Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, zigirmato ha scritto:

un sintonizzatore accuphase

Qui forse chiederei info nella sezione Vintage, consigliare oggi un sintonizzatore è piuttosto arduo, in relazione alla qualità delle trasmissioni in FM.

Debbo dire, per la verità, che a parte il valore storico/collezionistico c'è sempre la spada di Damocle della chiusura delle trasmissioni non digitali, che non sarà una priorità, ma prima o poi...

• Thanks 1
Inviato

@Ggr
Sembra il nuovo modello di lettore solo cd che sostituirebbe il DP 430.
Uso il condizionale poiché sul sito ufficiale non c'è nulla...

Inviato

Secondo voi quanto manca all’aggiornamento del DAC dc-37?

Inviato

@Variable
Visto, grazie.
Mi sembra che l'aggiornamento più importante riguardi la meccanica, anch'essa dotata degli smorzatori elastici che equipaggiano il 750 ed il 570.
E' stata mantenuta la possibilità di utilizzare l'apparecchio come dac, cosa che credo possa essere molto utile.

• Melius 1
Inviato

Ho fatto bene ad aspettare e non prendere il dp 430. Chissa come sarà il listino.

Inviato
25 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ho fatto bene ad aspettare e non prendere il dp 430

Apparecchio eccellente, che molto probabilmente ora diventerà un'ottima occasione.
Come da tradizione della casa, le prossime novità di rilievo arriveranno dal due telai, che sarà forse rinnovato per fine anno.

Inviato
2 ore fa, maxbara ha scritto:

secondo voi quali diffusori della stessa epoca si potrebbero abbinare al 303?

Premesso che non sono un esperto, mi permetto di fare una osservazione generale: posto che un amplificatore di quaranta e passa anni fa è comunque riparabile e, se ben tenuto, ha ancora parecchio da dire, non credo che accada lo stesso per un diffusore della stessa età.
Magari non sempre, ma vanno riconati i woofer, forse i tweeter sono andati, bisogna vedere se si trovano i ricambi, quasi certamente i crossover vanno rivisti....spesso è meglio rivolgersi a diffusori compatibili, ma più recenti.

My two cents...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Chissa come sarà il listino.

La butto lì: 8k 

Inviato

@jj@66 l' E 280 è aumentato di 500 € rispetto all'E 270. Se tanto mi da tanto, andrà sui 7600...

Inviato

@codex sono d'accordo, ma mettiamo che non esista l'invecchiamento, che casse ci avrebbero accoppiato all'epoca?

qualcuno ha un'idea?

Visto il costo dell'oggetto nel 78, circa la metà di una VW Golf 1100 GL, credo che la scelta sarebbe stata di alto livello..

boh..

(io ho ancora le mie casse del 79 perfettamente tenute e conservate e funzionanti, ma io sono un pò particolare..)

Inviato

si sta parlando dell'ampli in questo video ? se si moooolto bello !

Inviato

@droidlike

Giusta considerazione, vedo anche dei diffusori interessanti, che però non sono riuscito a riconoscere, anche a causa dei primi piani alla collezione di testine 😁

Membro_0024
Inviato
3 ore fa, droidlike ha scritto:

si sta parlando dell'ampli in questo video ? se si moooolto bello !

bello...musica oreendaaa 😉

Inviato

@droidlike Questo è il modello seguente il 303X

proprio un russo.. poteva mettere sabrina salerno, così si bruciava tutto

Inviato

in cerca del mio primo Accu, pensavo ad un integrato tipo il 303, alla fine ho trovato quest'accoppiata, c-222-p-266

in arrivo....

qualche domanda nell'attesa: che cavi tra pre e finale? Pensavo anche di sostituire le mie vecchie e adorabili Audiolab delta3 con qualcosa di più recente, mi consigliate qualche nome con preferenza per diffusori da pavimento?

accuphase-c222-preamp-and-p266-rare.jpg

Inviato

Grandi macchine. Come cavi di segnale, senza spendere follie,  mi trovo bene con i kimber hero. Come diffusori,  secondo me ti puoi sbizzarrire abbastanza. Dipende da quanto vuoi spendere.