codex Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 23 minuti fa, Monisi ha scritto: pareri che potessero andare un pò più a fondo rispetto al pregiudizio ed alla presa di posizione fideistica Ritengo che la scelta di un apparecchio Accuphase, quale esso sia, parta sempre da una considerazione oggettiva delle sue qualità e dalla rispondenza ai gusti musicali ed anche estetici di chi lo acquista. Credo quindi che sia, pur nell'ansia compulsiva che ha colpito ciascuno di noi almeno una volta, una scelta consapevole. Ho conosciuto nel forum persone dedite alla pubblicità comparativa di oggetti e/o di marchi, con tanto di allusione denigratoria della concorrenza, ma non ho mai preso sul serio le loro asserzioni, più o meno distorte dalla incombente necessità di giustificare i propri acquisti. 2
daniele_g Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @fmr59 ti ringrazio, fra l’altro in tempi “normali” passavo spesso per Trento (be’... sulla A22), ma ora... 😔
Armando Sanna Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Mister66 Non vorrei sbagliarmi ma forse @Frovaltaha fatto un esperimento simile ritornando poi sul pre phono esterno
Timpani Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Un saluto a tutti, provo ad inserirmi in questa interessante discussione per chiedere se qualcuno ha avuto esperienze di ascolto con i finali in classe a di Accuphase tipo modelli A47-48-60-65 con diffusori b&w D3 in particolare con le 802 e le sue impressioni a riguardo.
Variable Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @fmr59 Dac 50 (nel 480) arrivato e rodato per una 50ina di ore. avevi ragione: favoloso! lo sto confrontando con lo schiit gungnir multibit A1 e nella migliore delle ipotesi sono molto simili, ma mi sembra che sui bassi sia anche migliore e pieno. lasciamolo rodare un altro pò..... di asprezze nemmeno l’ombra e anche l’ottica va molto bene
fmr59 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Variable sono contento che ti piaccia. Lascialo andare un po. Secondo me se la batte con dac molto più costosi. Ora ho in prestito un audio gd r7. Suonano un pelo diversi. L’audio gd è più caldo ed un pelo pi “piacione” ma perde un po’ in ariosita’ e dettaglio.
Variable Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @fmr59 sto verificando A/B ottco e coassiale e non riesco a percepire differenze. come mai raccomandavi l’ingresso coax?
fmr59 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Variable l’ottico funziona benone. Io suggerivo di usare il coassiale invece di quello usb. Ma naturalmente dipende da cosa gli dai in ingresso, voglio dire, dallo streamer/computer che usi. Anche io non sento differenze tra ottico e coassiale.
Gici HV Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Il 3/4/2021 at 13:21, maxbara ha scritto: Una curiosità: a qualcuno avanza un cavo di alimentazione standard? Nel mio non era compreso e mi da un po’ noia Prendi questo clone... https://it.aliexpress.com/item/4000219622088.html?src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&albcp=12556513086&albag=120214549340&trgt=539263010115&crea=it4000219622088&netw=u&device=t&albpg=539263010115&albpd=it4000219622088&gclid=CjwKCAjwx6WDBhBQEiwA_dP8rddF_Be3HRhNa3oKVKM6noaJP9DmnWiyuR30fljChaCiGz5H_iEvYhoC_psQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
maxbara Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Gici HV grazie, ma non volevo cavi speciali, volevo sapere se all’interno c’è un cavo di alimentazione normale o un po’ più grosso, nel mio c37 usato c’è un cavo da pc normale, nelle foto su internet si vede un cavo grosso, nero marcato accuphase, nel caso cercavo quello, per completare il kit, per amore di precisione. E io non uso cavi speciali... non credo comunque che se dovessero cambiare il suono dei miei componenti, andrebbero nella direzione giusta per me, tendono ad indurire il suono in alto di solito
Variable Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @maxbara mi pare che in giappone e negli USA Accuphase fornisce un cavo premuim. In europa no.
gug74 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 45 minuti fa, Variable ha scritto: In europa no. Mi sembra giusto visto che li paghiamo anche di più i loro apparecchi. 😊
Zio David Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Complimenti all'autore per l'interessante discussione ed ai partecipanti per gli interventi civili e costruttivi. Apprezzo moltissimo gli apparecchi Accuphase e ne ho ascoltati molti, a livello amplificazione, dac lettori e pre phono... estetica a parte (lo trovo abbastanza alto, mi ricorda gli ampli HT) mi incuriosisce molto l'integratone in classe A E800, qualcuno fra voi ha avuto modo di ascoltarlo, magari in comparazione con E600/650? avrei piacere di leggervi in merito buon proseguimento 1
jj@66 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 17 ore fa, gug74 ha scritto: Mi sembra giusto visto che li paghiamo anche di più i loro apparecchi A proposito del loro listino, secondo voi quale è la scontistica media applicata sul nuovo?
Moderatori Mister66 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 5 Aprile 2021 @jj@66 fino a qualche anno fa’ le scontistiche erano piuttosto consistenti, ora un 20/25 % è facilmente ottenibile. Spesso un noto negozio di Roma ha qualche bel colpo da fare. 1
codex Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 21 ore fa, Mister66 ha scritto: Spesso un noto negozio di Roma ha qualche bel colpo da fare Soprattutto sugli apparecchi di fine serie, cosa che va attentamente considerata quando si opta tra nuovo ed usato. Il problema attuale è quello degli assortimenti, quindi trovare qualcosa di disponibile è più difficile...
Messaggi raccomandati