Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Tra chi ha la speranza della vita eterna e chi è rassegnato al vermi...o meglio rassegnato all'assurdo,  non avrei dubbi nel definire chi ha la miglior sorte.

22 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Tra chi ha la speranza della vita eterna e chi è rassegnato al vermi...o meglio rassegnato all'assurdo,  non avrei dubbi nel definire chi ha la miglior sorte.

Non stai rendendo un buon servizio alla tua religione. 

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

Il fascino profondo del senso religioso è quello di cercare una corrispondenza tra noi e il tutto.

Il problema (a mio avviso beninteso) @melos62 è che chi crede non è stato e per tanti versi non lo è ancora per la stragrande maggioranza dei casi "uomo di buona volontà" e così in nome di una fede si sono commessi e si commettono crimini e prevaricazioni citando un dio di qualunque entità esso sia.

Inviato
7 ore fa, melos62 ha scritto:

non ci fanno tanto bella figura a mettersi implicitamente a paragone con giganti del passato e del presente

Socrate, Platone e Aristotele credevano in Zeus.

7 ore fa, melos62 ha scritto:

Il "Deus Absconditus" di sant'Agostino non è poi tanto immaginario

Dimmi che te non ritieni Zeus un dio immaginario... 

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

. La domanda e la ricerca sono il tratto caratteristico dell'uomo religioso, non il  dogmatismo

Se sei cattolico un bel po' di dogmi te li porti sul groppone senza se e senza ma 😉

Altrimenti non puoi dirti cattolico.

Inviato

@ferrocsm Ferruccio,  io parlo della posizione dell'uomo di fronte alla realtà,  dello stupore originario e della vertigine, della curiosità  che il bambino appena nato, e noi stessi infanti dovremmo ricordare, si prova vedendo il mondo di fronte a sé, fuori di sé,  come un dato. Lascia perdere la coerenza  dei credenti cinghialoni, stiamo parlando della prima fase della conoscenza, quella universale. 

Inviato

@melos62 Magno, caco e dormo. Ogni tanto ciulo(avo) pure, che altro? … ah già, la chiesa non paga l’imu e non mi lascia vedere le donne nude…
perdi il tuo tempo Melos

• Haha 1
Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

Lascia perdere la coerenza  dei ceedebti cinghialoni, stiamo parlando della prima fase 

E' parecchio difficile scindere le cose quando poi con una religione e i suoi seguaci ti ci ritrovi a far di conto nelle cose di tutti i giorni che non sono quelle spirituali. 

Inviato

@Jack "Niente da fare, continuiamo così, facciamoci del male..."

😀

ps:  le persone più interessanti che conosco non hanno perso tutta la curiosità dell'infanzia,  anzi, la coltivano.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, melos62 ha scritto:

io parlo della posizione dell'uomo di fronte alla realtà,  dello stupore originario e della vertigine, della curiosità  che il bambino appena nato, e noi stessi infanti dovremmo ricordare, si prova vedendo il mondo di fronte a sé, fuori di sé,  come un dato.

Cosa che non richiede necessariamente religione, anzi, a me le risposte delle varie fedi sono sempre sembrate (diciamo dai 13 anni in su) una maniera di darsi risposte semplici, rassicuranti e funzionali all'esercizio del potere.

L'idea che solo i credenti siano alla ricerca e di pongano le domande mi sembra molto sciocca

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Certo che per uno che si riferisce a Gesù, l'arroganza e il disprezzo per i samaritani è notevole

Tu più che samaritano saresti filisteo 🤣

GianGastone II
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

@melos62 Magno, caco e dormo. Ogni tanto ciulo(avo) pure, che altro? … ah già, la chiesa non paga l’imu e non mi lascia vedere le donne nude…
perdi il tuo tempo Melos

Oscar per il commento sciocchino 2021.

E' vero, troppo hash fa male, specie se libanese.

Nel caso fammi un fischio che spaccio cantaride per gli eterni reduci e brave persone perbene.

GianGastone II
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

@ferrocsm Ferruccio,  io parlo della posizione dell'uomo di fronte alla realtà,  dello stupore originario e della vertigine, della curiosità  che il bambino appena nato, e noi stessi infanti dovremmo ricordare, si prova vedendo il mondo di fronte a sé, fuori di sé,  come un dato. Lascia perdere la coerenza  dei credenti cinghialoni, stiamo parlando della prima fase della conoscenza, quella universale. 

Dedotto qualcosa a beneficio dei mutilati?

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Tu più che samaritano saresti filisteo 🤣

Solo il peggio per noi orrendi e mutilati senza Dio 😂

Inviato

L'uomo creò la morte, tutto parte da quel momento... comunque mi sono convertito stasera, esiste qualcosa al di sopra di noi mortali, e questa ne è la prova!

P_20210710_214719_vHDR_Auto_1.jpg

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

L'idea che solo i credenti siano alla ricerca e di pongano le domande mi sembra molto sciocca

Esatto, e spesso le persone più attente (in qualsiasi cosa, dio, potere, soldi, sesso, o la seconda che hai detto...) sanno osservare la questioni dai più diversi punti di vista

Inviato
11 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Nel caso fammi un fischio che spaccio cantaride per gli eterni reduci e brave persone perbene.

Il mio è un caso disperato, un paio di chili... 🤣

Inviato

@GianGastone II era ancora al limite del giovane, un potenziale pressoché illimitato... De Venoge l'ho messo io, che dire? superlativo, perfetto ora, meraviglia e stupore, il Supremo esiste

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @