Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

5 minuti fa, paolosances ha scritto:

con un Variac o Dimm Bulb Tester , per rigenerare dolcemente i condensatori!

per come é conciato scoppia tutto comunque! 1309750992_ridere61.gif.9664980c03f492d3134e97ebfddfa52a.gif

miguelantoniofernandez
Inviato

@ilbetti niente da fare, le AR sono proprio andate, é tutto disfatto, non c'é piú niente da recuperare... che tristezza

Inviato

@BEST-GROOVE molto bello, anche se giappo...😁

Ci parli del Cakai am2600? Non mi pare di averlo mai sentito, ma a giudicare dal nome sembra un marchio di m...da...😁😁😁

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, Ulmerino. ha scritto:

Ci parli del Cakai am2600?

il serial killer dei tweeters? :classic_laugh:

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato
24 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

il serial killer dei tweeters?

Solo perchè lo usavi male...🤗 Ne avevo uno completo di sinto e deck a cassette che ho venduto anni fa, niente di speciale per l'amor del cielo, ma l'ho testato con diversi diffusori e come tutti gli ampli se usati "cum grano salis" non ha creato nessun tipo di problema.

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

non ha creato nessun tipo di problema.

bhe se i tweeters saltavano anche al minimo del volume allora c' é qualcosa che non va...mica per nulla si é preso l' appellativo di serial killer dei tweeters da piú fonti? Mica saranno stati tutti smanettoni con il volume, non credi?

oscilloscopio
Inviato

@BEST-GROOVE   No, non credo, o gli ampli avevano dei problemi altrimenti la cosa non regge, ripeto l'ho personalmente testato alcuni mesi prima di venderlo con più diffusori anche a 4 Ohm e non ho riscontrato problemi.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio intendiamoci, non é che saltavano ad ogni ascolto, probabile che in certe situazioni si innescavano dei fattori che ne pregiudicavano la salute dei tweeters; dopotutto in quasi tre anni e mezzo che l' ho avuto mi son saltati solo quattro volte i tweeters non ogni momento come potresti immaginare e lo accendevo per ore ogni giorno, nel tuo caso l'avrai utilizzato in un periodo di grazia e ti ha risparmiato.

O forse si trattava di un lotto sfigato che altri assieme a me hanno testato sulla propria pelle.

Inviato
45 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

O forse di trattava di un lotto sfigato che altri assieme a me hanno testato sulla propria pelle.

si va beh ma chissene del kakai, parlaci del nuovo acquisto e senza il prezzo non vale come colpo di fortuna 😉

non ascoltare @Ulmerino. se non ama i jap meglio per noi almeno quelli non ce li frega

Inviato

@jammo beh, il jap raro e di qualità interessa anche me...sto giusto grufolando alla ricerca di qualcosa di bello dal Sol Levante...😁

• Moderatori
Inviato
25 minuti fa, jammo ha scritto:

non ascoltare @Ulmerino. se non ama i jap meglio per noi almeno quelli non ce li frega

nooo li ama eccome se li ama  ...ma solo se li porta via al prezzo che propone lui, se no GNENTE!!!! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

27 minuti fa, jammo ha scritto:

parlaci del nuovo acquisto e senza il prezzo non vale come colpo di fortuna 😉

chiedeva 100 euri ma i particolari elencati (in negativo) da rivedere e visto l'impossibilità nel provarlo con tutti i rischi del caso l'ho portato via a 80 eurini. :classic_smile:

• Melius 1
Inviato
Il 23/7/2022 at 15:02, BEST-GROOVE ha scritto:

l'ho portato via a 80 eurini

questo si che è un bel colpo, l'ampli è davvero stra-bello!

@Ulmerino. ma non hai da sistemare le Cello-bare? non perdere tempo a grufolare le ciofeche dal sol levante... 🤪

...e lasciaci almeno le briciole dai!   

Inviato

@P_rover con i giappi non ho molta fortuna...stavo guardando qualcosa di appetibile con gli occhi a mandorla quando mi sono imbattuto in un bell'oggetto, americano però...un paio di click e passa la paura...in settimana dovrebbe arrivare...cercavo il suo accessorio e un amico ha detto che ne ha uno che non usa...se lo ritrova me lo regala...dirò cos'è quando saranno fisicamente a casa...😁

Le Cello-bare, a parte qualche graffietto qua' e la', suonano già da un pezzo...in modo straordinario...sto cercando un finale (o finali...magari a 4 telai...😁) all'altezza...

Giusto un paio di giorni fa ho venduto i john shearne ad un simpatico signore, per ascoltarli si é portato le sue harbeth ls3/5a e gli sono piaciuti...

Stavolta le elettroniche marmorizzate sono andate via definitivamente...mi dispiace molto ma le passioni sono fatte anche di scelte...

Inviato

@P_rover eh...poi ho incontrato il fisico svizzero insieme alle sorgenti di potenza a prezzo regalo e non potevo lasciarle andare...😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili