Bazza Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: Se il tuo budget per l'impianto è di 3.000€, allora stai sui CD. Perché scusa ? Con 3000 ci esce un impianto buono anche per ascoltare un disco
iBan69 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Adesso, Bazza ha scritto: Perché scusa ? Con 3000 ci esce un impianto buono anche per ascoltare un disco Certo, se si rivolge sul mercato dell'usato ... anche meglio.😉
Bazza Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @iBan69 Anche sul nuovo, vai tranquillo 😉 Ma qui ci inoltriamo su un sentiero che IMHO con "ascoltare" la musica a poco da spartire...
magicaroma Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 26 minuti fa, audio2 ha scritto: attorno a 20 anni ci dovrebbe essere una unica priorità, oltre che a respirare per vivere. Viaggiare? 1
iBan69 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Adesso, magicaroma ha scritto: 27 minuti fa, audio2 ha scritto: attorno a 20 anni ci dovrebbe essere una unica priorità, oltre che a respirare per vivere. Viaggiare? 🎺 are ... ?
Gici HV Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 59 minuti fa, Rocker ha scritto: con 60 € avrei già completato la discografia dei Sabbath con Ozzy😂 Con 60€ io ci pago un anno di Tidal family... ..ma io ho il doppio dei tuoi anni e non voglio più nessun supporto fisico.
Bazza Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: 🎺 are ... ? In fin dei conti è far musica anche quello, a cappella dirrei 😁 E mo vado a lavorare ...
Gici HV Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 37 minuti fa, audio2 ha scritto: come non detto, a 30 puoi cominciare a farti venire delle manie anche te. 😆😆😆
ClasseA Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @Rocker Con 3000 euro potresti prendere casse Wharfedale Linton ampli Marantz 8006 giradischi Rega p1 o p3. Cavi di buona qualità. Un sistema generoso, ragionevolmente caldo, ottimo anche per generi rock e metal, per goderseli senza ( troppa) fatica di ascolto.
ClasseA Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: Con 60€ io ci pago un anno di Tidal family... Lo streaming sembra averlo escluso già dal primo post...
Gici HV Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @Elements ne sono conscio,ma è ancora in tempo a rinsavire.. 🤭😁😁 1
magicaroma Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @Elements secondo me e solo secondo me con un p1/p3 non senti nessuna differenza rispetto al digitale, CD o streaming che sia. Sarebbe solo un modo per iniziare una collezione. Anche con il phono del Marantz non vai lontano
Gici HV Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @Rocker ma un impianto, anche basic, adesso ce l'hai?
Gici HV Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 minuto fa, magicaroma ha scritto: Sarebbe solo un modo per iniziare una collezione. Questo è il nodo cruciale, se interessa più il possesso della musica. ... un P1/P3, secondo me, è qualitativamente lontano da da una sorgente digitale.. ..ma se interessa il possesso è un fattore ininfluente.
ClasseA Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @magicaroma Le differenze ci sono, nel senso che senti le caratteristiche del suono del vinile. Con una buona testina sei già al 90% grosso modo. Il che va benissimo in un contesto da 3000 euro. Tra l'altro certe sfumature da testine costose Mc non hanno senso col l'heavy metal
ClasseA Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: un P1/P3, secondo me, è qualitativamente lontano da da una sorgente digitale.. Non è assolutamente vero. Io ce l'ho e l'ho confrontato con un Sondek da 6000 euro e con svariati lettori cd. Con la giusta testina è musicalissimo. Confermato da decinw di ottime recensioni tra l'altro. Sfumature che se non hai le casse e l'ampli giusto non senti neppure.
Gici HV Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 @Elements sarà,a casa mia il digitale è molto meglio dell'analogico.. ..devo dire che probabilmente il pre phono integrato nel mio Nad non è un granché, poco male,visto che il giradischi non lo uso mai..😊
ClasseA Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 Ho ascoltato un giradischi da 70mila euro in un contesto lussuoso. Non faccio nomi per pietà. Nulla di speciale. Perché? Come è possibile? È possibile perché conta il tutto, l'insieme vibrazionale. Non parliamo del pre phono. Basta una cosa sbagliata e il risultato viene meno anche se il prezzo è 70 mila euro. È una delle tante balle hifi quella sexondo cui se non hai un giradischi in ottone da 80 chili allora non senti bene. Non è così. Non nego che ci siano differenze ma a prevalere è la gradevolezza dell'insieme per la quale nom è necessario spendere tanto. Senza contare tutti i colli di bottiglia successivi che 99, 9 volte su 100 rendono inutile tutto quello sforzo nella sorgente.
Messaggi raccomandati