiasi cosa ma non PFM?

 

a prescindere dai contratti, che evidentemente glielo consentono

 

con tutto il rispetto, cosa pensereste se un altro batterista, Ringo Starr, pubblicasse dei dischi come Beatles?

Link al commento
https://melius.club/topic/3855-nuovo-disco-della-pfm/page/3/#findComment-278345
Condividi su altri siti

@Lumina Questo è il solito, vecchio problema, di chi possiede il nome del gruppo e lo sfrutta di conseguenza. Al tempo dei New Trolls, quando questi si divisero ci fu una guerra senza esclusione di colpi per accaparrarsi il nome celebre del grande gruppo prog italiano. Gli Ibis, i veri eredi dei New Trolls (mancava solo De Scalzi), pubblicarono tre eccellenti album passati veloce, ignorati dai più, proprio perchè apparvero come degli sconosciuti. I nuovi "New Trolls", ad onta del nome, pubblicarono dei dischi senza grande successo, proprio perchè di New Trolls non avevano più niente: l'unico disco degno di nota di questo periodo fu "Concerto Grosso: The Seven Seasons", ma solo perchè vi partecipavano due dei vecchi, veri New Trolls. Oggi sopravvivono suonando le robe del passato... che non torna più.

Link al commento
https://melius.club/topic/3855-nuovo-disco-della-pfm/page/3/#findComment-279293
Condividi su altri siti

La situazione della PFM è molto più semplice, il marchio è in mano a Di Cioccio e gli altri membri fondatori se ne sono sempre andati con l'esplicito beneplacito a che gli altri proseguissero con il nome. Anche Mussida che è stato l'ultimo ad andarsene ha detto "buona fortuna ragazzi andate pure avanti". A riprova di questo c'è l'ospitata di Premoli nel disco e il suo partecipare ai concerti quando ha voglia (Premoli ha sempre mollato perché si stufava dei tour).

E direi che questo disco, per quanto da un punto di vista audio abbia tutte le pecche riconosciute, trovo sia assolutamente degno della storia pregressa. Vi consiglio un downgrade dell'impianto e di godervelo 😜 

Link al commento
https://melius.club/topic/3855-nuovo-disco-della-pfm/page/3/#findComment-279628
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...