buranide Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il 30/3/2021 at 23:26, 78 giri ha scritto: @ulmerino ehi, tutto bene? È dal 18 marzo che non ti sento. @ulmerino mi associo alla richiesta. Tutto Ok?
ediate Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @buranide il nostro prode @ulmerino è troppo impegnato a setacciare il mercato... senza di lui questo thread langue! 😂😂
Bazza Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @buranide @ediate in un messaggio su WhatsApp mi ha detto che ha deciso di non postare più dopo i fatti della perdita dello storico su Melius. Spero vivamente che ci ripensi e torni tra noi.
tapesrc Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bazza ma come ... noi, inconsapevoli utenti, nulla centriamo con l'andamento della struttura che ci ospita, se non quello di adeguarsi alle regole del momento. Sai, essendo in vintage, mi aspetterei che sia lo spirito "di squadra" e l'amicizia che si consolida nel tempo ad essere la motivazione unica del mettersi in gioco, postando con non malcelato orgoglio, lo ammetto, le proprie ( piccole o grandi che siano ... ) catture fatte. Poi ognuno è libero di agire e pensare come meglio crede; forse la mia è solo una effimera illusione, ma nel contempo ho una incondizionata stima per chi, facendo forse suo il detto che "un popolo senza memoria, è un popolo senza storia ...", non se la sente più di perpetrare un'avventura di condivisione, foriera, sia mai, di essere dissolta in un batter d'ali.
buranide Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Bazza ha scritto: ha deciso di non postare più dopo i fatti della perdita dello storico Ok, grazie, importante che per il resto sia tutto ok. Riferisci che qui i suoi interventi mancano a tutti.
Bazza Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @tapesrc son decisioni su cui non mi sento di sindacare e, come tali, le rispetto. Forse ho sbagliato io a renderle pubbliche. 1
madero Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Bazza Non so cosa possa pensare del tuo intervento, di certo non può dispiacergli il fatto che che qui lo seguivamo in molti con tanta simpatia, e che ci mancano i suoi interventi.
transcriptor Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Sabato mattina passerò dal mio robivecchi da dove nacque il mio fortunato acquisto del sta 9090 Nikko. l intento sarà di verificare se il proprietario del suddetto sintoampli avesse buttato via anche il resto dell ipianto che lo componeva. sarô spietato, faró razzia di ogni ben di dio. Speriamo🤔
ediate Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 Comprendo assolutamente l'amarezza di @ulmerino e, sotto sotto, la condivido. Anche io, in un settore completamente diverso, avevo popolato di foto, impressioni, suggerimenti alcuni thread che sono andati dissolti nel nulla... e, in particolare per le mie sensazioni d'ascolto delle Bose 901, ho (abbiamo) perso tutti i miei (validi o meno) suggerimenti sulla "corretta" installazione che fa la sfortuna o la fortuna di quel sistema di diffusori. Devo ammettere che il forum mi sembra più vuoto, e l'assenza di @ulmerino , o di @Frovalta, o di altri di cui non ricordo il nick ma che erano assidui frequentatori della sezione vintage, mi rattrista non poco. Spero che in tanti riprendano la voglia e il coraggio di postare chi "colpi di fortuna" (che poi sono frutto di ricerche accurate e certosine) chi informazioni sui tuner (anche se a me, personalmente, importano poco, mi piace comunque leggere ed imparare...).
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 17 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2021 L'atteggiamento di sconforto per il patrimonio culturale andato perso è umano, ma sbagliato. Chi aveva cose da dire, ne avrà certamente anche oggi e soprattutto ne avrà domani. Forse che avete smesso con i vostri acquisti più o meno fortunati ed oculati? Forse che non farete più recuperi, restauri e messe a punto attente? Forse che non ricordate più le storie dei nostri apparecchi? Sono domande retoriche, dalla risposta scontata. Il passato è sepolto, ma in compenso c'è un presente che aspetta il contributo di quelli che sanno. Non fatevi attendere. 3
daniele_g Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il 15/4/2021 at 22:41, ediate ha scritto: Anche io, in un settore completamente diverso, avevo popolato di foto, impressioni, suggerimenti alcuni thread che sono andati dissolti nel nulla... "une belle femme..." ? 😄 😜
daniele_g Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Il 15/4/2021 at 16:16, ulmerino ha scritto: Per adesso non ho voglia di ricominciare o riscrivere i vari thread...poi magari tra un po' mi passa e riparto con rinnovato entusiasmo... naturalmente, non c'è nulla di obbligatorio, ognuno fa quel che sente, ci mancherebbe, ma credo invece che questa potrebbe essere un'occasione per raccogliere e divulgare -e in un modo più organizzato e organico !- le informazioni su certi temi di base dell'hifi e, nello specifico di questa sezione, del vintage. naturalmente parlo come chi non ha la cultura e la competenza per farlo, e spera che chi può lo faccia; incarno insomma il famoso detto "tutti vintagisti col Thorens degli altri". 1
ediate Inviato 17 Aprile 2021 Autore Inviato 17 Aprile 2021 @daniele_g 7 minuti fa, daniele_g ha scritto: une belle femme..." ? 😄 😜 Eh, magari... mi limitavo ad osservare quei capolavori.... 🐷... parlavo del thread dei registratori a cassette!
what Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 13 minuti fa, diego_g ha scritto: Forse che avete smesso con i vostri acquisti più o meno fortunati ed oculati? Forse che non farete più recuperi, restauri e messe a punto attente? Mai e poi mai,fino all'ultimo giorno della mia vita...😜 2
Robbie Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Ragazzuoli vintagisti discotecari. Io non ne posso approfittare (ci ho provato, ma al contrario di quanto scritto nell'annuncio, il tipo sta a Bolzano, non Spoleto), ma questo annuncio spacca: https://www.facebook.com/marketplace/item/246314860391731 Ci ho parlato al telefono, un cliente non lo poteva pagare e gli ha dato questi 2 Technics SP15 più 4 bracci SME 3009. Il prezzo secondo me è trattabile perchè il tizio non ci capisce granchè. Il piano di pietra lo potete tranquillamente riciclare nel bagno, ha già i fori pronti per i due lavandini e miscelatori 😄 Vi prego, approfittatene (accetto uno SME come provvigione per la segnalazione)
P_rover Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 @Robbie se qualcuno vuole dividere, io uno SME lo prenderei... Dei Technics, pur bellissimi, non me ne faccio niente. Qualcuno in zona?! 🙂
Messaggi raccomandati