Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
55 minuti fa, melos62 ha scritto:

. Il "Deus Absconditus" di sant'Agostino non è poi tanto immaginario,

Estiquaatsti !!!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

cui prodest? 

agli intermediari. eliminati quelli, risolto il problema.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

ma non sempre altrettanto padroni di sintassi e grammatica italiana

Prof....questa te la potevi risparmiare,ricorda, chi non ha fatto il classico non è che sia scemo....anzi.

Inviato

@nixie ricorda, chiunque non creda in qualcosa (pastafariani compresi), è un gruppo indistinto di minchioni illeterrati piattisti 🤣

Ci stavo pensando giusto ieri, durante l'uscita in mtb: non credo in nulla che sia esterno alla sfera di conoscenza umana (in continua evoluzione), non ne sento alcun bisogno e desidererei che chi crede non mi rompesse le tasche con le proprie idee, le tenesse per sé ed i propri simili.

Inviato

@Tigra Vedi non è quello il problema ,il problema è, che più di uno si ritiene superiore perchè coniuga i verbi le sintassi o altro alla perfezione,gli altri non capiscono una beata mazza,questo sinceramente mi urta.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

con aria di sufficienza prende in giro i credenti ed il loro "amico immaginario", riducendo così tutta la enorme sfera del senso religioso ad una ingenuità puerile.

Più che mutilati, direi sfortunati. O meglio come recita il titolo di un libro del compianto Cardinal Giacomo BIffi, "La fortuna di appartenergli" non è una esperienza loro possibile.

Inviato
53 minuti fa, nixie ha scritto:

non capiscono una beata mazza

Mezza mazza

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

non è né un plus né un minus,

Io che non la ho (mi simulo religioso solo per ascoltare la Missa Solemnis) ritengo invece che sia un plus. Mi secca molto che finisca tutto al Verano.

Ovviamente d’accordo sul resto

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Prof....questa te la potevi risparmiare,ricorda, chi non ha fatto il classico non è che sia scemo.

Non intendo offendere nessuno, e provo a spiegarmi meglio. Conosco un paio di vecchi contadini sanniti,  persone di grande intelligenza e saggezza, che non sanno scrivere perché alla loro epoca non era obbligatorio andare a scuola e venivano mandati a pascolare le pecore. Sanno tutto sulla potatura degli alberi di alto fusto e sull'apicultura , e di come si porta avanti una famiglia fino a fare studiare i nipoti. Una conversazione con loro è edificante. Tuttavia non si metterebbero mai a discutere di filologia, né osano considerare san Tommaso un imbecille solo perché non ne comprendono i testi, o perché credeva in un amico immaginario. Quando cito la scarsa padronanza dell'italiano di alcuni censori del forum non è per saccenza, ma per dire che probabilmente dovrebbero avere una maggiore prudenza nel parlare di temi che ignorano completamente. 

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato

Dio c'è....ora non ho più dubbi

black.bigass_20210912_172449_0.jpg

• Melius 1
Inviato

Chissà perché tutti quelli che "non me ne frega nulla" si infilano appassionatamente in queste discussioni.

Penso abbia ragione Lewis (l’autore delle famose Lettere di Berlicche), ricordando il tempo del suo ateismo, della sua incredulità, confessava: “Negavo l’esistenza di Dio ed ero arrabbiato con Lui perché non esisteva”.

GianGastone II
Inviato

@melos62 Allora lasdciamo la questione solamente a preti e teologi, poi affidiamoci completamente. Il succo e' questo.

Inviato

Giangy,  come al solito hai capito tutto

GianGastone II
Inviato
3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Chissà perché tutti quelli che "non me ne frega nulla" si infilano appassionatamente in queste discussioni.

Penso abbia ragione Lewis (l’autore delle famose Lettere di Berlicche), ricordando il tempo del suo ateismo, della sua incredulità, confessava: “Negavo l’esistenza di Dio ed ero arrabbiato con Lui perché non esisteva”.

Ale', vai con la citazione colta per condannare in qualche modo chi non crede alla dimensione di stolto.

Niente, non ce la potete fare a farvi a cazzi vostri.

Vabbeh, valuto le varie opzioni monoteiste e vedo cosa scegliere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @