Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Duelund Dca12GA, c'è di meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato

La classica domanda che si fà.. E la classica risposta che io do. A tutto c'è di meglio, ma è anche vero che il migliore e costoso cavo che ci sia non è detto che sia l' Optinum per il tuo impianto.😉

Inviato

@CLARK JR ciascuno dicida lui e per lui e il suo sistema quello che sia l'optimum. Quest optimum può essere il più costoso oppure il più buon mercato: sono affari unicamente suoi.

Inviato

In un contesto monowiring, come si può definire e quantificare la differenza fra la configurazione 12+16 e quella 12+16+16 ? 

Grazie per le risposte.

mauro

Inviato

Auguri a tutti. Sto felicemente provando come da voi suggerito la 12 + 16 + 16 e devo dire la verità già suona bene dall'inizio cosa non rilevata con il single run. Grazie mille. Vedremo durante il rodaggio come si comporta.

Inviato

Salve Forum, qualcuno posta una foto dei 12+16+16 collegati sia lato ampli che diffusori?

Grazie

Inviato

@ferroattivo abbiamo gli stessi morsetti rame puro suo diffusori😉

Nella biamplificazione sono entrato diretto al woofer con una sola resistenza da 50 watt 10ohmk con il cavo che va diretto ai powersoft.

La resistenza mi permette maggior precisione.

Inviato

@Dubleu hai ragione, allora li presi da Valerio Audiogears, ora se vuoi qualcosa di simile, casta il doppio

Inviato

Lo so... li ho sui tutti i diffusori e su un finale.  Ora costano e si fatica a trovare per pannelli spessi.

Ottimi i viablue! Sul finale in foto. Cari e non so se realmente proporzionali in termine di resa

Inviato

Grazie! Mi era sfuggito mesi fa.

Non trovandoli ho optato per lasciare i duelund liberi fino al woofer, due fascette dai due lati e silicone per passare il legno e via al finale. ..Fatto forare il legno a misura duelund

Mesi fa trovai prezzi assurdi e dopo le prove duelund mi sono convinto di bypassarli...

Non so se ha senso...parlo dei woofer tagliati ora sui 110hz...

Ho risparmiato, certo che risparmiare dopo aver preso due audiotechnology da 15",fatto costruire costruito il mobile, 200 euro di solo dynamat ed i 2 finali powersoft...

Ma l'idea di non aver tappi mi fa piacere.

Inviato

vorrei provare questi cavi di potenza, di cui sento molto parlare bene in abbinamento alle Klipsch.

In particolare, dovendo collegare il mio McIntosh alle Cornwall 3 cosa mi consigliate, il DCA12 o 16?

Mi confermate il sito https://audiotweaks.nl/ come il più conveniente?

Ho visto che costano leggermente meno in UK, ma acquistandoli da lì dovrei aggiungere sicuramente le spese per dazi doganali, annullando la convenienza.

Grazie,

Raffaele

Nerodavola62
Inviato

@raf_04  A mio parere Parts Connexion rimane sempre un pò più conveniente, anche qualora dovessi pagare la dogana.
Tra l'altro fino a settimana scorsa c'era la promozione shipping UPS a 5Eu.

Comunque non sono mai differenze drammatiche, dipende anche da cosa e quanto devi acquistare; fai una simulazione !

mauro

• Thanks 1
Inviato

@raf_04  Per le mie Forte III, ho preso il DCA12 da AudioTweaks e mi sono trovato benissimo.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Breve riferimento al 16 usato come segnale rca: purtroppo non mi piace. Ha un suono particolare che definirei denso, a pennellate grasse, a volte affascinante. Non ha problemi di timbrica o di estensione agli estremi della gamma di frequenza.

I problemi maggiori risiedono

a) nel medio-basso che c'è ma  emerge poco dalla pasta densa in cui sembra immerso per cui può risultare a volte poco definito;

b) nei segnali di lieve entità nelle medio-alte che risultano attenuati. Le cosiddette nuance per fare un esempio, te le devi cercare perché sai che ci sono altrimenti sarebbero passate inosservate.

Una presentazione del messaggio sonoro che predilige la visione d'insieme 

come nel concerto dal vivo ecco perché la definivo affascinante qualche riga più su.

Il cavo non fa niente di sbagliato e si può ascoltare buona musica senza troppe fisime; è dal confronto con con i miei che emerge la sua forte personalità.

Ho usato stagno normale per le saldature. Può darsi che con saldature migliori e con connettori migliori si possano avere altri risultati.

Inviato

@fafadim per i cavi di segnale ho letto l'utilizzo del 26 awg intrecciato con ottimi risultati, infatti volevo provarlo

Inviato

Duelund 12 + 16 arrivato, e adesso?😀

100 ore di rodaggio? Mi sparo....

In realtà ho preso anche un VDH 352 e siccome è arrivato due ore prima ho collegato quello.

Bella sezione........da una certa sensazione di qualità

Lo faccio girare qualche ora e poi stasera ascolto, vediamo se riesce a scalfire il Cardas Golden Reference.....

Nei prossimi gg proverò i Duelund