briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: Quale potrebbe essere per te un "adeguato motivo"? una qualunque cosa nell'universo che possa far pensare ad. uno scopo,una volontà o un fine. invece più conosciamo la natura, più sembra che questi elementi non ci siano e che l'idea di volontà e scopo potrebbero essere fenomeni prettamente umani, sviluppati per esigente di sopravvivenza, ma non necessariamente presenti in natura. stiamo poi parlando di dio in termini un po' troppo vaghi, perché per un panteista anche l'idea di scopo può. non essere necessaria e tra il dio di jung e quello cattolico o islamico passa un universo, ovvero si usalastessa parola per indicare due cose diverse e incompatibili. 46 minuti fa, nullo ha scritto: Quello che sostieni è la negazione, non la sospensione del giudizio. impara a leggere, perché non ho scritto niente del genere e sono stato piuttosto preciso. ma capisco che non avendo strumenti per attaccarti a nulla devi cercare l'argomento ad hominem. piccolezze che si possono scusare 😉 49 minuti fa, melos62 ha scritto: dovrebbe apparirgli in sogno Darwin con la barba bianca e dirgli: "ue' brian, nun avimm capito nu caxxo, tu nun hai idea 'e chello ca ci simme perze fino a mo' " 🙂 (ovviamente brian anche in quel caso attribuirebbe la visione ad un piccolo scompenso chimico nella corteccia cerebrale) direi, se mi appare. in sogno qualcuno l'ultima idea è quelladi cercare il soprannaturale 😂. almeno dai 12 anni in poi
melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: piccolezze che si possono scusare 😉
melos62 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: direi, se mi appare. in sogno qualcuno l'ultima idea è quelladi cercare il soprannaturale 😂. almeno dai 12 anni in poi grazie per la conferma della mia supposizione e del fatto che il soprannaturale va bene fino ai 12 anni. (se fossi il tuo avvocato di direi di non parlare per non aggravare la tua posizione 😉)
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Purtroppo è dura aggiungere ulteriori riflessioni, quando si è persa totalmente la fiducia negli interlocutori, metto anche in dubbio la coerenza su discorsi, accennati poi ritrattati e rimescolati, onestà e correttezza Mi pare un po' la fiera delle vanità, nell'ostentazione del sapere, presunto o reale, con il solo obiettivo di avere ragione a tutti costi Avvilente
extermination Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: qualunque cosa nell'universo che possa far pensare ad. uno scopo,una volontà o un fine. Già! Un universo creato casualmente dal nulla -verso il nulla.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 16 minuti fa, melos62 ha scritto: grazie per la conferma della mia supposizione e del fatto che il soprannaturale va bene fino ai 12 anni. (se fossi il tuo avvocato di direi di non parlare per non aggravare la tua posizione 😉) beh, se ti appare darwin in sogno e pensi al soprannaturale e non alla peperonata della sera prima, qualche problemino potrebbe esserci 😂
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 14 minuti fa, melos62 ha scritto: soprannaturale va bene fino ai 12 anni. Avevi ancora qualche dubbio... A volte riesce a contenersi, dissimulando, altre volte spara in automatico
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: metto anche in dubbio la coerenza su discorsi, accennati poi ritrattati e rimescolati, onestà e correttezza per esempio? perché non mi pare di aver cambiato le carte in tavola, mi pare invece ci sia insofferenza per il semplice fatto di non accettare come valide alcune affermazioni e quindi non riuscire a stare sugli argomenti e gettarsi sull'interlocutore.
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 47 minuti fa, Panurge ha scritto: papista Papista un romagnolaccio come me?... direi che siamo agli antipodi. 44 minuti fa, melos62 ha scritto: Non direi, è che la primadonna ha preso un paio di brutte stecche Gli mancano un paio di ottave per proporsi così in alto come repertorio.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 eh si, è gravissimo anche non credere nel soprannaturale! signora mia, dove finiremo con questi miscredenti, sono veramente brutte. persone, pensi che non credono neppure alle stimmate di padre pio! ma non solo non credo nel soprannaturale in genere, anche se onestamente non pensavo fosse grave, ma non credo neppure all'omeopatia, all'astrologia, a grandissima parte del high end e del cosiddetto fine tuning (questa è più grave 😂),non credo agli umori di ippocrate e neppure al motore immobile di aristotele, non credo ai miracoli e neppure al reiki, ai chakra, ai viaggi mentali di jung o all'economia pianificata! e non credo neppure in dio, capita a. noi mutilati 2
extermination Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @briandinazareth a proposito di soprannaturale, comi ti poni di fronte al fenomeno dei miracoli ed in particolare a quei miracoli sottoposti alla stretta attenzione ed osservazione della scienza per i quali, anche quest'ultima, non è stata in grado di trovare risposte scientifiche adeguate?
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 10 minuti fa, extermination ha scritto: Già! Un universo creato casualmente dal nulla -verso il nulla. non creato necessariamente.. se cambio dio con universo perché non lo trovi altrettanto assurdo?
extermination Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @briandinazareth mi hai anticipato per un millisecondo.
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 16 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mi pare un po' la fiera delle vanità, nell'ostentazione del sapere, presunto o reale, con il solo obiettivo di avere ragione a tutti costi Avvilente Si può chiudere....
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: a proposito di soprannaturale, comi ti poni di fronte al fenomeno dei miracoli ed in particolare a quei miracoli sottoposti alla stretta attenzione della scienza per i quali, anche quest'ultima, non è stata in grado di trovare risposte scientifiche adeguate? il. fatto che non ci siano rispostead oggi non significa che siano fenomeni soprannaturali, ad oggi non c'è alcuna evidenza di un fenomeno soprannaturale (e quindi in contrasto con le leggi della natura) che non sia anedottico o non falsificabile. ad esempio l'aurora boreale non ha avuto spiegazioni per molti millenni e spesso è stata interpretate come eventi soprannaturali. come moltissimi eventi a noi sconosciuti. trovo le spiegazioni naturali ed umane molto più probabili.
LUIGI64 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Brian...No, la cosa inaccettabile è che ti poni come colui che ha la verità in tasca con lo scibile su una mano, soltanto perché hai letto qualche libro in più... Mal celando con sofismi dialettici , la tua forte avversione nei confronti del trascendente Il tuo scopo è quello di aver ragione sempre, nessun errore, è tutto sempre chiaro, è tutto scritto è sufficiente leggere....i libri che hai letto tu Insomma, questione di ignoranza e creduloneria Non sappiamo nulla sul trascendente perché non conosciamo le neuroscienze....peccato che la Uaar ti contraddica sulle tue generiche e inappellabili sentenze Non ti metti mai in discussione Se dovessi prenderti sulla parola, saresti il primo ad aver scoperto tutti i misteri del cosmo e dell'essere umano
extermination Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @briandinazareth Ma te sei il "verbo".
Messaggi raccomandati