faber_57 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 51 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quella della simulazione è una teoria interessante perché potremmo essere noi, un giorno, a lanciare una simulazione simile... Difatti quello che mi affascina di più è la ricorsività che si genera: qualcuno simula il pustoloso, ed a sua volta è simulato, etc. etc.
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @faber_57 have fun! 😂 purtroppo in inglese https://www.simulation-argument.com/simulation.html
faber_57 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: have fun! 😂 purtroppo in inglese https://www.simulation-argument.com/simulation.html Letto anni fa. Non ho la minima idea se i suoi calcoli siano attendibili, ma trovo questa ipotesi immensamente più credibile di una delle tante religioni rivelate. Con il solito problema dei rimandi infiniti che ci fa girare la testa ancora un po' di più. Anch'io ho seguito negli anni la tua strada, leggendo questo e quello, e sono arrivato a convincermi che una risposta non l'avrò mai. Trovo però immensamente affascinante il viaggio. 1
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 17 minuti fa, faber_57 ha scritto: ma trovo questa ipotesi immensamente più credibile di una delle tante religioni rivelate Un questione di affinità culturale molto probabilmente (o semplicemente). 17 minuti fa, faber_57 ha scritto: sono arrivato a convincermi che una risposta non l'avrò mai. Da vivo anche in questo caso è molto probabile, e fin lì.... Il viaggio rimane interessante fino a quando il tapis roulant non corre troppo e inutilmente, poi si lascia pragmaticamente perdere.
buranide Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, melos62 ha scritto: Tra l'altro non ho mai detto in questo thread di essere credente, Come se fosse antani... 1
briandinazareth Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 29 minuti fa, faber_57 ha scritto: Anch'io ho seguito negli anni la tua strada, leggendo questo e quello, e sono arrivato a convincermi che una risposta non l'avrò mai. che poi, anche se fosse a disposizione, saremmo in grado di capirla o sarà come per la fisica quantistica, che conosciamo ma non sperimentiamo direttamente nonostante costituisca tutto l'uiniverso?
faber_57 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 26 minuti fa, nullo ha scritto: Il viaggio rimane interessante fino a quando il tapis roulant non corre troppo e inutilmente, poi si lascia pragmaticamente perdere. Diciamo che finché la salute ed una situazione psicologica soddisfacente te lo permettono, imparare qualcosa di nuovo o ascoltare musica sono attività che ti aiutano ad ammazzare il tempo con una certa dignità. Mica che uno si illuda che servano davvero a qualcosa. 1
Panurge Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Ho provato a dare un occhiata stasera ma niente anziani con barbone lassù 1 1
melos62 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 5 ore fa, Panurge ha scritto: stasera ma niente anziani con barbone lassù Riprova domani, senza il Negroni 🥸
melos62 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 8 ore fa, goldrake7 ha scritto: perché un Entità Superiore o Dio avrebbe creato ? E chi lo sa? Una volta sentii dire da un prete che se Dio è amore non basta a sé stesso. Resta un enorme mistero.
GianGastone II Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 9 minuti fa, melos62 ha scritto: 8 ore fa, goldrake7 ha scritto: perché un Entità Superiore o Dio avrebbe creato ? E chi lo sa? Una volta sentii dire da un prete che se Dio è amore non basta a sé stesso. Resta E da li si fece poligamo 9 minuti fa, melos62 ha scritto: Resta un enorme mistero Duemila anni che ci campate di rendita col mistero. 1
melos62 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 @GianGastone II hai preso il turno 6-14 oggi? 😀
melos62 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 3 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Duemila anni che ci campate di rendita col mistero. Ci campate chi? Che dici, che non si capisce una mazza? Questa aggressività chi te la concede? Ma soprattutto: che ci fai sempre qua se l'argomento non ti piace? Luisa è in ferie?
extermination Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 19 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Duemila anni che ci campate di rendita col mistero. Evidentemente ti sei addormentato nella tua indifferenza più totale se non vedi le opere ( di aiuto e sostegno) agli emarginati, ai più deboli, ai poveri che non hanno risposte dalla società civile.
briandinazareth Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @Panurge azz, alla faccia del bambino!
nullo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Simbolicamente, Danny lo ignora e continua testardamente a salire le scale, trovando solo infinite altre scale, altri pianerottoli..... the believer, film da vedere con uno strepitoso Ryan Goslin
melos62 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 9 ore fa, Oste onesto ha scritto: Ammazza quanto scrivete!! Eros e thanatos sono gli argomenti più potenti.
Messaggi raccomandati