Grancolauro Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Alpine71 hai ragione, una altro grande artista dimenticato, purtroppo
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @manta Sigi Weissemberg, poi Alexis su spinta (oops) dell'industriale della musica. Entrato in quella scuderia, cachet decuplicati da un giorno all'altro, e la (perlatro giusta) notorieta'. L'ho sentito un paio di volte dal vivo e ho diverse sue registrazioni (una anche da Sigi pre-spinta), ma diciamo che lo detesto cordialmente. Ma non faccio certo testo, ho gusti strampalati. Della seconda sonata ho un ricordo favoloso dal vivo di un Pogorelich di parecchi anni fa (sonorita' ferrose e terrrificanti, presentazione ieratica), e apprezzo molto una versione su CD di Kamenz. Ma siamo fuori dal mainstream, di parecchio.
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Grancolauro Grandissimo......che storia, chissa' se e' vero che per l'assicurazione..... Che belli anche i suoi commenti sulle edizioni Curci delle opere di Schumann...
Alpine71 Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Per gli appassionati del grande pianista napoletano segnalo che è in uscita, per la solita rhine-classics un altro cd: 1
Alpine71 Inviato 18 Aprile 2022 Inviato 18 Aprile 2022 Finalmente, avendo un poco di tempo libero, sto ascoltando il primo di ben nove cd, rimasterizzati molto bene, tutti live negli States. In questo primo disco sto apprezzando in modo particolare la Fantasie op.17. Ero talmente ammirato che incredulo ho provato ad ascoltare l’interpretazione di Pletnev, una delle mie preferite: ebbene il Nostro non sfigura affatto. Compensa con uno straordinario equilibrio e con un controllo assoluto la libertà interpretativa del russo. Il problema di questi cd è che arrivano dal Far East e per averli ci ho messo mesi e diversi solleciti. Ma devo dire che, per ora, la fatica è stata ampiamente premiata. @Grancolauro Resta il rimpianto per un grande interprete troppo in fretta accantonato ed invece valorizzato da tedeschi ed americani, evidentemente più lungimiranti di noi….
Grancolauro Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Alpine71 a me questo cofanetto non è mai arrivato… Visto che mi confermi si tratta di una buona edizione ritenterò, sperando questa volta me lo spediscano davvero. Grazie
Alpine71 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @Grancolauro Se ricordo bene, nelle opzioni di trasporto c’era anche una soluzione rapida ma costosa: mi permetto di consigliarti quella 1
Messaggi raccomandati