Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovvio che la raffinatezza timbrica viene dal pre, diverse spanne sl di sopra della media...i Fase sono degli onesti finali, niente di trascendentale, timbricamente sono neutri, nella media...

Inviato

@BEST-GROOVE la Swiss physics é durata molto meno della Fase...4 anni, poi chiusura per bancarotta ...la qualità di un brand non va di pari passo alla sua posizione finanziaria...vedasi tanti altri marchi...tra cui anche la Mark Levinson Audio System...

E comunque la Fase (Fabio Serblin), esiste ancora sotto il nome di Serblin&son...

Inviato

@Ulmerino.

22 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

Di sicuro, lo swiss physics e il Cello Palette non lasceranno mai casa mia...😁

Sicuro? 😂😂

• Haha 2
miguelantoniofernandez
Inviato

... un aggiornamento a quello che ho trovato...

il tuner Marantz perfetto, una pulizia generale e via...

il piatto TD 126 pulizia del vecchio grasso, cambio cinghietta piccola, meccanismo perfetto, addirittura la cinghia del piatto é in perfetta efficienza ancora (dopo quasi 50 anni), cercheró una puntina nuova...

l'ampli Thirty un disastro, sporco pieno di scovazze, polvere, stuzzicadenti... adesso é ad asciugare al sole, vediamo come ne esce dalla pulizia profonda...

le 3a purtroppo sono morte... mi viene da piangere, un tale spreco, ma d'altronde se non ne comprendi il "valore" va sempre a finire cosi... sono proprio da buttare, irrimediabilmente... tweeter midrange elettronica disintegrati... peccato

TD.jpeg

Thirty 1.jpeg

Thirty 2.jpeg

Thirty 3.jpeg

Thirty 4.jpeg

Thirty 5.jpeg

3a 1.jpeg

3a 2.jpeg

3a 3.jpeg

3a 4.jpeg

3a 5.jpeg

oscilloscopio
Inviato

Wow che scempio...un vero peccato..speriamo che almeno l'ampli si salvi.

Inviato

@miguelantoniofernandez hai fatto l'antitetanica e l'antirabbica?😁

A parte gli scherzi, se non é bruciato, l'ampli,  dopo averlo smontato e lavato per bene, si può salvare...anche i diffusori alla fine sono solo molto sporchi e da ribordare woofer e, forse,  rifare crossover e sostituire mid e twetter...il mobile si rimette in sesto...i ricambi si trovano...

Inviato

Le Ar da rimettere a posto sono una sfida, senza fretta con pazienza ci si potrebbe fare, per buttare c'è tempo.

Inviato
2 minuti fa, password ha scritto:

Le Ar da rimettere a posto sono una sfida,

Mah, credo che con quelle AR più che una sfida sarebbe accanimento terapeutico 🤔

Inviato

ammazza l'ampli e le AR sembrano provenienti da un pollaio! 😵

Inviato
2 ore fa, P_rover ha scritto:

ammazza l'ampli e le AR sembrano provenienti da un pollaio! 😵

ecco da dove proviene il famoso tweeter ad uovo fritto 😉

Inviato

@Ulmerino. I due woofer sono originali, ma diversi...probabilmente sono AR acquistate nel "passaggio" tra un woofer e l'altro...

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
21 ore fa, Ulmerino. ha scritto:

comunque la Fase (Fabio Serblin), esiste ancora sotto il nome di Serblin&son...

si vero, comunque questo non cambia la mia opinione.

Inviato

@BEST-GROOVE si, certo, sono il primo a dire che sono amplificatori senza infamia e senza lode...ma con un buon pre...😁

Li ho presi anche in virtù della loro compattezza...

• Moderatori
Inviato
15 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

Li ho presi anche in virtù della loro compattezza...

quello é un particolare importantissimo da non sottovalutare nel recupero di spazio vitale per chi ha la casa invasa da elettroniche e speakers. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@miguelantoniofernandez ricordati di alimentare -alla prima accensione-l'amplificatore con un Variac o Dimm Bulb Tester , per rigenerare dolcemente i condensatori!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili