Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@LUIGI64 Ma certo! Tipo gli affreschi e oli a uso popolino da stupire e spaventare!

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Ma quando sento che si consideri il Dio cristiano diverso dal Brahman Indu'..sorrido

per qualunque mistico cristiano è un paragone del tutto irricevibile. tutto è nel cristo e senza di questo non c'è nulla. è esclusivo nella maniera più assoluta.
per un cattolico poi non c'è possibilità di credere a questo. o quello, anche se hai dei dubbi sulla trinità sei fuori.

Inviato

Avete approfondito gli influssi di una cattiva digestione sulla metafisica? 

Inviato

O senno' la scritta, troppo forte letta tanto tempo fa su lungo Tevere, dio ce fa o c'è 

Inviato

@briandinazareth È un tema trattato anche da Panikkar

Per questo servirebbero

più mistici (come già accennato) che semplici cattolici indottrinati....con rispetto lo dico

Poi a me piace integrare/unire più che dividere

GianGastone II
Inviato
7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

O senno' la scritta, troppo forte letta tanto tempo fa su lungo Tevere, dio ce fa o c'è 

Non gli uomini usurpandolo? Io voto questa.

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tutto è nel cristo e senza di questo non c'è nulla. è esclusivo nella maniera più assoluta.

Soprattutto in passato

Con concilio Vaticano II, questo aspetto mi pare si sia mitigato e anche con Papa Francesco

Ritengo sia un atteggiamento molto umano, nonche' autoconservativo

Tra l'altro,  uno dei motivi per il quale mi sono allontanato dalla Chiesa

Inviato

Però Dio potrebbe intervenire.  Non avrebbe manco il problema di iscriversi. Così avremmo notizie di prima mano 

• Haha 2
GianGastone II
Inviato

@senek65 Eh ma Dio non interviene nelle vicende umane. Meglio del comma 22 sturmtruppen.

Pero' se una guarisce dalla scoliosi pesa  dopo viaggio a Lourdes e' intercessione divina, se crepa di osteosarcoma senza richiesta di grazia, ma pure con richiesta, Dio si sa non si impiccia.

C'e' sempre un perche' a tutto.

Basta tirargli la giacchetta.

Inviato

da  noi si diceva: dio da dio e luce dall' enel ( cara però ).

• Crea Nuovo...