Vai al contenuto
Melius Club

Sinfonie di Mahler


wow

Messaggi raccomandati

@maverick Sì, è la Prima che intendevo io. Non conosco quella di Lucerna ma non dubito che possa essere anch'essa un riferimento.

Riguardo al Mahler di Bernstein ebbi una diatriba con l'utente Gpb circa l'utilizzo dell'allora piccolo Helmut Witteck per il cantato della Quarta. Per lui si trattava di una forzatura, io trovai stupenda la scelta anche alla luce del testo. A me la Quarta piace tanto.

Link al commento
https://melius.club/topic/3939-sinfonie-di-mahler/page/3/#findComment-212773
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

Sì, è la Prima che intendevo io. Non conosco quella di Lucerna ma non dubito che possa essere anch'essa un riferimento.

ne esiste anche il video (di quella di Lucerna, intendo..), .. mandato più volte su Sky classica can 136, registrazione di un concerto dal vivo in accoppiata con il concerto di Rachmaninov con la Wang.

Che dire ?  In Mahler Abbado tocca la perfezione.

Link al commento
https://melius.club/topic/3939-sinfonie-di-mahler/page/3/#findComment-212795
Condividi su altri siti

Klemperer Signori, Klemperer almeno per 4 e 7, registrazioni fantastiche anche tecnicamente. Per la terza Abbado Vienna direi. La quinta Abbado e Bernstein, la Nona Giulini, l’ottava Solti, la sesta Abbado e Solti, la prima e la seconda direi Kubelik (i movimenti centrali della seconda sono a mio avviso ineguagliati).

Un’altra settima mitica e’ quella di Scherchen. Ma anche Solti non scherza.

In generale discografia molto fortunata al punto che viene il sospetto che non sia cosi’ difficile eseguire Mahler

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3939-sinfonie-di-mahler/page/3/#findComment-213063
Condividi su altri siti

A parte l'ottava, che non mi è mai piaciuta, darei 5 a tutte.

1: Abbado/Lucerna
2: Abbado/Lucerna - Bernstein 1963 - Klemperer/Philharmonia
3: Horenstein/London - Nott/Bamberger
4: Klempere/Philharmonia
5: Abbado/Berliner - Kubelik/Rundfunks
6: Solti/Chicago
7: Abbado/Lucerna - Abbado/Berliner
9: Bernstein/Berliner - Walter/Columbia

Link al commento
https://melius.club/topic/3939-sinfonie-di-mahler/page/3/#findComment-213098
Condividi su altri siti

5 ore fa, maverick ha scritto:

In Mahler Abbado tocca la perfezione.

Tranne l’ottava le ho sentite tutte.

La prima volta nel 1980 sesta al teatro dell’opera di Roma con la neocostituita Ecyo.

Ricordo ancora i capelli di Abbado all’unisono coi contrabbassi nell’attacco veemente

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3939-sinfonie-di-mahler/page/3/#findComment-213225
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...