Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Inviato

@what e come ce le metto li sopra??? Inoltre mi si incastrerebbero sul soffitto (237cm, casse 222cm, carrello???)

Inviato

Ma hanno modificato i crossover o solo sostituito i woofer?

Inviato

@Ulmerino. la base è 8 cm alta,comunque era solo un esempio,se hai 15 cm di spazio e compri solo le ruote puoi costruirtelo da solo.😉

Inviato

@lucaz78 i crossover non sono originali,  i woofer credo non siano originali, i midrange non credo siano originali (potrebbero essere originali, ma hanno una mascherina metallica incollata sopra), forse i tweeter sono originali...

20220629_185005_resized.jpg

Inviato

Non riesci a reperire i componenti originali per restaurarle?

Oppure non ne vale la pena?

Non so se la Cello esiste ancora, in tal caso potresti chiedere informazioni a loro sui componenti originali. 

Sono fantastiche, secondo me riuscire a restaurarle sarebbe una grande soddisfazione. 

Inviato

@lucaz78 i midrange dovrebbero essere originali, ma hanno una retina metallica probabilmente incollata come protezione...infatti non sono presenti le griglie...

Inviato

Se riesci a risalire ai crossover originali e ai trasduttori, magari ancora riesci a trovare quello che serve. Dipende dal lavoro che vuoi farci.

Sai meglio di me che se le restauri bene,raddoppia il valore.sono un pezzo di storia. 

Inviato

Che sarà??? Stavolta é facile...😁

20220702_141551_resized.jpg

Inviato

Pensiero graditissimo...ringrazio il buon @Nicola_66 e gli auguro grandi ascolti...😉

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

Che sarà??? Stavolta é facile..

Meno male, stai cominciando a disintossicarti 😜

• Haha 1
Inviato

@v15secondo me prendi tutto a 200...vuoi che ritiri io ?

Inviato
Il 29/6/2022 at 19:15, lucaz78 ha scritto:

Non riesci a reperire i componenti originali per restaurarle?

Oppure non ne vale la pena?

Non so se la Cello esiste ancora, in tal caso potresti chiedere informazioni a loro sui componenti originali. 

Sono fantastiche, secondo me riuscire a restaurarle sarebbe una grande soddisfazione. 

Le Cello, com' è noto, montavano altoparlanti AR di "seconda" generazione, prodotti dalla Tonegen, difficilmente reperibili e piuttosto costosi.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge