Vai al contenuto
Melius Club

Ls 3/5a; quanti di noi ascoltano con questi: vecchi,vetusti, limitati, superati, oggetti ?

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, melos62 ha scritto:

le ls35a sono obbligatorie per chi abbia un minimo di passione audiofila

Più che passione audiofila, io direi semplicemente per chi ha passione per la musica.

Inviato

Ne ho modificata una poco tempo fa e non ho nessuna nostalgia.

Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@vaurien2005 sono vecchio vetusto superato e limitato, ma non posso cambiarmi, un diffusore lo preferisco completo. Forse in 16 mq un pensierino lo farei, ma forse

Togli dieci metri quadri

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Togli dieci metri quadri

Pensa che io le ascolto in 40 mq da un metro e mezzo e posso dire che sono magia pura soprattutto con alcuni generi . Le alterno ad un sistema a tromba  medio alta efficienza (96DB)....

Inviato

@vicègiusto per avere qualche informazione, quale ampli a valvole stai utilizzando; nel forum andato in fumo avevo letto che un buon abbinamento è con l'Audio Innovation 500 .

Grazie.

Davide

Inviato

Il pianoforte senza le note gravi e’ poco magico

• Melius 1
Inviato

Nel mio piccolo ambiente insuperabili e ho avuto diversi mini di prezzo anche 10 volte superiore; ritorno sempre a loro. Ovviamente con registrazioni allo stato dell’arte sono insuperabili, ma riescono a rendere piacevole anche quei dischi registrati con i piedi, questo il loro maggior pregio secondo me. 

Inviato

salve a tutti, avute per 15 anni pensando di avere il massimo in campo hifi, ma quando ho iniziato ad ascoltare seriamente altri diffusori le ho vendute subito e senza rimpianti per 500 euro,  e me ne hanno dati 550. la suggestione dei pareri altrui fa brutti scherzi, almeno su di me. Pensa che anche le lonpoo l42 che usa mio figlio le preferisco  e costano  70 euro, più definite  e piacevoli. I prezzi  delle Ls3/5a oggi sono semplicemente assurdi. Figurati che ho anche le Electa della sonus faber che non vendo perchè bellissime  e perchè me le hanno regalate, ma anche qui le lonpoo , in gamma medioalta , fanno meglio. 

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

@carmus pensa che a me hanno fatto proprio l'effetto contrario,stavo sempre a pensa alle incisioni,a stare attento al volume giusto,perchè quei wooferini stavano sempre li per spiccare il volo,no è stata na tortura,è un monitor per audiofili,più che per musicofili...

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, carmus ha scritto:

ora non è che cominceremo a vedere le lonpoo a 2000euro?

😁

E' più facile che le troverai nei mercatini parrocchiali con offerta libera....

Inviato

@ddav3 Audio Innovation 500 (l'abbinamento perfetto) 16ohm (15ohm i diffusori), altro ampli da tenere in considerazione rapporto qualità/prezzo strepitoso Line Magnetic Audio LM-518IA anche questo uscita 16ohm. 

Inviato

@cheriocherio

1 ora fa, cheriocherio ha scritto:

salve a tutti, avute per 15 anni pensando di avere il massimo in campo hifi, ma quando ho iniziato ad ascoltare seriamente altri diffusori le ho vendute subito

Non capisco, ci sono voluti 15 anni per capire che non erano di tuo gradimento.

???? Ascoltare seriamente???

Inviato

@vicèè da un po che cerco l'Audio Innovation 500 ad un prezzo congruo ma niente, proverò a guardare il Line.

Grazie.

Davide.

Inviato

Siamo molto vicini… Quad 63 e 3/5 che colleziono… non riesco ad ascoltare con altro

• Thanks 1