Vai al contenuto
Melius Club

Help problema un canale

Messaggi raccomandati

Inviato

@silvanik mah tutto può essere ho pensato alla meccanica perché negli ultimi tempi ci mette molto tempo e spesso non aggancia

Inviato
11 minuti fa, jimbo ha scritto:

mah tutto può essere ho pensato alla meccanica perché negli ultimi tempi ci mette molto tempo e spesso non aggancia

Si, ma quando non traccia ("aggancia") non senti ne il canale dx ne il sx.

Inviato

@silvanik beh è chiaro se non aggancia il brano non ho nizia neanche,quel che voglio dire è che la meccanica è comunque esaurita,poi se c'è dell'" altro vedremo,ma non capisco come il dac si possa danneggiate

Inviato

@jimbo come ti ho scritto è una bella macchina che ha bisogno di amorevoli cure da parte di un bravo tecnico.

Inviato
12 minuti fa, jimbo ha scritto:

non capisco come il dac si possa danneggiate

Un dac non è altro che un insieme di componenti elettronici definiti "attivi" cioè alimentati  e funzionanti con tensione elettrica che come qualsiasi altro componente di questo genere può danneggiarsi, essendo una configurazione a due canali, può benissimo smettere di funzionare solo uno di questi in quanto alcuni componenti sono comuni ai due canali mentre altri sono specifici per il canale dx e sx.

Inviato

Aggiornamento,prima di portare il elttore in assistenza volevo fare la prova del cavo,ma non ne avevo,li buttai all'epoca,sono andato da gbc speso 2 euro cavetto rca 1.5,ebbene collegato funziona alla grande😁,ho tirato un sospiro di sollievo.Quindi nel cavo VDH 102 che ho probabilmente c'è un problema di contatti o saldature,meglio così,tutto bene quel che finisce bene.

Inviato

@fabbe beh diciamo qualche problemino c"è ma niente di che, diciamo che si accentua quando non lo uso per qualche giorno a freddo,ma niente di che,insomma è un lettore che ha lavorato da più di 20 anni molte ore al giorno,

Inviato

@jimbo  Te lo avevo detto che la prima cosa era cambiare il cavo...:classic_wink:

Inviato

@oscilloscopio Avevi ragione,ma sai al cavo non ci credevo più di tanto,anche perchè quei problemini che mi da ogni tanto mi avevano fatto pensare ad un esaurimento del laser,però in effetti era strano che si sentisse solo un canale.Adesso ho un amico che provvederà ad aggiustare il cavo e mi cambierà pure i connettori,ha dei neutrik inutilizzati,lui ci si diverte a fare sti lavoretti.

Inviato

@jimbo  Molto spesso la causa dei guai sull'impianto sono dovuti proprio ai cavi (anche se di buona qualità) anche io per colpa di un cavo ci ho rimesso un woofer delle RAM

• Melius 1