Jump to content

Ampli valvole economico per terzo impianto

Gin
 Share

Recommended Posts

Certo che faccio ridere......dovrei vendermi tutto per questioni logistiche ed invece sono qui a pensare al terzo impianto 😆.

Prima del DDAY, avevo postato riguardo a delle Scott S17 che avevo preso per curiosità più che altro. Arrivate , attaccate, ottimissima impressione, quindi mi sono messo a restaurarle funzionalmente. Risigillate, check e pulizia potenziometri, cablaggi....insomma se prima suonavano bene, ora, forse, suonano un pelo meglio.

Mi sono detto allora...queste sono casse che bisogna provare con un valvolare...magari con un decente ingresso phono. Mi date qualche consiglio ? Vintage, cinesi...qualsiasi roboro a valvole sotto i 200€..l'ingresso phono sarebbe un plus ma non un must.

• 2 weeks later...

Nessuno che ha da dare anche solo uno spunto?

capisco che 200 eurosononulla ma magari esiste qualche diavoleria cinese abbastanza ben suonante...oppure con quel budget è meglio rinunciarci?

certo 200€ son pochini, è difficile dare consigli. Fai un giro su amazon... qualcosa con EL34 puoi trovare e se ti appassioni, col tempo potrai migliorare.

@Gin Ciao,

con 200€ non credo tu possa prendere qualcosa di men che decente nell’ambito dei valvolari, a meno di regali.

Io lascerei perdere, anche perche’ con 200€ si trovano gia’ buoni ampli nel mercato dell’usato, ma a stato solido.

200€ a valvole sarebbero 200€ buttati dalla finestra.

Con quella cifra neanche io andrei sull'usato: meglio a questo punto divertirsi con una cinesata e poi nel caso un domani, qualora gradissi il suono valvolare, pensare a investire una cifra seria per un prodotto valido.

Dimenticati anche il buon stadio fono, dato che per il budget che hai stanziato potresti prenderti solo un pre fono... IMHO