landrupp Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Ho una coppia di diffusori con le classiche tele nere sulle quali si vede qualche alone biancastro che, nonostante un ripasso di spazzola prima e spugna umida poi, non riesco a fare sparire del tutto, tendenzialmente sembrano macchie da umido, polvere o simili...qualcuno ha avuto modo di risolvere un problema simile e come? Grazie a chi vorrà rispondermi
Paolo 62 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Si possono togliere? Se sì prova a immergerle in acqua e un po' di detersivo, poi risciacquo e asciugatura all'aria.
oscilloscopio Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @landrupp Se riesci a smontarle, concordo per il lavaggio
landrupp Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 No, non si possono smontare dal telaio di legno su cui sono incollate...diversamente lo avrei già fatto😁👍
oscilloscopio Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @landrupp Prova con uno smacchiatore a secco tipo "via và"
landrupp Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: tipo "via và" esiste ancora?!? 🤦♂️
oscilloscopio Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @landrupp Magari quello no, ma qualcosa di simile (magari anche meglio) dovrebbe trovarsi.
landrupp Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @oscilloscopio il problema è che il tizio del "via và" (et simili) la macchia se l'era appena fatta magnando chessò...alla Rana di Marzaglia...le macchie delle mie tele sono invece piuttosto "vintage", anziché no... . quasi quasi prendo un pennarello indelebile nero e...taaaaac!🤣🤣🤣
Paolo 62 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @landrupp Soo cassse recenti quindi? Prova a sentire chi te le ha vendute o l'azienda.https://www.aliante.com/contatti.html
landrupp Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @Paolo 62 beh, recenti...sono uscite circa 23 anni fa... comunque, mi pareva un po' esagerato scrivere al servizio clienti per una facezia simile, qui si risolve prima e rimane l'info per tutti (ovviamente anche scrivere al servizio clienti è un'info)😄👍
Moderatori paolosances Inviato 15 Settembre 2021 Moderatori Inviato 15 Settembre 2021 Potresti provare con il detergente specifico della Hoover per lavamoquette. Si diluisce in acqua tiepida, successivamente lo si friziona sul tessuto con una spazzola morbida fino ad ottenere una schiuma compatta, e ad asciugatura avvenuta, si utilizza un comune aspirapolvere. 1
what Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Mio modesto parere:se le smonti e le lavi,non le rimetti più perché si ritirano. Le macchie bianche potrebbe essere non altro che uno scolorimento magari dovuto da una esposizione al sole o da una pulizia sbagliata.Le tingerei con un prodotto da maglieria con un passaggio di spugna o altro,ma lasciandole intelagliate per il motivo di cui sopra.Non ho mai visto sporcizia "bianca"...muffe? Tanto più.
oscilloscopio Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @landrupp @landrupp Adesso che ci penso, un paio di anni fa ho usato questo per pulire le Siemens che hanno il case rivestito di tessuto panna ed erano a dir poco lercie di fumo, polvere ed unto, ha funzionato molto bene (adesso profumano e sono tornate bianche 😁)
landrupp Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 @oscilloscopio dovrei averlo, da qualche parte...👍👍👍
argonath07 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Sembrerà assurdo, ma potresti provare le salviette umidificate per pulire i bambini...Non ci credevo nemmeno io, ma in negozio ci puliamo di tutto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Settembre 2021 Moderatori Inviato 16 Settembre 2021 13 ore fa, landrupp ha scritto: Aliante One Zeta Appero, ti tratti bene.
Messaggi raccomandati