Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
20 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

5600 euro è un prezzaccio..

Appunto troppo bello per essere vero ....se poi lo "fosse" meglio per chi compererà tutto l'insieme.

Inviato

@AL78 parliamo di oggetti unici, non di roba consumer, e neanche di roba hiend...questi sono dei classici, poi con internet é facile sapere la quotazione media...ovvio che bisogna essere appassionati di hifi vintage di altissimo livello...se eravamo in Giappone venivano bruciati in 3 o 4 minuti...fanno incetta di questi prodotti, insieme a JBL, Marantz a valvole e compagnia...

Inviato

@Ulmerino.  attenzione io non contesto il fatto che il prezzo sia basso mi fido di voi esperti,ma posso capire che anche un'appasionato che vuole liberarsi di oggetti importanti magari non vuole stare li anni ad aspettare quello che ha 10000 euro e quindi cerca di tentare con prezzo basso,stiamo parlando sempre di 6000 euro credete davvero sia cosi facile trovare uno che ti da 6000 euro per gli amplificatori?Comprereste mai la bici del record dell'ora di moser  per 2000 euro?non credo..Io lo comprendo benissimo ho cercato di sbarazzarmi del revox a77 per anni a 350 euro appena ho cheisto 250 solo qui nel forum mi hanno cercato in 3 ed uno se l'è preso.

Inviato

@Ulmerino. @AL78 Bisogna da un lato considerare la qualità dell'oggetto, dall'altro la disponibilità dell'acquirente (sia monetaria che "volontaria"). Se avessi soldi in quantità me li comprerei - magari poi per scoprire che suonano come il mio classe D - ma non è facile trovare chi, oggi, ti dà 6000 euro sull'unghia per roba di almeno 30 anni fa, con tutti gli "annessi e connessi"... a meno che, appunto, non sia un appassionato danaroso di roba vintage e che, soprattutto, ha sottomano un tecnico bravo che, eventualmente, possa metterci le mani sopra. Per me, a Palermo, sarebbe un rischio troppo grosso, qui è difficilissimo trovare chi ci sappia veramente lavorare su, in tutti gli apparecchi, figuriamoci su un ML...

Inviato
13 minuti fa, AL78 ha scritto:

Comprereste mai la bici del record dell'ora di moser  per 2000 euro?

Io no, perchè non me ne frega niente, ma un mio amico di Palermo, appassionato di bici e di ciclismo (ne ha una che gli è costata 9000 euro, costruita su misura in fibra di carbonio con accessori da corsa, dal sellino alle ruote, ma lui fa un centinaio di chilometri al giorno per diletto, in vacanza una volta è salito con la bici sul Mortirolo) la comprerebbe di corsa, eccome.

Inviato

@ediate  appunto il tuo amico (forse) l'acquisterebbe  perchè appassionato ma tu anche per 2000 euro(che è un regalo per un pezzo di storia del cislismo e di tecnics forse a trovarla ce ne vorebberro 30000-40000) no.Io sinceramente anche avendo i soldi non spederei mai cifre cosi alte tranne che 10000 euro per il mio tenore di vita sgnificano 2000 euro.

Inviato

Come ho già detto, se non avessi già ml6b e Cello Palette, sarei partito di corsa alla volta di Rimini con un rotolo di banconote...sono tanti soldi in assoluto per l'hifi, ma pochi per "quell'hifi"...

Credo che il proprietario sia appassionato e che sia roba sua da una vita, se posso azzardare un'ipotesi, magari li vende per sopraggiunti limiti di età e/o perdita di interesse per questa passione...

Inviato

@AL78 se compro una cosa ne va via un'altra...poca pecunia...😁

Inviato

@Ulmerino.  io vorrei ci fosse una società che fa leasing di hifi .Puoi scegliere tra una sottoscrizione annuale con un certo numero di apparecchi e mesi di leasing garantiti,oppure singoli leasing.Mi piacerebbe avere non so le ar 9 ma so che non le comprerei mai per spazi etc etc le affitto per 6 mesi e mi tolgo lo sfizio

Inviato

@AL78 tempo un mese ed hai il magazzino vuoto...per sempre 😭

Inviato

@AL78 io lo faccio...😁

Vado dal mio negoziante e prelevo qualcosa...lo ascolto per un po' e se mi piace davvero lo compro (a rate), o altrimenti lo restituisco...a casa mia é passato di tutto...anche cose molto molto costose (che non avrei mai potuto acquistare, ma presi per pura curiosità)

Se rifletti é una strategia vincente...ovvio che ci deve essere un rapporto di fiducia tra negoziante e potenziale cliente...

Non mi é mai intetessato il Cello Palette, poiché troppo costoso per me, Emanuele me l'ha fatto portare a casa...l'ascolto in casa con il proprio impianto permette davvero di rendersi conto della qualità e se un apparecchio o diffusore si sposa bene con il nostro impianto e il nostro ambiente...morale della favola...alla fine l'ho comprato, per me suona in modo assolutamente al di sopra di ogni mia immaginazione, e tutto il resto suona fiacco e scialbo...

Se penso che alcuni negozianti fanno pagare le prove di ascolto in negozio (70 euro/ ora) posso solo sorridere...

Inviato

@Bazza  noooo che c'entra con carte di. credito documenti come con le auto.Semmai il problema è ch fallisci perchè non gliene frega niente a nessuno

@Ulmerino.  mizzica 70 euro l'ora?Ci sono dottori che fanno pagare le visite meno lol

Inviato

@Ulmerino.  beh li se lo meritano t'immagini i cavi protozoici la corrente hiend due ore ad orientare le spine perchè a secondo del verso cambia il suono.Direi che è giustificato anzi sono pochi 🤣

Inviato

@AL78 nella mia zona non é stato mai così,  anzi, il visitatore (si badi bene, non il cliente, che può diventarlo ma anche no), ancora viene accolto a braccia aperte...

Quando vado da Di Prinzio vengo trasportato in tutte le salette dal buon Mino che mi fa ascoltare i suoi mostruosi sistemi a tromba, comunque ti mette il germe di un suono diverso, di qualcosa di nuovo per te, e anche se costoso, se ti piace,  non te lo scordi...un domani, con i sacrifici magari, ti compri l'oggetto dei tuoi sogni...

Emanuele di Audioplus fa lo stesso, disponibilità a farti provare e ascoltare di tutto, intanto ascolti, provi...intanto pianta il seme, che può seccare o germogliare...e magari invece di spendere 500 euro ne spendi 5000...

Non ho nessun interesse a fare pubblicità a questi Signori, non ne hanno bisogno, ma questi sono i VERI professionisti, venditori e commercianti abili...quanti oggi operano in questo modo? Non é facendo pagare le prove di ascolto che si risollevano le sorti di un punto vendita...

• Melius 1
Inviato

@Ulmerino. Qui non solo non ci sono negozi, ma quei pochissimi (due?) non ti fanno portare via niente a meno che non paghi, e tanto e subito. Altro che provare a casa... Voi siete nella mecca dell'hifi, noi nel decimo mondo. Io devo provare qualunque cosa a mie spese comprandola - nemmeno a rate ma solo in contanti -  e se non mi piace me la prendo lì... è sempre un colpo di c... ma mooooooltoooo diverso. Mi fermo qui, perchè siamo molto OT. 😂

Inviato

@ediate  e tu da siciliano ti stupisci?Quei poverini della joi ha dovuto dismettere il servizio auto perchè si affittavano le macchine e se smontavano o le rubano proprio....

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili