Vai al contenuto
Melius Club

Roksan Blak, integrated amplifer

Messaggi raccomandati

Mi pare che stiamo andando un po' OT (colpa mia eh!).
Comunque:
@sxdx66 L'ho preso adesso ma erano anni che lo cercavo usato. Non ce ne sono molti in giro e spesso
venivano chiesti prezzi che giudicai eccessi.
Al momento non mi serve proprio a nulla ma era una prova che dovevo fare.
L'ho trovato a ottobre da una persona squisita ma un po' audifilmente ansiosa e, per motivi che esulano dalla presente discussione, ce l'ho da qualche settimana.
Perciò l'ho usato poco e non ha ftto tutte le lunghe e noiose "prove" a cui ci prestiamo.
L'h utilizzato per poco tempo con le Spendor SP 1/2R che però erano in partenza dopo 12 anni di onorato servizio e poi con le Spendor D7.
La prima stranezza, oltre alla "logica" d'uso, è che suonava veramente sotto le aspettative. Ma in maiera così clamorosa d anon poter essere vero.
Per farvela breve a un certo punto mi viele la classica illuminazione e "vuoi vedere che ...".
Non ha sopportato il collegamento ad alto livello con il subwoofer! Cosa che non mi è mai capitata, nemmeno con apperecchietti di altro livello. C'è da dire che i biding post sono proprio il minimo sindacale, troppo vicini, e non riuscivo atenere troppo saldi i contatti a forvelal dei cavi al sub. Probabilmente è questo il "difetto". Ho staccato il cavi del sub e tutto è tornato a posto.
L'ampli suona vermanete bene.
Non può competere cje la mia amplificazione titolare composta da pre e finale. E vorrei pure vedere, a listino costerebbe un terzo.
Però l'ho trovato veramente ottimo e molto soddisfacente.

@samana Faccio fatica a ragionare su un confronto.

Non solo non li ho mai avuti incontemporanea ma il ZAX 120 l'ho avuto anni fa, forse oltre 10, e un confronto a memoria (già fallace di suo) con così tanto tempo in mezzo mi risulta impossibile.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/4031-roksan-blak-integrated-amplifer/page/2/#findComment-1177521
Condividi su altri siti