Gici HV Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ad esempio dai una occhiata al listino prezzi e sconti della audiotechnology. Bisognerebbe,forse,essere ventenni per riuscire a leggere senza zoomare..🤭😊. ..e zoomando non si legge,facci un riassunto, grazie.
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Mi pare che si veda. Comunque si arriva al 50% di sconto oltre i 500 pezzi.
senek65 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @Dufay il 50% dal loro prezzo. E forse le aziende un pelino strutturate ne ordinano 1.000 x volta, semmai con consegne scaglionate.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Settembre 2021 Amministratori Inviato 15 Settembre 2021 @Dufay Franco, si parlava a parità di componenti, posso usare un rw economico o un esotar sia su un prodotto da stand che da pavimento.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Settembre 2021 Amministratori Inviato 15 Settembre 2021 @Dufay costa praticamente uguale se realizzato a livello industriale. Il costo sono attrezzature e personale. Il prezzo si decide su altro parametri
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Ditemii quali casse da pavimento costano uguale alke stesse da scaffale .. Io non ne ho conoscenza
giangi68 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @Dufay nessuna ma questo è marketing. Sarebbe un vero e proprio suicidio commerciale ma se allo stesso modello metti morsetti dorati cornici in oro zucchino e una bella flangia di prosciutto serrano vedi che il prezzo lievita manco fosse un ciambellone americano 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Ditemii quali casse da pavimento costano uguale alke stesse da scaffale .
Dufay Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Marketing? Un mobile che costa di più è marketing?
Gici HV Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Anche se inciderà poco sui costi (ma incide) per una tower occorre più legno,colla,fonoassorbente e vernice che per un bookshelf
giangi68 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @Dufay io capisco e rispetto la tua posizione di progettista non vincolato alle regole di chi produce grandi numeri ma il marketing passa pure da lì. Imbellettare un mobile per proporre quel prodotto su una fascia merceologica differente fa parte del gioco. Potrei citare grandi marchi che lo fanno proponendo di fatto lo stesso progetto con stessi altoparlanti magari giusto un ritocchino al xover per non dare l'impressione di ascoltare lo stesso diffusore e il gioco è fatto
Dufay Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 26 minuti fa, Gici HV ha scritto: Anche se inciderà poco sui costi (ma incide) per una tower occorre più legno,colla,fonoassorbente e vernice che per un bookshelf Piùi peso ed ingombro quindi più costi di trasporto e stoccaggio. Ma di che stiamo parlando? 2
Antonino Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Trovo che i diffusori da scaffale siano costosissimi per il costo componenti e mobile
giangi68 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @Antonino sei un po' troppo generico, in che senso, ci sono ennemila modelli e marchi alcuni decisamente budget e bensuonanti.
Antonino Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, giangi68 ha scritto: un po' troppo generico, in che senso, ci sono ennemila modelli e marchi alcuni decisamente budget e bensuonanti. Per esempio questo in foto Ma si può essere cosi influenzati dai discorsi di vecchi fantasiosi nostalgici e pagare questa cifra per dei minidiffusori cosi limitati in frequenza e tenuta in potenza?
Marvin7 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Il 15/9/2021 at 13:23, Dufay ha scritto: Secondo voi un sistema da piedistallo e uno da pavimento con gli stessi altoparlanti e la stessa finitura costa uguale? Infatti...casse di semplice finitura tipo le Proac credo utilizzino gli stessi altoparlanti per alcuni modelli da stand e da pavimento; quelli a pavimento costano di più. Sicuramente hanno più materiale del mobile (es. legno/mdf, la base, le punte, forse il crossover, ecc.) ma credo si facciano pagare di più anche per la migliore resa in bassa frequenza.
giangi68 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @Antonino vabbè, un pezzo di storia a prezzo di antiquariato 😜. Oggi i prezzi di certi modelli e aggiungerei le heresy sono vergognosi. Entrambi costavano una frazione del prezzo attuale e personalmente oggi non li sceglierei neppure sotto tortura. Però ci sono gli estimatori che continuano ad acquistare questi cimeli del passato alimentando un mercato a mio avviso fortemente dopato. 1
Gici HV Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 2 ore fa, Antonino ha scritto: Per esempio questo in foto C'è un 3d aperto da possessori innamorati, sicuramente l'avrai già visto.. ...ma io la penso come te.😉
Rocker Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 @giangi68 Per curiosità come mai trovi i prezzi delle Heresy vergognosi?
Messaggi raccomandati