Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, ArupSureela ha scritto:

magari😂....

Non mi ero accorto che erano due foto!🤦‍♂️😁

Inviato

Pare periodo di AKG. Ripropongo le mie che avevano avuto poca fortuna in sezione cuffie prima del rogo. Prese un paio di mesi fa, pagate qualcosa in più. Pochi commenti in rete. Non sembrano male neanche queste, il problema è che pare abbiano bisogno di un finale per suonare. Qualcuno le conosce? L'aspetto è dimesso, ma la scritta electrostatic-dynamic è intrigante

IMG_20210515_162055.jpg

Inviato

@Bazza Io ho le K271 Studio. Se non sbaglio tutta la serie Studio ha un interruttore, comandato da quel cavetto di cui parli, che disabilita l'audio quando non si indossano le cuffie.

Complimenti per il colpo di fortuna...cuffie eccellenti!

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

Le AKG di quell'epoca sono notevoli, utilizzo anch'io una coppia di K-240 Sextett del 1975 prese a 20 euro ad un mercatino che hanno messo a riposo due coppie di Sennheiser ed una Beyer...

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

Se non sbaglio tutta la serie Studio ha un interruttore, comandato da quel cavetto di cui parli, che disabilita l'audio quando non si indossano le cuffie.

La mia sul cavo non ha niente, solo il tastino di sgancio dalla cuffia.

Inviato

@Bazza non è sul cavo, entra nel padiglione passando per l'archetto ed aziona un microinterruttore.

Inviato

@ulmerino ben tornato.

Vedo che il didietro è sempre in ottima forma 😁

Veramente bello, pare un carroarmato. C'entra qualcosa con la Melos anni 70 che produceva diffusori ?

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
39 minuti fa, Bazza ha scritto:

C'entra qualcosa con la Melos anni 70 che produceva diffusori ?

tempo proprio di no.

Inviato

No.Volendo fare un paragone,si può pensare a VTL.Provai a casa un finalone Melos ,pesantissimo.Non ricordo bene perchè non lo acquistai.Bypassando la perpetua "questione monetaria"..   se non fù per mancanza di soldi,allora il mancato acquisto dipese da uno degli  spigoli -da -carro- armato .Finì che bucò il sedile passeggero della mia Beta spider,e quello non era il modo migliore per fare amicizia.

Massimiliano S.
Inviato

@oscilloscopio ma la K240 attualmente in produzione non c'entra più nulla con il vecchio modello, da un punto di vista qualitativo? La differenza di prezzo sembra confermare...

Inviato

@ulmerino bentornato.........in gran stile.

Di quelle infinity, mi sembra ne avesse parlato mooolto bene il Bebo nazionale.

Mi hai  fatto venire in mente di andare a vedere come stanno le mie infinity 5k  con lo stesso tweeter e nascoste da anni in soffitta

Inviato

le Modulus sono adorabili! Peccato per i woofer, speriamo si riescano a trovare!

Inviato
2 ore fa, ulmerino ha scritto:

Che sarà?😁

Risposta: la solita botta di c...! Cos'altro sennò 🤣

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato
5 ore fa, Massimiliano S. ha scritto:

ma la K240 attualmente in produzione non c'entra più nulla con il vecchio modello, da un punto di vista qualitativo?

Assolutamente nulla...quella attuale è di produzione cinese, quella del 1975 era una vera cuffia da studio realizzata in Austria ed a livello prestazionale lascia indietro cuffie da alcune centinaia di euro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili