Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh Vetro interno opacizzato

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, apro questa discussione senza voler polemizzare, ma per avere un riscontro su quanto mi è capitato. 

Due anni fa avevo acquistato un 5200, un usato di pochi anni, e avevo notato che nella zona dei VU meter e del display, si notava una opacizzazione del vetro interno, visibile di giorno in funzione o da spento, cosa che ovviamente non si notava d’acceso con poca luce.

La causa di ciò, mi era stata spiegata dal mio rivenditore McIntosh ufficiale, che poteva essere dovuta al trattamento interno che fa McIntosh dei suoi vetri, che in caso di umidità poteva creare quell’alone. Mi disse di riportaglielo e in un giorno, me lo smonto e ripulì.

Un’anno mezzo è passato da quando ho acquistato nuovo, il mio 7900, e in minor misura, ma il problema si è ripresentato. Premetto che in casa mia, non vi è ne umidità, ne fumatori, e che l’ampli, al ritiro non presentava questo “difetto”, che lentamente col tempo è comparso.

Ora, essendo io un abbastanza pignolo, gli ho riportato integrato per farlo ripulire, ma sembra che la cosa sia più complicata della precedente volta, pur essendo meno evidente, per il momento. La domanda che vi pongo è ... successo solo a me?

Capisco su macchine vecchie ... ma, su un apparecchio nuovo? 

Ha cosa è dovuto secondo voi?

Questa cosa mi infastidisce, pur non inficiando le qualità del prodotto.

Grazie

Inviato

@iBan69 Guarda che e normale... anche su macchine nuove di pacca se guardi il vetro di traverso noti quel (difetto)...e il materiale colorato applicato sul vetro...si nota in alcune condizioni.. in penombra risulta perfetto.

Inviato

@iBan69 Ciao, 

non so se parliamo della stessa cosa, ma io ho avuto lo stesso problema o, comunque, un problema analogo con l’MA5200, nuovo e imballato, nel piccolo display tondo che riceve gli infrarossi dal telecomando) Purtroppo, ho cancellato le foto, altrimenti te le avrei inviate per capire se parliamo della stessa cosa (se vuoi, inviami in privato una foto oppure postala nella discussione, così comprendiamo bene tutti).

Nel mio caso, la presunta macchia (anche abbastanza grande) era in realtà una bolla d’aria, che mi hanno detto che si può firmare nel trasporto e per le temperature.

In ogni caso, il negozio a Roma dove lo acquistai me lo cambiò senza problemi.

Gianluca  

formare*

Inviato

@subsub beh, questo mi rincuora … grazie.

@GFF1972 nel mio caso non è una bolla, ma un alone nella zona dei VuMeter e del display. 

Inviato

Ok; però, non penso sia una cosa normale in elettroniche come queste; perché nella maggior parte dei casi non avviene? Dovrebbe essere questa la norma!

Poiché, come te (e come quasi tutti), sono anche io pignolo, se l’ampli è in garanzia, fattela levare; sarà pure complicato, ma non è un problema tuo; sicuramente, te lo risolveranno!

Facci sapere.

Ciao,

Gianluca

Inviato

@iBan69  @GFF1972sono tutti cosi....probabilmente non si puo fare diversamente...ripeto in alcune condizioni non si nota......non dipende dal tempo...da nuove.......in tutti quelli che ho avuto c era questa particolarita...in semi penombra sono perfetti accesi se li guardi davanti.... pure. di traverso ...no.

Inviato

i wu meter sono bianchi e retroilluminati ..proiettando la loro luce sul trattamento di copertura azzurra probabilmente esaltano il processo di incollatura o verniciatura del vetro anche lui precedentemente trasparente incolore.....PENSO IO........

Inviato

@GFF1972 l’ampli è dal mio rivenditore McIntosh, si interesserà lui a come risolvere il problema, se è possibile, sentendo anche MPI. 

Nel frattempo devo però recuperare un’altro ampli ... altrimenti sono senza musica! 😬

Sarà l’occasione di portami a casa, in prova, un’altra amplificazione ... 😉

Inviato

se non e una bolla... stai solo perdendo della musica piu che il tempo....ti ritornera cosi come era prima ripeto non e un difetto......

Inviato

@subsub L’ho appena fatto e non vedo nulla, nemmeno di traverso, con la luce e con poca luce; e di McIntosh ne ho tre a casa (un pre e due finali, di cui uno con le lampadine e non i neon).

La cosa che mi fa propendere per un piccolo difetto è che, dal racconto di @iBan69 , all’inizio questa macchia (chiamiamola così) non c’era; poi, è comparsa. Se fosse come dici tu, doveva esserci fin dall’inizio; invece, è comparsa dopo (se non ho compreso male).

In ogni caso, sono sicuro che si risolverà!!!!

Inviato

@iBan69 Secondo me è entrata aria tra il vetro ed il telaio.

Se vuoi, posta qualche foto, così magari chi è più esperto e bravo di me, può farti meglio comprendere di cosa si tratti.

In ogni caso, ripeto, mi sembra una cosa sicuramente risolvibile, anche se ti capisco su come ti puoi sentire 😅 ed hai tutta la mia solidarietà (io chiamerei tutti i giorni in negozio)!

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

Più di una decina di anni fa il problema era dovuto al cambio di vernice utilizzato per colorare di nero il retro del vetro. Da allora non avevo più avuto feedback negativi. Su alcuni esemplari potrebbe essersi ripresentato lo stesso problema o potrebbe trattarsi di un problema diverso. Se fosse possibile vorrei vedere delle foto di questi aloni.

Inviato

@vignotra  non avendo qui l’ampli, non riesco a postare una foto ... non ho pensato di farla prima. 🤷🏻‍♂️

Inviato

Ho riscontrato lo stesso problema, sia su VU Meter che sul display, nel pre C2600 usato che ho avuto in casa per qualche giorno, problema risolto con il cambio dell'elettronica, ora con il C70 non dovrei avere più problemi di questo tipo😂