scroodge Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 7 minuti fa, jammo ha scritto: sembra che la cosa migliorasse il suono in maniera incredibile meglio non si può dire... Poi dipende eh... alcuni risuonatori, sulla carta qualcosa fanno, altri "aggeggi" nemmeno quello. ma siamo OT e mi fermo...
Membro_0024 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 29 minuti fa, scroodge ha scritto: ma siamo OT e mi fermo... giusto, rientro in T 😉 mi è arrivata la coppia c-222 p-266 purtroppo nel frattempo ho venduto le casse, quindi prossimo obbiettivo trovare le casse giuste help 😉
scroodge Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @jammo bella accoppiata, sopratutto il C222 con doppio ingresso phono di altissima qualità e grande versatilità. Molti lo comprano solo per quello...
Robbie Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 che voi sappiate, lo champagne Accuphase è variato nel tempo o ci si può pericolare in abbinamenti non contemporanei senza rischiare l'effetto 50 sfumature di...
Membro_0024 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 10 minuti fa, Robbie ha scritto: che voi sappiate, lo champagne Accuphase è variato nel tempo non so se è una questione di luci ma ho anch'io l'impressione che nel tempo il color champagne si stia avvicinando al gold
scroodge Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 2 minuti fa, jammo ha scritto: non so se è una questione di luci ma ho anch'io l'impressione che nel tempo il color champagne si stia avvicinando al gold è proprio così!
Ggr Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @jammo ti confermo no. Il mio 203 è accanto al 270. Benche ci siamo 38 anni di differenza, sono identici.
Membro_0024 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 59 minuti fa, Ggr ha scritto: ti confermo no. Il mio 203 è accanto al 270. Benche ci siamo 38 anni di differenza, sono identici. bene, la mia era una sensazione, anche se il dubbio circa la luce delle foto mi era rimasta... visto che in futuro vorrei prendere un cdp Accu la cosa mi fa solo piacere, bello avere elettroniche con la stessa colorazione anche se distanti di decine di anni
goldrake744 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Ggr ciao, come va il 203 rispetto il 270? Ho trovato due 270 usati, ma il prezzo è alto....
jakob1965 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 3 ore fa, Ggr ha scritto: Il mio 203 è accanto al 270. Benche ci siamo 38 anni di differenza, sono identici. Quale suona meglio per te?
Ggr Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Guarda. Non posso essere molto preciso, perché dopo che ho messo il 270, non sono più tornato al 203. Ricordo che quando sentii il 270 per la prima volta, mi dissi che l'antenato viveva dentro di lui per un certa, io la chiamo eleganza. Detto questo, il 203 è un signor ampli per ambienti sui 30 mq, ma se non mi è mai venuto in mente di tornare indietro, neanche per fare una prova, ci sarà un perché. C'è anche da dire che uno è nuovo, l'altro ha 38 anni di onorato servizio. Siciramente non è più fresco come una volta. 1
codex Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Il 16/5/2021 at 11:52, jammo ha scritto: mi è arrivata la coppia c-222 p-266 Veramente ben tenuti, a quanto pare. Sui diffusori non ti resta che provare, con la potenza che hai a disposizione (a parte i primi 30 watt in classe A) non dovresti avere particolari problemi, però i diffusori da pavimento vanno ascoltati, magari i dati di sensibilità dichiarati meritano di essere verificati sul campo. Io proverei invece le Jbl 4319: poca spesa, tanta resa, tre vie con medi ed alti regolabili, bassi presenti ma non invadenti.
codex Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Il 15/5/2021 at 15:23, maxbara ha scritto: Incredibilmente profonde le voci, piene di sfumature, per il momento strepitoso.. non credevo così tanta differenza. Mi fa piacere, l'alchimia che riescono a creare gli integrati Accu, anche quelli in classe AB, è certamente degna di nota. Fai con calma le tue valutazioni, tenendo presente che se dovessi optare per un finale dovresti anche rimanere sullo stesso marchio per il pre. Non è obbligatorio, ma...molto consigliato.
maxbara Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @codex eccomi quà, riconsegnato il 560 al proprietario, dunque, confermo che il suono sia da cd che da pre phono nel mio ambiente e con le mie casse è veramente finissimo, meglio non saprei dire, purtroppo manca la potenza, con la classica non da camera è stato un macello, nei pieni ero sempre con i vumeters al 200% e più di una volta si è sentita chiaramente la distorsione per raggiunti limiti... Obbligatoriamente dovrò rivolgermi a pre e finale, magari iniziando un progetto man mano che si trovano le risorse, il pre sarà da definire... consigli? Detto ciò, mi rimangono alcune domande, da fare a voi esperti, 1 basteranno 60 W in classe A? ho ancora qualche dubbio.. Le mia casse sono 85 dB 2 sarebbero meglio 180 in AB, ma la differenza di suono si sentirà e come? Aita!
Ggr Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Fossi al tuo posto, mi chiederei se sto guardando il problema dal lato giusto. 85 db di efficienza, sono una voragine succhia watt. Solo con 88, raddoppieresti la potenza disponibile a parità di pressione sonora. Per quello che andrebbero a costare pre + finale accuphase, ci compro un signor paio di diffusori più efficienti. Basterebbero già 88 db.
Messaggi raccomandati