Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

Perché le montano a mano, con una cura maniacale, ogni macchina ha una scheda compilata dal tecnico che la assembla, e le testano una per una. Non a campione. Su youtube si trovano video. 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@Ggr sapevo che la cura è maniacale, come mi ha ribadito l’importatore, i video li avevo visti tempo fa’ per curiosità e ci si rende conto di quanto sia piccola questa grande azienda. 
Ho lavorato per Honda motors tanti anni fa’ e ho avuto modo di conoscere tecnici giapponesi che rasentavano la pazzia😁 da tanto erano precisi e meticolosi, è nel loro dna!

se facciamo due conti al volo e togliamo i weekend ( magari lavorano comunque) i pezzi prodotti sono circa 6500 anno. 

Renato Bovello
Inviato
28 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Se pensiamo al bacino di utenza sono veramente poche!

A me sembrano un enormita'

Inviato

@Mister66 si, infatti io avevo visto una cifra circa di  25.000.

L'azienda è proprio spartana, anche all' ingresso niente giardini vetrate  insegne o reception sfarzose. Veramente una testiminianza della tradizione. 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

A me sembrano un enormita'

Anche a me non sembrano poche.
Metti che mediamente le vendano alla filiera all'equivalente di 3000€ (ci sarà quella da 1500 e quella da 10000), per 300 giorni di lavoro fanno 22 milioncini di fatturato... Mica male!

Inviato

@Variable però producono anche schede dac, schede fono, testine per giradischi, cavi, tutte cose che non necessitano di ore di mano d'opera. Probabilmente tutto rientra nel calderone dei 25.000 pezzi.

il Marietto
Inviato

@Ggr

Potrebbero avere fornitori che lavorano su loro specifiche , rari i casi di chi produce tutto in casa..

• Moderatori
Inviato

@Variable ho corretto... mi è scappato un 2 in più!😂😂😂

Inviato

@il Marietto immagino che certi componenti li facciano produrre da fornitori esterni. Ma l'assemblaggio lo fanno loro uno per uno. Almeno cosi diceva il boss in una intervista.

Inviato
2 ore fa, Mister66 ha scritto:

la penuria di elettroniche in questo periodo è ancora più marcata

E' quello che ho detto qualche post fa, sottolineando le attuali difficoltà, e va aggiunto che la produzione viene venduta all'80% in Giappone.
Io sono "in fila" da diversi mesi per un apparecchio, ma credo che mi toccherà attendere ancora per un po'.

1 ora fa, Ggr ha scritto:

L'azienda è proprio spartana

Hanno rispetto per quello che fanno e per chi acquista i loro prodotti, è un fatto culturale prima ancora che imprenditoriale. Per questo motivo non hanno rivali in tema di qualità ed affidabilità.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

Buona visione...

Ci vorrebbe un traduttore😁

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, Robbie ha scritto:

300 giorni di lavoro fanno 22 milioncini di fatturato... Mica male!

concordo - credo sonus faber sia circa la metà (mi pareva di aver letto su una rivista del settore)

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, il Marietto ha scritto:

@Ggr

Potrebbero avere fornitori che lavorano su loro specifiche , rari i casi di chi produce tutto in casa

Ho letto da qualche parte che Sony si avvale degli ingegneri Accuphase per alcuni dei suoi progetti. 

Inviato

Comunque rincuora vedere tante mani che lavorano con perizia, che tanti robot. Anche se non si capisce,  sembra che i tecnici non si limitino a montare un componente x, su una base y, con una vite z, ma che capiscono e conoscono a fondo il prodotto che stanno assemblando.