maxbara Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @codex Grazie, in effetti non avevo considerato la questione sotto questo punto di vista. Cercherò un 2820.. stamani ho guardato, vicino a me c’è poco, c’è solo audio costruzioni, non lo conosco, ma è il più vicino…
codex Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @maxbara Conosco Sbisà solo per i video che girano in rete, mi sembra una persona garbata e disponibile. Credo che una telefonata non sia sprecata, magari seguita, qualora vi fosse disponibilità, da una visita in loco. Tra l'altro, mi sembra particolarmente versato per l'analogico, avendo il negozio pieno di giralp... Ad ogni modo, se sei vicino a questo rivenditore, non sei nemmeno così lontano dall'importatore 😉.
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 Ringrazio @Mister66 per l'accoglienza di oggi a casa sua ad ascoltare tanta bella musica .... complimenti anche per la raccolta di dischi di notevole caratura. Che dire: sorgente Accu e ampli E 480 in grande spolvero a far muovere le B & W 804 D3; un suono notevole - molto preciso - una precisa scansione dei piani sonori, grande silenziosità e precisione: me ne sono reso conto mano a mano. Le lancette dell'Accu poco si muovevano penso abbiamo ascoltato intorno al Watt : triangolo di ascolto prossimo all'equilatero perfetto : insomma mi è piaciuto l'ascolto. Durante i momenti di punch il basso molto teso mi ricordava in piccolo quello di @pocho908 quando aveva le sue super B & W 800 S. Quindi un medio - medio-alto di grande qualità - molto pulito e misurato - non ho notato l'eccessiva presenza del tweeter - direi fatica di ascolto assente. Insomma un plauso all'ottimo risultato - il suono del mio impianto con Halo e Canton Ref 7K va in quella direzione - ma devo dire che Alessandro è un passo avanti. Bravo !!!! 3 1
Robbie Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 6 ore fa, jakob1965 ha scritto: Le lancette dell'Accu poco si muovevano penso abbiamo ascoltato intorno al Watt : Invidio un po' l'efficienza di diffusori moderni... Le mie 801 series 80, accoppiate all'Accuphase P360 oggi hanno preteso un po' di ginnastica oltre i 100watt di vu meter. Testimone @ginoux che mi è parso avesse ancora le orecchie tutte intere alla fine della sessione, quindi volume alto si, ma non da discoteca... Quanto succhiano quelle maledette, fortuna l'Accu non si tira indietro! 😉 2
ginoux Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Robbie In effetti...... Comunque vedere i vu meter andare verso la "zona rossa" e sentire addosso la pressione della musica è sempre una bella sensazione!!
Airo Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Non ho letto tutto il th... Ho un delizioso finale A20 pilotato da un pre Leben RS28C e il risultato non mi dispiace affatto , anzi , ora però avrei la possibilità di prendere il pre Accuphase DC 330 , qualcuno di voi esperti lo conosce e sa dirmi se faccio un bel passo in avanti o cosa ? Grazie
codex Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 20 ore fa, Airo ha scritto: pre Accuphase DC 330 Non lo conosco direttamente, ma è sostanzialmente coevo del tuo A20, pertanto non dovrebbero esserci controindicazioni. Era equipaggiato con molte slot opzionali, quindi bisognerebbe verificare il parco connessioni dell'esemplare che ti è stato proposto.
Airo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @codex ok , eventualmente prima di concludere ti disturberò ancora x chiederti un tuo parere , grazie 👍
DifesaSiciliana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Buongiorno. Bellissimo salotto accuphase. Marchio che mi affascina da sempre. Vorrei prenderne uno (integrato) per pilotare delle bowers and wilkins 705 s2. vorrei andare sull'usato. Qualcuno di voi può segnalarmi qualche modello e magari mercatini seri dove sbirciare? grazie ancora
Moderatori Mister66 Inviato 31 Maggio 2021 Autore Moderatori Inviato 31 Maggio 2021 @DifesaSiciliana ciao e benvenuto… che budget hai? Le B&W non sono facilissime da pilotare al meglio… le 702 scendono sotto i 4omh come modulo d’impedenza.
DifesaSiciliana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Ciao, sarebbero le 705 s2. Non le 702. Attualmente ho un impianto molto entry level. un yamaha a-s301, delle Qacoustics 3030i. Ascolto musica liquida Con musicCast con abbonamento qobuz. lentamente vorrei rivoluzionare tutto. Soggiorno pranzo di 25 mq circa. Vorrei piano piano cambiare il mio impianto. affascinato dalle meccaniche giapponesi, vorrei comprare un Accuphase (usato a buon prezzo) e cambiare diffusori. Un passo alla volta. per questo motivo ho scritto e letto questo bellissimo "salottino" Accuphase. se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, sarebbe ben accetto.
Moderatori Mister66 Inviato 31 Maggio 2021 Autore Moderatori Inviato 31 Maggio 2021 @DifesaSiciliana potresti iniziare con un E250. / E260 macchine che comunque vanno dai 2700/3500 euro.
proclo Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @DifesaSiciliana Come ho già scritto in precedenza io ho “ascoltato” le cm10 per molti anni con un e350 con grande piacere; non ho mai riscontrato particolari problemi di pilotaggio. Quindi un e350 o un e360 ma anche un e260 o un e270 dovrebbero fare al caso tuo.
DifesaSiciliana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Grazie. Conoscete market affidabili dove poter controllare e tenere d'occhio usati? a parte ebay intendo. ho visto un Accuphase e 270 con dac 50 (che mi servirebbe) a 4500 euro da Bucarest
Ggr Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @DifesaSiciliana il prezzo per la coppia non è male. Da nuovi vanno 6200 e 1600..
codex Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, DifesaSiciliana ha scritto: da Bucarest Senza entrare nel merito, più che i mercatini proverei a chiedere lumi ai rivenditori di zona, oppure agli autorizzati che spediscono anche a mezzo corriere. Ho notato che l'usato recente è poco presente sui mercatini, perché evidentemente la domanda supera l'offerta...interessare uno o più rivenditori significa avere più possibilità di scelta ed anche la garanzia del venditore. Ad ogni buon conto cercherei uno degli integrati "di mezzo", ovvero quelli con potenza massima fino a 120 w/ch, che nel tuo ambiente dovrebbe essere sufficiente. Le schede opzionali sono una scelta costruttiva adottata da tempo, quindi fai sempre in tempo ad ottenerle (io ho testè ordinato quella phono per il mio integrato, la merita).
DifesaSiciliana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @codex a quale modello ti riferisci quando scrivi: un integrato di mezzo?
codex Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @DifesaSiciliana E 350, 360, 370, 380... ho avuto quest'ultimo ed era veramente notevole. Gli integrati in classe AB di Accuphase si dividono in tre "classi", quella base, di circa 90 w/ch, quella media, di circa 120 w/ch, e quella top di oltre 180 w/ch. Da notare che i dati di targa dichiarati sono sempre inferiori al reale... N.B. Per avere un'idea delle valutazioni, consulta il sito tedesco Audio Markt, tenendo presente che gli apparecchi con la sigla "pia" negli annunci sono quelli di importazione ufficiale. Resta comunque l'invito a cercare di comprare in Italia, spendi forse di più ma eviti solenni fregature.
Messaggi raccomandati