Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Inviato

Pezzi di pregio, belli e buoni, veramente un bell'acchiappo.

Inviato

immagino quanta roba hifi viene buttata ancora per non parlare dei vinili

Inviato
12 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

gran bella botta di...

...caldo?

miguelantoniofernandez
Inviato

@password quelle hanno preso umido in quella cantina, adesso le ho parcheggiate in garage ad asciugarsi un po'... in attesa di portarle anche loro dal dottore... non le ho collegate, anche perche' pesano una botta e gia' mi ero sobbarcato la fatica di portar su in casa il giradischi e l'ampli, pesano un accidenti... il tuner in confronto volava...

Inviato

devi smontare i componenti e vedere quanta umidità ha intaccato nei magneti o altro,le viti immergerli nel disincrostante

065.jpeg

Inviato

@Ulmerino. Ben tornato tra noi.Gliel'hai fatta a tirare fuori il capoccione fumante da quelle 2 "torri"...

• Haha 1
Inviato

Le avrà smontate tutte 

😬

@Ulmerino.sono curioso di vedere qualche foto dei crossover se le puoi postare. Non riesco ad immaginare come siano suddivisi 

Inviato

@what mi sono spaccato la schiena a spostarle e cercare di capirci qualcosa...alla fine hanno emesso i primi vagiti...me la sono fatta sotto per la potenza che sprigionano, ad occhio e croce siamo su un'efficienza poco sotto le Klipschorn...sono sensibilissime anche a quello che gli colleghi e al posizionamento...il suono va dallo scuro al brillante cambiando il finale o spostandole di 10cm avanti...ora le ho collegate con il Cello Palette e il finale john shearne, con le sezioni in parallelo, le ascolto a basso volume, non vorrei friggere qualcosa, appena ho un po' di tempo gli collego i due rotel stereo...non anticipo nulla sul suono, tranne che è poderoso, gaudioso, glorioso...😁😁😁

• Melius 1
Inviato

Credo sfiorino 100db di efficienza...ma serve comunque potenza per farle andare?

Con 2 piccoli valvolari in classe a non le puoi pilotare?

Inviato
8 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

mi sono spaccato la schiena a spostarle

image.png.17869c83a53bbc7861643683741d647a.png

Inviato

@lucaz78 purtroppo c'è da dire che non sono completamente originali e qualcuno ci ha messo mano, modificandole...daltronde dal prezzo troppo basso me lo sarei aspettato...comunque una è partita e suona, l'altra devo finire di rimontarla, dirò solo che per certi parametri é il miglior diffusore mai avuto...peccato che la mia saletta é piccola e devo trovare una soluzione per smorzare le basse frequenze che, anche a volume basso, sembrano tirar giù la casa...😁

Inviato

@lucaz78 occorrono 4 canali a stato solido,  sono 9 altoparlanti a sezione (ogni cassa è composta da due sezioni)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili