MrMojoRisin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Mi piace moltissimo questo brand, premesso che al momento ho appena acquistato un ATC SIA2 150 di cui sono pienamente soddisfatto, però in futuro non escludo di approcciarmi ad Accuphase, mi ha sempre attirato molto, ho visto delle buone offerte sia sulla Baia che su Reverb, ma provengono quasi sempre dal Giappone, per lo più da negozi con ottimi feedback, qualcuno ha mai provato ad acquistarli in oriente?
Ggr Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 L' unico problema che potrei vedere, è la tensione di alimentazione. In giappone non hanno la 220v ac. Adesso non so se i nuovi apparecchi hanno la possibilità di commutare la tensione. Il mio vecchio E 203, ha un commutatore, non occorre cambiare trasformatore, ma comunque è all' interno dell'apparecchio. Occorre sempre togliere il coperchio. Non saprei dirti se sono così anche quelli nuovi.
MrMojoRisin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Ggr Ti ringrazio era giusto una curiosità, dato che mantengono molto bene il loro valore in Europa anche prima di acquistare il mio attuale amplificatore non ho trovato offerte convincenti, in Giappone anche considerando la dogana hanno prezzi migliori anche perché di base da loro costano meno
codex Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Se fosse esattamente così non ci sarebbe bisogno dell'importatore italiano, compreremmo tutti direttamente in Giappone. Intanto la dogana incide, se non ricordo male, per un 25/27%, ovvero l'IVA più altre gabelle varie, e c'è appunto la difficoltà della tensione diversa. Inoltre, circostanza da non sottovalutare in virtù della nota cecità della buona sorte, gli apparecchi a standard europeo di importazione ufficiale godono della garanzia di cinque anni. Attenzione, diversi apparecchi in vendita appena oltre confine sono comunque di importazione parallela, con ciò che ne deriva in termini di rischio.
MrMojoRisin Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @codex Mi riferivo ai prodotti usati, ho visto che ci sono almeno un paio di negozi seri in Giappone che li vendono a dei prezzi competitivi anche calcolando dogana etc e chiedevo appunto se qualcuno li avesse già acquistati da loro, tutto qui
Robbie Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 L'assitenza ufficiale (a proposito, di chi si tratta?) prende in carico solo prodotti ufficiali? Io qualcosa dal Giappone l'ho comprato 😄 1
codex Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 42 minuti fa, Robbie ha scritto: L'assitenza ufficiale (a proposito, di chi si tratta?) prende in carico solo prodotti ufficiali? L'importatore è High Fidelity (praticamente Mpi) e naturalmente si occupa solo dei prodotti da loro importati. Presumo vi sia qualche altro tecnico che si occupa di questi apparecchi, ma non in via ufficiale.
codex Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, MrMojoRisin ha scritto: almeno un paio di negozi seri in Giappone Sono diversi, alcuni un vero paradiso dell'alta fedeltà...
magoturi Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @codex Concordo, c'e' stato un mio collega e, per "dire pure la mia" sul thread, devo ammettere che Accuphase e' sempre stato uno dei miei marchi di riferimento da quando si chiamava ancora Kensonic....😉 SALVO.
Robbie Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, codex ha scritto: L'importatore è High Fidelity (praticamente Mpi) e naturalmente si occupa solo dei prodotti da loro importati. Presumo vi sia qualche altro tecnico che si occupa di questi apparecchi, ma non in via ufficiale. Cioè non esiste qualche CAT diverso dall'importatore stesso? Non parlo di interventi in garanzia ovviamente. Perchè allora la domanda diventa: chi è in grado, nell'infausta eventualità (sgrat sgrat), di mettere le mani con cognizione di causa su un Accuphase?
codex Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 2 minuti fa, Robbie ha scritto: di mettere le mani con cognizione di causa su un Accuphase Centri di assistenza ve ne sono, ma non ufficiali. Mi consta di un centro a Milano, poi evidentemente la frequenza dei guasti è così bassa che si occuperà in prevalenza di altri marchi. Ad ogni modo, questo è il rovescio della medaglia quando si compera all'estero...
Ggr Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Se dovessero campare di sole riparazioni accuphase, fallirebbero tutti 😀 Comunque, dovesse servire, un buon tecnico si trova, anche se non ufficiale. 1
Max440 Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 8 ore fa, Ggr ha scritto: Se dovessero campare di sole riparazioni accuphase, fallirebbero tutti Già... un altro punto a favore di questi meravigliosi oggetti 👍 1
codex Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @MrMojoRisin E' molto semplice: se compri all'estero, potrai esercitare il tuo diritto alla garanzia (nei confronti del venditore) solo restituendogli l'apparecchio per la riparazione...non impossibile, ma direi piuttosto complesso soprattutto per i vari passaggi in dogana, che con il Giappone non si salta mai. Per quanto concerne i centri di assistenza, non escludo che operino anche fuori dal rapporto con l'importatore, ma credo sia una cosa da accertare caso per caso. Certamente la scarsa rilevanza percentuale di guasti in questo marchio aiuta, e non poco, a farne un prodotto molto ricercato anche nell'usato.
codex Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Il 16/4/2021 at 23:14, Ggr ha scritto: Se dovessero campare di sole riparazioni accuphase, fallirebbero tutti Ieri mi è capitato di sentire un amico che, casualmente, tratta apparecchi Accuphase dal 1985. Mi ha candidamente confessato che, da allora, ha avuto notizia di soli due (2) interventi in assistenza su macchine del marchio, quindi direi che, almeno dal punto di vista statistico, il problema non si pone...
gug74 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 4 minuti fa, codex ha scritto: Mi ha candidamente confessato che, da allora, ha avuto notizia di soli due (2) interventi in assistenza su macchine del marchio Che bello leggere queste cose.
Questo è un messaggio popolare. codex Inviato 21 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Aprile 2021 @gug74 Mi ha anche raccontato di furiose reprimende fatte dal capo azienda in occasione di una mostra in cui gli apparecchi allestiti non suonavano, evidentemente, come avrebbero potuto e dovuto. L'ho già detto in un altro post, chi lavora lì dentro ha amor proprio, per il proprio lavoro e rispetto per il cliente finale...tutte cose che alla fine costituiscono un valore aggiunto. 3
Messaggi raccomandati