audiomax Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @bombolink Me le godo da un pezzo! Ci sono tanti modi per vivere la nostra passione. Il mio rapporto con la musica mi porta a preferire questi diffusori rispetto ad altri perché sanno donarmi tutto ciò di cui ho bisogno generosamente. Ti dirò di più; mi è capitato di ascoltare negli anni impianti e/o "creazioni" di alcuni detrattori che stanno scrivendo proprio in questo 3D. Bene, personalmente non mi sognerei mai di ascoltare in casa mia in quella maniera, a quei volumi e con quei generi musicali. Non mi permetterei comunque di denigrare le loro scelte come loro che non perdono occasione per disprezzare le ls3/5a.
66ale Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Inutile e sterile discussione come già detto. Per altro in oltre 40 anni ho conosciuto pochissime persone in grado di far esprimere davvero le 3/5. La maggior parte (tutti?) ne frequentano una o due coppie al massimo e emettono giudizi senza conoscere come si sceglie un diffusore del genere. Il discorso è sempre lungo e non adatto a un mezzo come questo. De visu sarebbe chiarissimo. Ps. Niente sub, nella maniera più assoluta
bungalow bill Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 Condivido la scelta di non mettere il sub alle LS 3/5 .
cheriocherio Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @audiomax ciao, io non ho denigrato niente e nessuno, ho solo espresso il mio personale parere a chi ha chiesto info su le Ls3/5a . Non voglio convincere nessuno e , Come ho già scritto , in 15 anni non ho avuto ne tempo né voglia di ascoltare altro. Le /5a le conosco molto bene ed è proprio per questo che il confronto con le Lonpoo mi ha lasciato di stucco .Il fatto poi di spendere molto poco per avere una qualità musicale ottima non può farmi che piacere.
audiomax Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @cheriocherio Non mi riferivo a te per la questione del denigrare... Comunque mi sembrava opportuno riportare anche la mia esperienza che fino ad un certo punto è simile alla tua. Ovvero, ascolto di ls3/5a da vent'anni, sostituzione con Lanpoo nello stesso contesto così, per gioco, per vedere l'effetto che fa... Risultato..., opposto al tuo, imparagonabili! Questo forum è molto seguito, non vorrei mai che qualcuno interessato alle ls3/5a si imbattesse solo sulla tua testimonianza e credesse di aver capito tutto delle monitor BBC acquistando scatole cinesi da 70 euro compresa la spedizione😉
Gici HV Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 2 ore fa, 66ale ha scritto: Ps. Niente sub, nella maniera più assoluta E niente bassi.. .. altrimenti non si spigherebbero questi dedicati https://www.playstereo.com/it/subwoofer/1635-stirling-broadcast-ab-2-bass-extenders-for-ls3-5a.html#/228-finitura_ab_2-walnut
66ale Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Gici HV non puoi chiedere a questi diffusori pressioni o discesa in basso di una Patrician… occorre conoscerle bene in ogni sua declinazione e non perché ne vendono appendici abbinabili…. Ultimamente credo il primo in Italia ho avuto a casa anche l’Ab3 attivo. Ripeto niente sub… prendete altro
Gici HV Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 1 minuto fa, 66ale ha scritto: prendete altro Infatti,non sono il mio diffusore ideale..
66ale Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @Gici HV questo certo e’ lecito ma non per la presenza o meno di un sub
cheriocherio Inviato 18 Settembre 2021 Inviato 18 Settembre 2021 @audiomax ok, strano però questo percorso simile con risultati diametralmente opposti. In realtà anch’io , durante i primi ascolti, non le avevo considerate più di tanto . Poi ho iniziato a confrontarle attentamente, quasi ogni giorno per due mesi , e più ascoltavo e più mi piacevano. Così sono arrivato alle conclusioni che ho scritto sopra. La stessa cosa mi è successa anche con l’amplificazione, ho sempre avuto finali e integrati pesanti, ingombranti e costosi, poi ho provato Nuforce e nuprime e ho scoperto un altro mondo, altrettanto valido e per certi versi, per me , migliore , con un costo minore. Certo, il fascino di un accuphase e di altri apparecchi simili è innegabile, ma quanto a prestazioni... tra l’altro ho fatto alcune prove anche con amici nascondendo l’ampli collegato , che sorprese! 1
regioweb Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 16 ore fa, Dufay ha scritto: Facciamo una bella giornata al mare... ahaha Franco, ricordo come se fosse ieri la mia prima cena degli “audiofili” emiliano romagnoli organizzata dal Sandrino (RIP 🥀) all’Airone ad un certo punto ti alzasti in piedi e nel silenzio generale chiedesti ai numerosi partecipanti col tuo fare un po’ istrionico chi di noi ascoltasse con le trebarracinque… io un po’ timidamente (non conoscevo nessuno..) finii subito nel trappolone alzai la mano e tu “FUORIII!!!” indicandomi la porta tra l’ilarità generale… 😂😂😂
Brando88 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Le ho ascoltate in diversi contesti (sempre nei negozi di hifi) e non mi avevano colpito particolarmente. Andavano bene ma mancava sempre qulacosa. Questo il mio parere fino a quando non le ho ascolate da un amico nel contesto giusto Rogers 15 ohm su stand fundation pilotate da finali leak.... semplicmente divine. I bassi che nei precedenti ascolti erano un po' poveri ora erano presenti e definiti, tanto che chiesi al suo proprietario dove avesse nascosto il sub! Ritengo che i pareri pro/contro dipendono sempre dai contesti di ascolto se accoppiate male i giudizi saranno sempre negativi c'è poco da fare. Non esiste il diffusore perfetto ma se ben interfacciate le ls3/5 regalano ascolti molto piacevoli e si spende relativamente il giusto. Una cosa che non capisco è perchè alcuni appassionati le comprano in serie arrivando ad avere diverse coppie affermando che il suono cambia anche di parecchio tra i diversi marchi.
senek65 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 17 ore fa, audiomax ha scritto: come loro che non perdono occasione per disprezzare le ls3/5a. Ma chi disprezza? Io davvero non capisco : dire che un diffusore hai suoi limiti è denigrare? Se fossero i diffusori perfetti avremmo in casa tutti quelli e amen. Poi, come sempre, ognuno ascolta come gli pare!
Sentenza976 Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Ragazzi non litigate. Non esiste il diffusore perfetto, altrimenti non saremmo qui a discutere nei vari thread. Anche io possessore di un paio di Harbeth p3esr simili alle originali 3/5. Fantastico diffusori su alcuni generi musicali. Li alterno con un paio di JBL 4307 che hanno più corpo è più bassi con il rock e con i pieni orchestrali
vicè Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Mi sento fortunato di far parte dei felici possessori di ls5/3a e averne capito le potenzialità. Non per tutti. Grazie.
Bazza Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 14 ore fa, cheriocherio ha scritto: . tra l’altro ho fatto alcune prove anche con amici nascondendo l’ampli collegato , che sorprese! Chissà perché tutti le rifuggono 😁
Airo Inviato 19 Settembre 2021 Inviato 19 Settembre 2021 Ho avuto per parecchi anni alcuni modelli di ls3/5 alternandoli ad altri ls3/5 , alcuni venduti senza troppi rimpianti altri ricomprati senza alcuno indugio fino ad arrivare alle Falcon Gold Badge e , qui devo dichiarare che quest’ultima è veramente la più completa e performante tra tutte le ls3/5a da me avute e sentite in diverse occasioni . Alla fine sono state anch'esse sostituite con le sorelle maggiori le Ls5/9 , queste a mio avviso riescono a mantenere le stessa impostazione e coerenza delle ls3/ lasciando però filtrare molte più informazioni sonore oltre ad avere una vera gamma bassa completa e non mezza drogata come nelle ls3/5a… comunque sono sicuro che se non avessi avuto modo di confrontare le ls3/5 vs ls5/9 probabilmente nel mio impianto oggi sosterebbero ancora felici le magiche Falcon .
Messaggi raccomandati