Vai al contenuto
Melius Club

Ls 3/5a; quanti di noi ascoltano con questi: vecchi,vetusti, limitati, superati, oggetti ?

Messaggi raccomandati

Eccomi, le possiedo da circa 30 anni; nel tempo ho ascoltato vari diffusori ma alla fine sono rimaste solo loro.

Abbinate in passato a varie elettroniche all'inizio con Audible Illusion Modulus 2 D e Alberry M408, poi con pre e finale Bryston 2B-LP, integrati vari alla fine mi sono fermato con l'Electrocompaniet ECI 1 ( prima versione ). Mi piacerebbe provare anche un valvolare ma ascoltando molto rock e/o progressive ho paura che non sia la scelta corretta. 

• Melius 1

@ddav3 anch'io come te le possiedo da svariati anni, e cambiato diversi diffusori sia a torre che da stand tipo Ar3, snell K, ma alla fine sono rimasto sempre fedele al progetto bbc. Attualmente vanno con ampli valvolari (el34) o alterno con le 845, vai tranquillo ascolto rock e progressive da sempre, ovviamente con le registrazioni superbe è una vera e propria goduria, non sento minimamente la mancanza di nulla. Ambiente 24mq. Ciao.-   

18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@vaurien2005 sono vecchio vetusto superato e limitato, ma non posso cambiarmi, un diffusore lo preferisco completo. Forse in 16 mq un pensierino lo farei, ma forse

Togli dieci metri quadri

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Togli dieci metri quadri

Pensa che io le ascolto in 40 mq da un metro e mezzo e posso dire che sono magia pura soprattutto con alcuni generi . Le alterno ad un sistema a tromba  medio alta efficienza (96DB)....

Nel mio piccolo ambiente insuperabili e ho avuto diversi mini di prezzo anche 10 volte superiore; ritorno sempre a loro. Ovviamente con registrazioni allo stato dell’arte sono insuperabili, ma riescono a rendere piacevole anche quei dischi registrati con i piedi, questo il loro maggior pregio secondo me. 

salve a tutti, avute per 15 anni pensando di avere il massimo in campo hifi, ma quando ho iniziato ad ascoltare seriamente altri diffusori le ho vendute subito e senza rimpianti per 500 euro,  e me ne hanno dati 550. la suggestione dei pareri altrui fa brutti scherzi, almeno su di me. Pensa che anche le lonpoo l42 che usa mio figlio le preferisco  e costano  70 euro, più definite  e piacevoli. I prezzi  delle Ls3/5a oggi sono semplicemente assurdi. Figurati che ho anche le Electa della sonus faber che non vendo perchè bellissime  e perchè me le hanno regalate, ma anche qui le lonpoo , in gamma medioalta , fanno meglio. 

• Melius 1
  • Sad 1

@carmus pensa che a me hanno fatto proprio l'effetto contrario,stavo sempre a pensa alle incisioni,a stare attento al volume giusto,perchè quei wooferini stavano sempre li per spiccare il volo,no è stata na tortura,è un monitor per audiofili,più che per musicofili...

• Melius 1