Vai al contenuto
Melius Club

Scelta del supporto da acquistare per iniziare a comprare musica

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@networkcode In realtà volevodote facile da trovare in cd, non facile in vinile. se si hanno gusti musicali precisi occorre prima verificare dobe sta e in che formato il sw che interessa e poi decidere sull'hw, le solite discussioni teoriche su vinile versus digitale, supporto liquido versus liquida sviano il discorso

Inviato

io sono appassionato di rock, possiedo sia cd che vinili, ma quando sento le quotazioni di alcune stampe in vinile preferisco rivolgermi a SACD/SHM che, allo stesso prezzo (se non meno) suonano solitamente molto meglio (provato direttamente con diversi titoli).

Se poi parliamo dell'aspetto feticista del vinile, lì non c'è storia.

Il digitale lo ascolto solo quando sono in giro, ma quando sono a casa... mi annoia e mi toglie gran parte del piacere dell'ascolto! 😉

Questa è solo la MIA esperienza e la MIA opinione, per quanto possa valere.

Inviato

@maverick La situazione di questi cofanetti è effettivamente di poco più di 1 euro a CD, però, prendendo album singoli di artisti - diciamo POP e rock - prezzi simili non li ho visti.

Se sapete dove comprare per ottenere certi prezzi ringrazio anticipatamente per la segnalazione 🙂

Ale§andro.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

In realtà volevodote facile da trovare in cd, non facile in vinile. se si hanno gusti musicali precisi occorre prima verificare dobe sta e in che formato il sw che interessa e poi decidere sull'hw, le solite discussioni teoriche su vinile versus digitale, supporto liquido versus liquida sviano il discorso

Allora chiudiamo la discussione qua con un bel minidisc 😄

Ale§andro.

Inviato

@Gici HV

Si la cifra per acquistare i vinili è molto alta, per l'impianto avrei stanziato circa 3000 €.

Inviato

Per curiosità ho provato ad acquistare i primi sei album in Cd dei Black Sabbath su Amazon e con 60 € avrei già completato la discografia dei Sabbath con Ozzy😂

Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:

O forse siamo fortunati solo noi classicofili ?

si…sia sul suo nuovo che sull’usato la classica  ‘’costa’’ meno del resto…sull’usato a 3 euro spesso prendi degli lp   tenuti benissimo e di grande qualità artistica-tecnica 

Inviato

@Armando Sanna

Grazie per gli auguri ☺️. Si in realtà un po' hai ragione, sarei attratto maggiormente dal vinile anche a causa del fatto che mi piacerebbe possedere l'oggetto in se.

Inviato
3 minuti fa, Rocker ha scritto:

Per curiosità ho provato ad acquistare i primi sei album in Cd su Amazon e con 60 € avrei già completato la discografia dei Sabbath con Ozzy😂

sul piano della convenienza ... non c'è confronto con il vinile ... i CD oggi sono molto convenienti.

Se il tuo budget per l'impianto è di 3.000€, allora stai sui CD.

Inviato

@Rocker ben fatto. io al tuo posto considererei anche le tue entrate, se hai un lavoro stabile e/o se pensi di muoverti anche in futuro. la vita è lunga e piena di sorprese. dovessi cominciare da zero mi prenderei un lettore di rete che rippa anche i cd e mi salvo tutto da qualche parte ( ma siccome sono tardo e pure vecchio non so come si fa ). i cd una volta si trovavano a prestito anche in biblioteca, per dire.

• Melius 1
Inviato

@audio2

Fortunatamente lavoro ma oltre a spendere i soldi per i dischi li spendo anche per le lezioni di batteria e li partono 80 euro tutti i mesi...

Inviato

ragione di più per pensare anche al lato economico. con un lettore  cd e due casse attive puoi spendere anche meno del budget che ti sei prefissato e senti bene uguale. per farti venire manie da audiofilo c'è tempo anche perchè onestamente ( scusa il predicozzo da trombone barbogio ) alla tua età che immagino attorno a 20 anni ci dovrebbe essere una unica  priorità, oltre che a respirare per vivere.

Inviato

@audio2

Magari avessi 20 anni😂. Comunque sono giovane, ne ho quasi 30.

Inviato

all' inizio avevi detto giovanissimo. ok dovevo fare la tara alla media dell' età di chi scrive qui.

non importa, come non detto, a 30 puoi cominciare a farti venire delle manie anche te.

Inviato

Comunque ho un conoscente che ha molti lp e cd degli stessi artisti, farei qualche prova a casa sua e poi deciderei meglio anche se lui non è proprio un' audiofilo e quindi utilizzare il suo impianto come metro di paragone non mi sembra così tanto affidabile.

Inviato

L'audiofilo è un perenne bambino, con i soldi di un adulto, e le orecchie di vecchio. 😂