melos62 Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Inviato 16 Dicembre 2022 Il 21/11/2022 at 18:34, Nicola L ha scritto: SLA 70 che ho comprato nuovo nel '94 e anche ora (dopo diversi up grade) mi soddisfa e a mio avviso ha un suono emozionate. Non ricordo se ho raccontato che alla fine ho ricomprato il mio primissimo sla70, che poi ho fatto upgradare con la sostituzione di tutti i condensatori con dei pari valore della mundorf sgo, il cablaggio interno con rame da audiofili, la vaschetta della presa iec e le uscite dei diffusori con altri della cardas in rame, tubi nos super pregiati, rca 5691 red base, gz37 mullard, el 34 philips. Insomma, abbiamo portato il sla70 alla sua massima espressione. Molto godibile...
Nicola L Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @melos62 Grazie mille per la sua risposta, proverò a cercarlo usato, mi piacerebbe molto poterlo provare, non vorrei che l'impianto prendesse una piega troppo mielosa. Il mio Sla70 due anni fa è stato per la seconda volta revisionato approfonditamente e poi sono state fatte diverse migliorie da parte del mio tecnico di fiducia, tra le altre: - Sostituzione Condensatori da 1.100uF/450VDC 85° con condensatori LOW ESR 1.500uF-500VDC 105° - Sostituzione Valvole finali con valvole military grade (caratteristiche tecniche e funzionali assimilabili a valvole d’epoca “Philips”) tipo EL34 - Sostituzione Valvole raddrizzatrici 5A4R con valvole 5U4G, precedentemente montate su apparecchio “Audio Note” - Sostituzione Valvole di segnale con valvole military grade “Sylvania” tipo 6SL7GT Devo dire che non ha mai suonato così bene p.s.: ho ancora il depliant (anni '90) della Cary Audio con tutti i modelli, se interessa posso fotografalo e condividerlo
melos62 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 17 minuti fa, Nicola L ha scritto: ho ancora il depliant (anni '90) della Cary Audio con tutti i modelli, se interessa posso fotografalo e condividerlo Sarebbe bello! E anche colpa di quei depliant se sono diventato appassionato dell'alta fedeltà e dei cary...
melos62 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 35 minuti fa, Nicola L ha scritto: mi piacerebbe molto poterlo provare, non vorrei che l'impianto prendesse una piega troppo mielosa. Si sposano molto bene, niente melassa...😀
radio2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Il 27/3/2021 at 21:36, melos62 ha scritto: oggi a casa del mio amico con proac response 3.8, ottima macchina ok, hanno una impedenza agevole per un valvolare ma come fa un PP di 300B a suonare con un paio di diffusori di 84,5 db? https://www.stereophile.com/content/proac-response-38-loudspeaker-measurements tra l'altro la pro ac li segnala per minimo 50 watt
radio2 Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 comunque complimenti per la bella storia, davvero appassionante un po' mi rivedo anche nella scelta dei miei monofonici con le 845 PSE ma ho avuto la fortuna ed il piacere di "educare" mia moglie con la frequentazione di svariati top audio e consimili cosi' che le reazioni all'ingresso in casa dei miei giocattoli sono state abbastanza miti
melos62 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 4 ore fa, radio2 ha scritto: come fa un PP di 300B a suonare con un paio di diffusori di 84,5 db? L'ambiente del mio amico è piccolo, di circa 12 mq, dedicato, e lui non ascolta ad alto volume. Poi molto dipende dell'adattamento di impedenza, nei suoi limiti di potenza il cad 300b pilota con disinvoltura e agilità le benigne 3.8. Negli anni '90 la Cary partecipava alle mostre sempre con diffusori della proac, della serie response. Evidentemente è un matching che funziona.
tano.longo Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @melos62 ma alla fine i cad 211 con quale pre lo hai preferito con il bat o con il cary audio slp 05? e quale differenze hai notato tra i due pre?
melos62 Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 37 minuti fa, tano.longo ha scritto: ma alla fine i cad 211 con quale pre lo hai preferito con il bat o con il cary audio slp 05 Ho scelto il bat tra diversi pre di pregio a valvole monotelaio, il cary slp05 è un due telai che non ho potuto prendere in considerazione per motivi di spazio.
Acheo Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @melos62 Ho letto d' un fiato la tua bella ed appassionante storia, molto ben scritta . Grazie ! 1
iBan69 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @melos62 buongiorno, da sempre appassionato del suono a stato solido, è da un po’ che sto pensando di inserire nel mio impianto, anche un finalino a valvole. Avrei la possibilità di potarmi a casa da provare un Cary Audio SLA70, che ha un amico in prova. Andrebbe a pilotare delle Harbeth P3ESR. Qualche consiglio? Grazie
melos62 Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Andrebbe a pilotare delle Harbeth P3ESR Sulla carta e per analogia con altri diffusori piccoli e ottimi, ma impegnativi, dovrebbe andare molto bene, tu poi hai la fortuna di poter provare sul campo. Facci sapere...
iBan69 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @melos62 grazie, lo porto a casa questo weekend. 🙂
iBan69 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @melos62 Un McIntosh C53, stato solido, che avendo le doppie uscite per gestire due finali, piloterebbe sia il finale Mc452 che il Cary Audio SLA70, ognuno con i suoi diffusori. Sò che non è il Pre ideale per il Cary, ma dato che in futuro vorrei il McIntosh 275 … inizio a fare esperienza con le valvole. ☺️
Messaggi raccomandati