scroodge Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 1 ora fa, maxbara ha scritto: basteranno 60 W in classe A? h che possono diventare 480 in AB...✌️
codex Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 2 ore fa, maxbara ha scritto: Le mia casse sono 85 dB Ho forti dubbi. Tra l'altro, se il dato che riferisci è quello dichiarato, stai pur tranquillo che in realtà sarà inferiore. Se non vuoi cambiare diffusori, desiderio del tutto legittimo, credo sia giocoforza puntare su una diversa amplificazione. Perché tu possa comprendere, anche la complessità di un diffusore può costituire ostacolo all'utilizzo della classe A: con le mie Sf Aida ho avuto anche gli A 200 (100 watt in classe A ad 8 Ohm, fino ad 800 ad 1 Ohm) e dopo tre anni li ho cambiati, molto a malincuore, perché l'unica soluzione ad un certo gap sulle basse frequenze sarebbe stata una triamplificazione. Quando si sceglie un diffusore va adeguata la catena a monte, più sono ostici meno soluzioni avrai. P.S. Ad ogni modo fai una prova se puoi, così non ti resta lo scrupolo...
maxbara Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @codex sicuramente.. ero principalmente curioso si sapere se esiste un differenza tangibile fra A e AB, ed è così evidente.. intanto sto cercando un pre, c 2810 c 2820, pensavo di iniziare da monte, poi vedere..
daniele_g Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 2 ore fa, maxbara ha scritto: basteranno 60 W in classe A? in base a quanto ho ascoltato, penso di sì. Ma ovviamente si dovrebbe provare. secondo me la differenza fra classe A e AB è netta (devo dire: purtroppo ! Essendo io possessore di un classe AB...). Poi naturalmente una potenza insufficiente potrebbe inficiare altri vantaggi della classe A, dipende dai casi. 1
codex Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 49 minuti fa, maxbara ha scritto: intanto sto cercando un pre, c 2810 c 2820 Hai detto niente...😁 1
codex Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 58 minuti fa, daniele_g ha scritto: una potenza insufficiente potrebbe inficiare altri vantaggi della classe A Accuphase da tempo è riuscita a coniugare i vantaggi della classe A con una tecnologia costruttiva che fa emergere il meglio dallo stato solido. Ciò detto, è evidente che esistono diffusori nati per mettere in difficoltà qualsiasi amplificatore...ricordo, anni or sono, di aver ascoltato le Dynaudio Consequence Ultimate Edition (81 dB!), quelle con il woofer in cima ed il tweeter in basso, che riuscirono a far andare in affanno una coppia di finali Nuvista da 750 watt, ovvero due centrali elettriche. Rammentate quello che ho detto qualche post fa, ad oggi in Italia l'integrato E 800 è l'apparecchio Accu più richiesto, venduto e ricercato, con i suoi soli, si fa per dire, 50 w/ch in classe A. Evidentemente è molto più versatile di quanto si possa pensare, in fin dei conti basta provare... 2
Armando Sanna Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 5 ore fa, daniele_g ha scritto: secondo me la differenza fra classe A e AB è netta io prima di scegliere provai A 30/45 VS P3000 , la scelta non semplice cadde sul P 3000 secondo me era netto il suo vantaggio, dipende sempre cosa cerchi ...
maxbara Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Armando Sanna e chi te li fece provare? Per me il problema ê anche quello…
TopHi-End Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Degli integrati Accuphase ascoltai un E306, ma ne rimasi deluso. Il suono era molto scuro ed impastato. Forse doveva rodare e/o scaldare di più, o gli abbinamenti non erano azzeccati, o qualcos'altro non andava, ma non mi piacque. Pur non avendole ascoltate a dovere, sono però un appassionato delle sorgenti Accuphase, perché sono convinto che siano tra le migliori in commercio, specie i lettori CD/SACD. Ho un ottimo (eccelso per il prezzo) Pioneer PD-70AE, ma se in futuro ne avrò la possibilità, prenderò un Accuphase DP-77 o 78.
codex Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 3 ore fa, maxbara ha scritto: e chi te li fece provare? In questo momento il problema maggiore è costituito dai rifornimenti. Gli apparecchi arrivano con il contagocce e sono già prenotati, quindi trovare qualcosa da ascoltare diventa assai difficile, salvo forse qualche usato come il 560 che, peraltro, non ti ha soddisfatto appieno. Un amico mi ha riferito giusto ieri che per una semplice scheda opzionale phono dovrà attendere, se tutto va bene, il mese di ottobre... Ciò non impedisce di consultare telefonicamente i negozi più grandi e verificare se sia possibile organizzare qualche ascolto, dopotutto è il loro mestiere.
maxbara Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @codex certo, immagino.. in realtà io preferisco provare nel mio ambiente, cmq aspetterò in cerca...
codex Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 minuto fa, maxbara ha scritto: io preferisco provare nel mio ambiente In questo caso, devi armarti di pazienza e verificare se vi fosse la possibilità di provare un pre/finale nella categoria dei 60 watt, giusto per toglierti lo scrupolo.
maxbara Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 ci sarà, forse nel futuro, ora potrei provare due mono da 60w ma la spesa sarebbe oltre il mio budget quindi non mi piace far perdere tempo...
Armando Sanna Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @maxbara io provai un po di roba da Acustica a Bari (oltre Accuphase , Nelson Pass, Audio Note, CJ, Mac Intosch...) Gianni per me è più un amico che un gestore di negozio una persona fantastica senza se ne ma... Ci conosciamo da oltre 30 anni , sono quasi 40 ma non lo voglio dire 😁
jj@66 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 7 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Gianni per me è più un amico che un gestore di negozio Ho avuto modo di “conoscerlo” (sia via email che telefonicamente) e confermo la sua disponibilità e cortesia.
codex Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 35 minuti fa, maxbara ha scritto: ora potrei provare due mono da 60w Quali, se non sono indiscreto? Io pensavo ad un A 60, un A 65... @Armando Sanna @jj@66 Fa sempre piacere leggere riscontri positivi. Certo, il momento è assai particolare ed anche mantenere la disponibilità non penso sia semplice, però mai perdere la speranza: basta ci sia un cambio e talvolta si innescano mutamenti a catena inaspettati 😉
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 18 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2021 @codex già le persone solitamente comunicano al mondo esperienze negative, mancata assistenza post vendita, comportamenti riprovevoli mai una parola nei confronti di chi opera correttamente, di apprezzamento verso pazienza e disponibilità , di grande attenzione nel dopo vendita, onestamente "mi sono rotto le scatole" di un mondo fatto in questo modo e vedo di fare il contrario e comunicare sempre cose positive che una marea di persone fa con dedizione, passione e rispetto del prossimo . 😉 4
maxbara Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @codex sono 2 A-250.. fuori budget, probabilmente sarebbero perfetti... sbagliai, sono 100w..
Messaggi raccomandati